BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] Mikado V-Stabi "dubbi e soluzioni" (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/150961-thread-ufficiale-mikado-v-stabi-dubbi-e-soluzioni.html)

Tommystre 01 giugno 10 13:27

Citazione:

Originalmente inviato da Faustino (Messaggio 2090486)
ciao a tutti volevo una info..
che differenza c è tra il sistema v stabi sensore in metallo e quello nuovo ?
se aggiornati sono sullo stesso livello d funzionalita?

Hanno lo stesso livello di funzionalità. Io sul 600 ne ho uno in metallo e funziona benissimo (forse meglio) di quello in plastica che ho sul 700.
Tommy

RRRappy50 05 giugno 10 00:08

Ot

Ringrazio er Niggel per l'assistenza 24H :rolleyes: che mi ha dato mercoledì per finire di settare un vstabio all' amico Osvaldo al campo di Caprino Avveronato....
Ciao a tutti e un salutonzo al grande Luca, sempre disponibile:wink:

alsat 14 giugno 10 23:19

software

Un saluto a tutti.
Mi è arrivato il v-stabi e naturalmente caos totale appena all'inizio.
una domanda, dopo aver istallato il driver con esito positivo per far riconoscere la periferica al programma hely-bal.exe questa deve essere collegata
all'ely e accesa oppure basta attaccarla al pc
Grazie anticipatamente
alsat

alsat 14 giugno 10 23:33

Citazione:

Originalmente inviato da alsat (Messaggio 2108022)
Un saluto a tutti.
Mi è arrivato il v-stabi e naturalmente caos totale appena all'inizio.
una domanda, dopo aver istallato il driver con esito positivo per far riconoscere la periferica al programma hely-bal.exe questa deve essere collegata
all'ely e accesa oppure basta attaccarla al pc
Grazie anticipatamente
alsat

risolto grazie

Chris 26 giugno 10 21:54

Throttle Hold

Ho finalmente finito l'installazione del Vstabi sul mio Protos.
Stamattina ho provato a fare l'autotrim. Seguito la procedura, solo che i famosi 2 balzi della swash non si son visti.Ovviamente sul programma il Box "autotrim" e' stato attivato.
Ovviamente ero in HOLD e ho capito che e' proprio l'hold che mi da problemi.
Per farvi capire, se ho full positive pitch e lo attivo, la swash mi va full negative....praticamente segue il movimento del collettivo.
Su che canale devo impostare l'hold?
Sul V-bar program, level 2 TX calibration/expert, il collettivo mi mostra ch 0
speedcont. ch 0, come pure AUX e AUX2.
Cosa devo fare?
Sulla DX7 ho GEAR------GEAR
AUX2------AUX2
Non ci capisco piu' niente...
Grazie

Chris:wink:

Tommystre 26 giugno 10 22:07

Citazione:

Originalmente inviato da Chris (Messaggio 2125768)
Ho finalmente finito l'installazione del Vstabi sul mio Protos.
Stamattina ho provato a fare l'autotrim. Seguito la procedura, solo che i famosi 2 balzi della swash non si son visti.Ovviamente sul programma il Box "autotrim" e' stato attivato.

Prima di alimentare il modello metti la posizione dello stick Gas/passo al Massimo ! Vedrai che i due balzelli poi te li fa...
Enjoy TOMMY

Chris 27 giugno 10 00:48

Citazione:

Originalmente inviato da Tommystre (Messaggio 2125782)
Prima di alimentare il modello metti la posizione dello stick Gas/passo al Massimo ! Vedrai che i due balzelli poi te li fa...
Enjoy TOMMY

Tommy, e' quello che ho fatto!!:rolleyes: l autotrim non si attiva!Credo di aver fatto confusione con i canali.Come ho detto, sul display del V bar program, panel 2 TX calibration/expert, avendo lo stick del gas al massimo e attivando il throttle hold automaticamente il canale del collettivo e speedcontroller vanno a-100, quindi viaggiano sugli stessi canali.Il problema e' che non so che canale assegnare sotto la voce speedcontrol.
ELE ch 1
AIL R ch 2
AIL L ch 3
COL 0 :unsure:
AUX ???
AUX 2 ???

Chris

Tommystre 27 giugno 10 09:21

Citazione:

Originalmente inviato da Chris (Messaggio 2125927)
Tommy, e' quello che ho fatto!!:rolleyes: l autotrim non si attiva!Credo di aver fatto confusione con i canali.Come ho detto, sul display del V bar program, panel 2 TX calibration/expert, avendo lo stick del gas al massimo e attivando il throttle hold automaticamente il canale del collettivo e speedcontroller vanno a-100, quindi viaggiano sugli stessi canali.Il problema e' che non so che canale assegnare sotto la voce speedcontrol.
ELE ch 1
AIL R ch 2
AIL L ch 3
COL 0 :unsure:
AUX ???
AUX 2 ???

Chris

Aspetta...
I canali che il V-stabi "vede" sono solo quelli che muovono i servi del piatto e ovviamente quello di coda (ma è cosa semplice quello...).
Ritornando a quelli del piatto...per il loro posizionamento nella centralina hai uno schema di collegamento nel manuale che non ti permette di sbagliare. Inoltre, per vedere come sono messi i 3 canali, fai riferimento anche allo schemino che vedi nella maschera del setup del V-stabi. Casomai hai le funzioni di reverse da spuntare per ottenere un giusto movimento del piatto. Poi fai la calibrazione della radio e fregatene se al posto di salire dando GAS/PASSO il piatto sale o no perchè c'è una apposita funzione nel menu avanzato che ti permetterà eventualmente di invertire il collettivo.
Sarà meglio che preparo quei video che avevo promesso tempo fa per spiegare il set-up del V-Stabi...^_^
Enjoy TOMMY

Chris 28 giugno 10 00:04

Citazione:

Originalmente inviato da Tommystre (Messaggio 2126003)
Aspetta...
I canali che il V-stabi "vede" sono solo quelli che muovono i servi del piatto e ovviamente quello di coda (ma è cosa semplice quello...).
Ritornando a quelli del piatto...per il loro posizionamento nella centralina hai uno schema di collegamento nel manuale che non ti permette di sbagliare. Inoltre, per vedere come sono messi i 3 canali, fai riferimento anche allo schemino che vedi nella maschera del setup del V-stabi. Casomai hai le funzioni di reverse da spuntare per ottenere un giusto movimento del piatto. Poi fai la calibrazione della radio e fregatene se al posto di salire dando GAS/PASSO il piatto sale o no perchè c'è una apposita funzione nel menu avanzato che ti permetterà eventualmente di invertire il collettivo.
Sarà meglio che preparo quei video che avevo promesso tempo fa per spiegare il set-up del V-Stabi...^_^
Enjoy TOMMY

Eh si, meglio che ci posti qualche video!!:P
Comunque ho risolto.Il problema era un assegnazione errata dei canali.Ho solamente cliccato su DX7 default e tutto ora va per il verso giusto, incluso l HOLD.
Quello che non capivo pero' era perche' a questo punto il motore iniziava a girare solo partendo da meta' stick in su....ho goicato un po con i subtrim del throttle ed ora e' tutto ok..almeno credo, vedremo domani come andranno gli autotrim!

Ciao e grazie

Chris

zheus 28 giugno 10 09:02

Citazione:

Originalmente inviato da Tommystre (Messaggio 2126003)
Aspetta...

Enjoy TOMMY

...sarebbe una gran bella cosa ....:wink::wink: grazie in anticipo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002