BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] MICROBEAST - flybar elettronico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/162252-thread-ufficiale-microbeast-flybar-elettronico.html)

urgno 17 ottobre 10 05:34

Citazione:

Originalmente inviato da cicci1 (Messaggio 2267971)
Bene allora provato al banco tutto OK, funziona bene in tutte e due le direzioni, ora tempo permettendo, bisogna provarlo all'opera.Grazie !!!:modelrc:

se ti serve aiuto, fai un salto al campo di praello vicino a marcon :)

ROBHELICOPTER 17 ottobre 10 12:10

Mi serve un aiuto ragazzi....ho aiutato un amico a installare il microbeast su un trex 600 nitro, tutto ok, tranne un particolare....quando muovo lo stick di coda ,la risposta del servo è lenta....se muovo lo stick velocemente a destra o a sinistra, il comando alla coda arriva dopo....addirittura se muovo lo stick velocemente a destra e sinistra ripetutamente, è talmente lento che rimane fermo perchè non fa in tempo a percepire il comando....è normale?...cosa dovrei correggere?

sescot 17 ottobre 10 12:13

Citazione:

Originalmente inviato da ROBHELICOPTER (Messaggio 2268245)
è normale?

si, come con qualsiasi gyro in avcs, la risposta è lenta perchè non deve compensare movimenti, se giri fisicamente il modello la risposta dovrebbe essere veloce, idem sul ciclico.

Bobo67 17 ottobre 10 12:55

700LE FBL, primi test con BeastX
 
Prima brutta esperienza ieri, in una virata molto veloce verso destra ho sentito un forte "tac" secco, quasi da ingranaggio sgranato, la coda ha iniziato a sbacchettare ad una velocità pazzesca per poi ristabilizzarsi dopo 2 secondi, sono atterrato immediatamente, ho controllato ingranaggi ed accoppiamenti vari, tutto a posto, eppure quel colpo anomalo sembrava qualcosa tipo ingranaggio sdentato.
E non ho ancora capito cos'è realmente successo... :uhm:

AlexTG 17 ottobre 10 13:03

Citazione:

Originalmente inviato da Bobo67 (Messaggio 2268299)
Prima brutta esperienza ieri, in una virata molto veloce verso destra ho sentito un forte "tac" secco, quasi da ingranaggio sgranato, la coda ha iniziato a sbacchettare ad una velocità pazzesca per poi ristabilizzarsi dopo 2 secondi, sono atterrato immediatamente, ho controllato ingranaggi ed accoppiamenti vari, tutto a posto, eppure quel colpo anomalo sembrava qualcosa tipo ingranaggio sdentato.
E non ho ancora capito cos'è realmente successo... :uhm:

Controlla i limiti del servo di coda, anzi rifalli proprio.
Potrebbe essere il servo andato a fine corsa, il tac magari era l'astina o qualcos'altro che è andato fuori posizione e poi è fortunatamente tornato in posizione. Verifica anche lo stato della trasmissione del passo coda: astina, uniball, levetta di coda, che sia tutto ok.

AlexTG 17 ottobre 10 13:05

Citazione:

Originalmente inviato da ROBHELICOPTER (Messaggio 2268245)
Mi serve un aiuto ragazzi....ho aiutato un amico a installare il microbeast su un trex 600 nitro, tutto ok, tranne un particolare....quando muovo lo stick di coda ,la risposta del servo è lenta....se muovo lo stick velocemente a destra o a sinistra, il comando alla coda arriva dopo....addirittura se muovo lo stick velocemente a destra e sinistra ripetutamente, è talmente lento che rimane fermo perchè non fa in tempo a percepire il comando....è normale?...cosa dovrei correggere?

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 2268253)
si, come con qualsiasi gyro in avcs, la risposta è lenta perchè non deve compensare movimenti, se giri fisicamente il modello la risposta dovrebbe essere veloce, idem sul ciclico.

Non sono molto d'accordo, se è così lenta come descrive non mi pare normale.
Verifica che l'escursione della coda nel radiocomando non sia troppo bassa (determina la velocità di spostamento).

Bobo67 17 ottobre 10 13:39

Citazione:

Originalmente inviato da AlexTG (Messaggio 2268309)
Controlla i limiti del servo di coda, anzi rifalli proprio.
Potrebbe essere il servo andato a fine corsa, il tac magari era l'astina o qualcos'altro che è andato fuori posizione e poi è fortunatamente tornato in posizione. Verifica anche lo stato della trasmissione del passo coda: astina, uniball, levetta di coda, che sia tutto ok.

Mah, ho controllato e pare tutto a posto, anche i limiti che comunque per sicurezza rifaccio.
Il problema si è presentato con la "correzione di coda sotto sforzo", è noto che tutto il meccanismo sforza parecchio proprio in quella virata violenta verso destra, classico anche dello sbacchettare di coda quando la sensibilità del gyro è troppo alta.
Ho successivamente fatto un volo più tranquillo e tutto è parso ok, boh! ;)
Grazie!

ROBHELICOPTER 17 ottobre 10 15:26

Citazione:

Originalmente inviato da AlexTG (Messaggio 2268314)
Non sono molto d'accordo, se è così lenta come descrive non mi pare normale.
Verifica che l'escursione della coda nel radiocomando non sia troppo bassa (determina la velocità di spostamento).

Tutti i settaggi sono stati fatti con un canale nuovo sulla radio, quindi non ho nessuna miscelazione e nessun rallentamento sulla coda...quindi cosa dovrei andare a toccare per aumentare la velocità di risposta?

Bobo67 17 ottobre 10 16:27

Citazione:

Originalmente inviato da ROBHELICOPTER (Messaggio 2268464)
Tutti i settaggi sono stati fatti con un canale nuovo sulla radio, quindi non ho nessuna miscelazione e nessun rallentamento sulla coda...quindi cosa dovrei andare a toccare per aumentare la velocità di risposta?

Setta il gyro in "normal" sulla radio e dimmi se lo vedi ancora così lento.
In ACVS a terra è abbastanza normale che si muova lentamente.

ROBHELICOPTER 17 ottobre 10 20:10

...in effetti in normal non abbiamo provato se ha lo stesso effetto....appena riesco ad andare dall'amico provo e ti faccio sapere....
grazie :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002