Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 14, 08:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.126
Aiuto per riproduzione lama

Ciao a tutti vorrei un aiuto enorme da chi me lo può dare.
1 ho quasi finito il mio hirobo lama 30 vorrei farlo con la livrea air zermat ma non so dove reperire gli adesivi almeno i loghi le scritte non è un problema ho visto il kit della vario ma mi sa sono troppo grandi c'era qualcuno del forum che mi scrisse tanto tempo fa che le aveva ma ho perso i messaggi privati e sono disperato in ogni modo non saprei come fare .2 vorrei verniciare il rotore principale e di coda sapete mica che tipo di vernice posso usare. E plastica dura un po' rugosa tipica dei modelli hirobo e generali c'è il rischio salti la vernice cosa consigliate?
Grazie mille a tutti
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 14:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
Per gli adesivi ci sono un sacco di negozi che te li stampano delle dimensioni che vuoi tu basta che gli dai il disegno originale, ce ne sono molti su internet ma credo che ce se sia anche qualcuno dalle tue parti, per la verniciatura basta quella normale a bomboletta, l unica cosa è che devi sgrassare bene tutta la superficie dei due rotori poi dare una bella mano di Primer per plastiche, praticamente è un aggrappante per le vernici ed aiuta a saldare il colore sulla plastica, poi lasci asciugare e dai il colore a bomboletta che vuoi ottenere, possibilmente cerca colori opachi altrimenti se la vernice risulta lucida dovrai carteggiare con una paglietta fine per opacizzare il colore, questo serve per far aggrappare meglio il trasparente che si darà dopo, sgrassi il tutto di nuovo poi vai da un carrozzaio e ti fai verniciare i due rotori con il trasparente opaco bicomponente, questo serve per sigillare bene tutto il colore e per non far saltare via la vernice se gli arrivano detriti, perchè se lasci solo il colore della bomboletta dopo qualche mese vedrai gia qualche pezzo di vernice che salta via.
Quando dai le mani di vernice stai ad una distanza di almeno 20cm e dai molte passate leggere, non avere fretta di colorarlo in 5 minuti tra una mano e l altra lasciala riposare 5 min, ovviamente fallo in un ambiente il piu' possibile sterile e privo di polvere

Ultima modifica di elicoberna : 04 gennaio 14 alle ore 14:28
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 18:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.126
Ciao elico grazie per la risposta i rotori sono opachi quindi do solo il primer e il colore giusto senza trasparente opaco poiché il colore e già opaco o devo darlo uguale il trasparente per fissare il colore ? Per gli adesivi ho chiesto ma mi hanno chiesto una fucilata sono pazzi 30 euro due scritte e due loghi ora continuo a cercare grazie ancora comunque
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 14, 01:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
I colori a bomboletta sono monocomponenti, anche se prendi la migliore marca sul mercato dopo un po il colore ti verrà via, perchè dove vuoi verniciare tu sono superfici in movimento e con l' andare del tempo i detriti o la polvere presente nell aria ti farà saltare via pezzi di vernice, se ti accontenti ogni volta di ritoccare il colore allora ok, se invece usi delle vernici bicomponenti come quelle che usano in carrozzeria non devi piu' ripassarci sopra perchè sono vernici molto piu' solide e robuste, sono fatte apposta per resistere ad agenti esterni e a fissare per bene il colore... vedi tu
Per gli adesivi purtroppo quelli fatti su misura se li fanno pagare un po ovunque
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prove di volo riproduzione Lama mariotitanic Elimodellismo Riproduzioni 5 24 maggio 12 00:30
riproduzione LAMA su trex 600 esp zheus Elimodellismo Riproduzioni 13 05 novembre 10 11:53
settaggio hirobo lama 30 riproduzione quiquoqua Elimodellismo in Generale 2 14 gennaio 08 19:23
Aiuto per riproduzione clusteric775 Elimodellismo Principianti 1 20 febbraio 07 12:14
lama tri pala riproduzione stefano73 Elimodellismo in Generale 0 19 luglio 06 23:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002