Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 09, 14:37   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albistar
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 129
[

IMPORTANTE : i valori di trimm NON SONO COPIATI TRA UN BANCO E L'ALTRO DI MEMORIA (domanda che mi è stata fatta ieri). Una volta che avete fatto la trimmatura dovete VOI copiare questo setup su tutti i banchi.

Ciao

Ben[/QUOTE]

La domanda l' ho fatta io !!! Infatti non mi spiegavo il fatto che cambiando banco , passavo da una piroetta perfetta ad una piroetta tipo "salmone che risale un fiume " . Adesso mi è chiaro che ogni banco ha il suo autotrim , la prossima sessione di volo penso farò l' autotrim banco per banco , uso pile di dimensioni e peso diverso da un banco all' altro , in questo modo dovrei piroettare in asse. Grazie ragazzi . Ciao Albi

una domandina , ho un vstabi seriale prima versione che mi ha fatto crash-are
gia 2 volte. Dove posso mandarlo a verificare / riparare. Qualcuno conosce la procedura di assistenza ?
__________________
T-REX 600 DOMINATOR , PROTOS 380EVO
albistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 14:53   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da BenTRex Visualizza messaggio

IMPORTANTE : i valori di trimm NON SONO COPIATI TRA UN BANCO E L'ALTRO DI MEMORIA (domanda che mi è stata fatta ieri). Una volta che avete fatto la trimmatura dovete VOI copiare questo setup su tutti i banchi.

Ciao

Ben
Scusatemi sarò ottuso ma questa non lo capita!!!!!
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 14:58   #33 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Un paio di altre cosette in merito all'autotrim.
Fatta la procedura e finito il volo si spegne il tutto,poi la prima riaccensione va fatta con il passo a 0 questo memorizza i dati.
La seconda che si puo' fare è quella di visionare la quantita ed il senso delle correzioni acquisite dal V-Stabi tramite le barrette di stato dei 4 servi ed andare ad intervenire meccanicamente sui tre tiranti servo/piatto (mi raccomando nel verso giusto) e sul tirante di coda,poi rifare tutta la procedura,piu' la correzione tende a zero,migliore sara' il risultato in volo.
  Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 15:02   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BenTRex
 
Data registr.: 13-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Scusatemi sarò ottuso ma questa non lo capita!!!!!
Non c'e' problema!
Il vstabi ha 4 aree di memoria (banchi) che contengono TUTTI i parametri.
Queste aree possono essere selezionate da PC tramite il menu che trovate nella prima pagina oppure tramite un canale radio...come si fa pero' lo diciamo un'altra volta...

Supponi di essere sul banco 0 e fare il tuo volo di trimmatura; al termine del volo il vstabi avra' memorizzato i valori trovati all'interno del banco 0.

Se adesso torni in volo e selezioni il banco 1 il tuo eli non sara' trimmato perche gli offset del trimm sono tutti a zero nel banco1 !

Spero di essere stato piu' chiaro...

Ciao

Ben
__________________
GAUI - SCORPION - HACKER TOPFUEL - JR Servos - SAB Blades
BenTRex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 15:06   #35 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Scusatemi sarò ottuso ma questa non lo capita!!!!!
Ciao Giovanni
Non sei ottuso,semplicemente non hai ancora in mano il V-Stabi
L'oggetto ha 4 banchi di memoria che puoi selezionare sia da PC che da radio in volo per settaggi differenti in varie configurazioni,situazione necessaria,per esempio, in gara per le varie figure del set manuver,ora Ben ti ha detto che l'autotrim non viene acquisito su tutti i banchi in contemporanea,ma va rifatto per ogni banco(soluzione ottimale),o se si è capaci a farlo i dati vanno riscritti su ogni banco.
  Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 15:08   #36 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Scusami An...a la sovrapposizione
  Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 15:20   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Un paio di altre cosette in merito all'autotrim.
Fatta la procedura e finito il volo si spegne il tutto,poi la prima riaccensione va fatta con il passo a 0 questo memorizza i dati.
La seconda che si puo' fare è quella di visionare la quantita ed il senso delle correzioni acquisite dal V-Stabi tramite le barrette di stato dei 4 servi ed andare ad intervenire meccanicamente sui tre tiranti servo/piatto (mi raccomando nel verso giusto) e sul tirante di coda,poi rifare tutta la procedura,piu' la correzione tende a zero,migliore sara' il risultato in volo.

Ciao Carlo, bentrovato.....

Per quanto riguarda la 'memorizzazione' non c'è asolutamente bisogno di fare nulla ne alla prima riaccensione ne alle seguenti......
Occorre solo prestare attenzione a non rientrare nuovamente nella procedura di autotrim (quindi non accendere il modello con lo stick del passo al massimo etc etc)

I dati acquisiti durante la procedura di autotrim sono memorizzati ed immediatamente utilizzati DURANTE la stessa (per questo come check della procedura si eseguono delle piroette).

Per il resto, la bontà di un setup meccanico è propedeutica per avere un modello 'preciso' in volo a prescindere dalla presenza o meno del Vbar.....

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 15:52   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Ciao Carlo, bentrovato.....

Per quanto riguarda la 'memorizzazione' non c'è asolutamente bisogno di fare nulla ne alla prima riaccensione ne alle seguenti......
Occorre solo prestare attenzione a non rientrare nuovamente nella procedura di autotrim (quindi non accendere il modello con lo stick del passo al massimo etc etc)

I dati acquisiti durante la procedura di autotrim sono memorizzati ed immediatamente utilizzati DURANTE la stessa (per questo come check della procedura si eseguono delle piroette).

Scusa la mia domanda banale, ma le piroette si eseguono dopo aver portato lo stick a zero, o prima?


Ciao
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 16:50   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albistar
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da loekie Visualizza messaggio
Scusa la mia domanda banale, ma le piroette si eseguono dopo aver portato lo stick a zero, o prima?


Ciao
dopo aver eseguito la procedura di autotrim , spegni il vstabi , riaccendi senza tenere lo stik a tutto passo ( va bene zero o negativo ) , deve dare un solo colpo di piatto , poi voli fai la piroetta e se hai ottenuto una buona trimmatura il piatto rimane fermo , in pratica l' hely ti fà una bella piroetta in asse

ciao
__________________
T-REX 600 DOMINATOR , PROTOS 380EVO
albistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 17:31   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Ok...grazie...
loekie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 15:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 14:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002