Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 14, 23:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
il mio primo esperimento: Mini Protos in MD-500

Ciao a tutti, ho finito la mia prima fusoliera o meglio, è stata la mia prima cavia per vedere come funzionavano tutti i vari materiali (colle, vernici, ecc... ) e le varie operazioni di lavorazione, che fatica per uno che non sapeva da dove iniziare .
Volevo provare a realizzare questo nuovo progetto, ma non sapevo se riuscivo e fino a che punto sarei arrivato e per non buttare via soldi, ho utilizzato quello che avevo in casa, senza comprare niente al di fuori della fusoliera usata.
Il modello che avevo in casa era un mini protos strech a 3s, (sò già voi del volo 3d che ne pensate ) , la fusoliera un Md500 nata per i trex450 e i loro simili.
Per prima cosa ho dovuto rifare tutta la basetta in legno, visto che la meccanica utilizzata non era concepita per tale scopo. Dopo ho dovuto rialzare con due blocchi di compensato di un paio di centimetri la meccanica, per far centrare il tubo di coda alla coda della fusoliera .

Ho dovuto allungare un po' la base di legno per far alloggiare la lipo a 1s per i led e mettere 150gr di piombo per livellare il modello.

La centralina è stata fatta da un amico, ma aveva solo 3 led fissi, io l'ho modificata aggiungendo quelli a intermittenza e in più 2 led di posizione delle automobili nella parte anteriore del modello, troviti al supermercato in offerta a 90 centesimi in offerta.
Per inserire i due led di posizione, ho creato uno scatolotto utilizzando una vecchia canopy rotta.

Il cupolino anteriore è tenuto da una guarnizione idraulica con due sfere avvitate alle estremità, le calamite mi hanno lasciato a piedi nei primi test di volo . i Vetri posteriori sono avvitati per permettermi le varie fasi di manutenzione.
questo è il risultato, doveva essere uno stile molto sportivo visto che la meccanica è molto sportiva.


sulla parte superiore ho eseguito un'asola per andare a toccare i pulsanti della centralina fbl.


La parte più difficile per me è stata la verniciatura, sono troppo gnucco, il resto è stato più facile.
Volevo ringraziare Andrea e Tiziano per i vari consigli
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 23:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Complimenti, tanto di cappello! Non è da tutti fare una fusoliera "home made" partendo da zero: io, ad esempio non ne sono capace.

… e poi dalle foto Sembra venuto benissimo

Però la testa bi-pala su quella macchina non si può guardare ; urge al più presto un aggiornamento con testa penta-pala. ;)

Ancora complimenti!
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 00:18   #3 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
bravo eux,facci un video che son curioso di sentire il sound di un miniprotos in fuso.
  Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 11:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
Complimenti, tanto di cappello! Non è da tutti fare una fusoliera "home made" partendo da zero: io, ad esempio non ne sono capace.

… e poi dalle foto Sembra venuto benissimo

Però la testa bi-pala su quella macchina non si può guardare ; urge al più presto un aggiornamento con testa penta-pala. ;)

Ancora complimenti!
Grazie ma niente complimenti, le foto rendono di più, in realtà non avendo una buona mano con le bombolette a spray c'è qualche imperfezione, soprattutto quando ho usato il nastro per mascherare in carta e ha sbavato, in qualche punto ho dovuto rattoppare e di corsa sono andato in cerca del mio affidabile nastro da mascheratura della tamya, il migliore

Onestame un penta pala renderebbe di più, ma non é la meccanica giusta troppo da 3d, meglio ripiegare su un rex o simili per fare una riproduzione ad DOC.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 12:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
bravo eux,facci un video che son curioso di sentire il sound di un miniprotos in fuso.
Il sound é questo : zzzzzz brum brum zzzzzzzzzzzzzz woooooooooooo

Frulla frulla e anche troppo, il mio collega di campo dice che potrei farci del 3d per quanto é reattivo e veloce , sto cercando di addolcire il più possibile ma su questa meccanica é difficile, ho settato la centralina con valori bassi , diciamo da principiante, appena smette di piovere vado a provare.

Poi il difficile sta che usando i pollici e arrivando da un volo acrobatico devo rieducare il mio stile di volo.

Ora con la fusoliera posso godere di un volo più rilassante .


Appena setto meglio il modello un video esce, e se il tempo si sistema ci possiamo incontrare di persona al solito posto.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 21:08   #6 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Il sound é questo : zzzzzz brum brum zzzzzzzzzzzzzz woooooooooooo

Frulla frulla e anche troppo, il mio collega di campo dice che potrei farci del 3d per quanto é reattivo e veloce , sto cercando di addolcire il più possibile ma su questa meccanica é difficile, ho settato la centralina con valori bassi , diciamo da principiante, appena smette di piovere vado a provare.

Poi il difficile sta che usando i pollici e arrivando da un volo acrobatico devo rieducare il mio stile di volo.

Ora con la fusoliera posso godere di un volo più rilassante .


Appena setto meglio il modello un video esce, e se il tempo si sistema ci possiamo incontrare di persona al solito posto.
diminusci i giri cambiando il pignone e metti pale piu' flessibili cosi' tieni meglio i giri bassi,l'ely in fuso non deve essere reattivo.anche il protos puo' diventare un agnellino.
  Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 14, 00:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Sono sceso già di un dente del pignone del motore e la curva piatta gira tra il 65%-70%, pale in carbonio forse erano meglio in fibra glass.
Ora cercherò i parametri giusti da centralina.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 14, 00:14   #8 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Sono sceso già di un dente del pignone del motore e la curva piatta gira tra il 65%-70%, pale in carbonio forse erano meglio in fibra glass.
Ora cercherò i parametri giusti da centralina.
non riesci a scendere ancora con il pignone?
  Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 14, 00:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Dovrei comprare un pignone da 14 , o togliere il governor e fare una curva più bassa.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 14, 00:42   #10 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Dovrei comprare un pignone da 14 , o togliere il governor e fare una curva più bassa.
io ti consiglio di scendere piu' che puoi con il pignone per poter tenere i giusti giri con una percentuale di curva almeno al 75%,toppo bassa di % fai lavorare male il regolatore.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mini protos o protos 500 kimi74 Compro 1 01 maggio 12 19:58
Mini Protos o Protos 500 carbon mnpgtn Elimodellismo Acrobazia 36 07 dicembre 11 21:19
Primo Kit Protos Mini. Foto montaggio ICEBERG Elimodellismo Motore Elettrico 45 02 novembre 10 23:36
il mio primo mini titan ico3000 Elimodellismo Motore Elettrico 13 16 agosto 09 17:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002