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User Data registr.: 03-02-2013 Residenza: La spezia
Messaggi: 138
| Citazione:
cioè è un normalissimo sistema fbl tipo il beastx, non cambia assolutamente niente | |
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User Data registr.: 02-03-2009 Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
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Forse ho un video che ti può aiutare a capire un pò meglio le funzionalità di questo Naza. Ormai ci volo da quasi un anno è sono riuscito a settarlo in modo quasi perfetto grazie all'aiuto degli amici qui nel forum, in modo particolare i suggerimenti di alexfly10 sono stati fondamentali!! Per me il Naza è di aiuto fondamentale, infatti non sempre ho la possibilità di uscire con il mio ely a volare e possono passare anche due o tre settimane tra un volo e l'altro quindi, alzare una riproduzione da circa 2.000 senza esercitarmi per diverso tempo, ad essere sinceri mi mette un pò di ansia! Grazie al Naza invece riesco a volare con serenità! Così il primo volo me lo faccio in GPS mode, riprendo confidenza con il modello e poi il volo successivo lo passo in Normal e me lo sparo a tutto gas ![]() https://www.youtube.com/watch?v=zfDb...GDNNAiF6LIEQhw | |
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User Data registr.: 14-06-2009 Residenza: Como
Messaggi: 775
| Citazione:
io atterro sempre in modalità ATTI GPS (ho un passo max. negativo a -2°) quindi, con la leva del gas al minimo, commuto in NORMAL per spegnere il motore. Così ho un atterraggio relisticamente prefetto. ![]() | |
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User Data registr.: 02-03-2009 Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
| Anch'io in normal tengo il passo a -2 ma ho sempre fatto le manovre di atteraggio e decollo in normal, non ero sicuro si potesse fare senza rischiare nulla! i volevo chiedere una cosa, ho visto che in un tuo messaggio precedente parlavi di un dispositivo che riproduce il suono delle turbine e nei video che hai postato sembra piuttosto realistico! Dove lo hai trovato..!? Costi e installazione..!?
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User Data registr.: 14-06-2009 Residenza: Como
Messaggi: 775
| Citazione:
Il mio è il TBS Mini Fammi sapere se lo acquisti che ti devo consigliare il modello degli altoparlanti.... ne ho bruciati parecchi, con un costo non indifferente... ![]() | |
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User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: Bolzano
Messaggi: 103
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Avrei un paio di domande da porre riguardo alle impostazione del naza h: 1_ tramite programma ho settato lo 0° del pitch che immagino venga preso a centro stick e poi le escursioni a +/-12°. Io che volo con una riproduzione però, non ho bisogno dei 12° negativi e volare con lo 0° a centro stick è alquanto scomodo. Posso limitare con la radio (curva del picth)una curva che va da -5 a +12 e spostare lo 0° per esempio ad un terzo dello stick? Come si comporterebbe poi tra i vari passaggi tra normal e atti? 2_ in che modo avete settato i vari gain,agility,stick delay? Quando ho fatto il primo volo, avevo lasciato tutto al 100% e quando sono passato in ATTI, leli ha cominciado ad oscillare parecchio e ho dovuto abbassare i valori fino a circa il 45%....mi sembra un po strana come cosa . Meccanicamente è settato bene,ciclico bello dritto e coda anche molto stabile. Lunico trim che ho dato è solo un po in avanti(ma giusto un paio di punti e tramite pc) Auto pilot: gain F/B 45% gain L/R 45% gain vertical 100% Agility 50% Stick delay 100% FBL: Gain Ai. 100% Gain El. 100% Cyclic rate 180 |
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User Data registr.: 14-06-2009 Residenza: Como
Messaggi: 775
| Citazione:
Auto pilot: gain F/B 60% gain L/R 60% gain vertical 600% Agility 100% Stick delay 100% FBL: Gain Ai. 100% Gain El. 95% Cyclic rate 180 Il gain EL. deve essere normalmente inferiore di un 10-20% al Ai Ricorda di calibrare bene l'ATTI TRIM ed eseguire l'AUTOTRIM | |
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User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: Bolzano
Messaggi: 103
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Gain vertical 600%? Forse intendevi 60% Dici differenza tra Ai. ed EL. di 10-20% ma dai tuoi dati la differenza è solo del 5% atti trim ok e l'auto tri. Non lo ho fatto. Su quale modello è installato il tuo naza? Riguardo alla curva del pitch e allo spostamento dei 0° non a centro stick? Grazie |
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User Data registr.: 14-06-2009 Residenza: Como
Messaggi: 775
| Citazione:
La differenza è indicativa, occorre abbassare fino a che in hovering non si abbiano assolutamente anche minime oscillazioni alto-basso della coda. Ho 4 elicotteri attualmente e contemporaneamente operativi con NAZA H Un 450 Schweitzer Un 500 COBRA Un 500 Trex Un 600 JetRanger + Agusta 600 Koala + Ecureuil AS 350 600 non attualmente operativi. La mia curva PIC prevede da -2° a +10° con 6° centro stick in modo di essere in hovering in questa posizione. Curva Gas da 0 sale rapidissima al 100% poi PIATTA per tutta la corsa (con Governor a giri fissi 1800 sul 600 ) | |
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