Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 15, 22:03   #111 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2013
Residenza: La spezia
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
ok perfetto, ma se la lasci in normal, è fluida o legnosa? Non mi va di pilotare un pezzo di marmo, capisci cosa intendo. Cioè non vorrei che ti trasforma l'elicottero in un coassiale
allora mi sono spiegato male.... in normal è NORMAL!!!
cioè è un normalissimo sistema fbl tipo il beastx, non cambia assolutamente niente
Roby1098 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 15, 19:58   #112 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
ok perfetto, ma se la lasci in normal, è fluida o legnosa? Non mi va di pilotare un pezzo di marmo, capisci cosa intendo. Cioè non vorrei che ti trasforma l'elicottero in un coassiale

Forse ho un video che ti può aiutare a capire un pò meglio le funzionalità di questo Naza. Ormai ci volo da quasi un anno è sono riuscito a settarlo in modo quasi perfetto grazie all'aiuto degli amici qui nel forum, in modo particolare i suggerimenti di alexfly10 sono stati fondamentali!! Per me il Naza è di aiuto fondamentale, infatti non sempre ho la possibilità di uscire con il mio ely a volare e possono passare anche due o tre settimane tra un volo e l'altro quindi, alzare una riproduzione da circa 2.000€ senza esercitarmi per diverso tempo, ad essere sinceri mi mette un pò di ansia! Grazie al Naza invece riesco a volare con serenità! Così il primo volo me lo faccio in GPS mode, riprendo confidenza con il modello e poi il volo successivo lo passo in Normal e me lo sparo a tutto gas!! Il video che ti metto qui di seguito ti mostra il grande aiuto che ci da il Naza, nei primi minuti non si nota molto ma se guardi dal minuto 4:10 circa puoi notare sulle cime degli alberi la forza del vento e nonostante tutto la stabilità dell'ely, poco dopo mi vedrai preparare l'atteraggio e passare da gps mode a normal per tirare giù il modello e qui si nota la difficoltà che sale all'improvviso..!!


https://www.youtube.com/watch?v=zfDb...GDNNAiF6LIEQhw
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 11:03   #113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da Pit-Rc Visualizza messaggio
Forse ho un video che ti può aiutare a capire un pò meglio le funzionalità di questo Naza. Ormai ci volo da quasi un anno è sono riuscito a settarlo in modo quasi perfetto grazie all'aiuto degli amici qui nel forum, in modo particolare i suggerimenti di alexfly10 sono stati fondamentali!! Per me il Naza è di aiuto fondamentale, infatti non sempre ho la possibilità di uscire con il mio ely a volare e possono passare anche due o tre settimane tra un volo e l'altro quindi, alzare una riproduzione da circa 2.000€ senza esercitarmi per diverso tempo, ad essere sinceri mi mette un pò di ansia! Grazie al Naza invece riesco a volare con serenità! Così il primo volo me lo faccio in GPS mode, riprendo confidenza con il modello e poi il volo successivo lo passo in Normal e me lo sparo a tutto gas!! Il video che ti metto qui di seguito ti mostra il grande aiuto che ci da il Naza, nei primi minuti non si nota molto ma se guardi dal minuto 4:10 circa puoi notare sulle cime degli alberi la forza del vento e nonostante tutto la stabilità dell'ely, poco dopo mi vedrai preparare l'atteraggio e passare da gps mode a normal per tirare giù il modello e qui si nota la difficoltà che sale all'improvviso..!!


https://www.youtube.com/watch?v=zfDb...GDNNAiF6LIEQhw
Ciao,

io atterro sempre in modalità ATTI GPS (ho un passo max. negativo a -2°)
quindi, con la leva del gas al minimo, commuto in NORMAL per spegnere il motore.

Così ho un atterraggio relisticamente prefetto.
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 12:45   #114 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da alexfly10 Visualizza messaggio
Ciao,

io atterro sempre in modalità ATTI GPS (ho un passo max. negativo a -2°)
quindi, con la leva del gas al minimo, commuto in NORMAL per spegnere il motore.

Così ho un atterraggio relisticamente prefetto.
Anch'io in normal tengo il passo a -2 ma ho sempre fatto le manovre di atteraggio e decollo in normal, non ero sicuro si potesse fare senza rischiare nulla! i volevo chiedere una cosa, ho visto che in un tuo messaggio precedente parlavi di un dispositivo che riproduce il suono delle turbine e nei video che hai postato sembra piuttosto realistico! Dove lo hai trovato..!? Costi e installazione..!?
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 13:54   #115 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da Pit-Rc Visualizza messaggio
Anch'io in normal tengo il passo a -2 ma ho sempre fatto le manovre di atteraggio e decollo in normal, non ero sicuro si potesse fare senza rischiare nulla! i volevo chiedere una cosa, ho visto che in un tuo messaggio precedente parlavi di un dispositivo che riproduce il suono delle turbine e nei video che hai postato sembra piuttosto realistico! Dove lo hai trovato..!? Costi e installazione..!?
Benedini Modellbauelektronik

Il mio è il TBS Mini

Fammi sapere se lo acquisti che ti devo consigliare il modello degli altoparlanti....
ne ho bruciati parecchi, con un costo non indifferente...
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 13:57   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zenna
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Bolzano
Messaggi: 103
Avrei un paio di domande da porre riguardo alle impostazione del naza h:
1_ tramite programma ho settato lo 0° del pitch che immagino venga preso a centro stick e poi le escursioni a +/-12°. Io che volo con una riproduzione però, non ho bisogno dei 12° negativi e volare con lo 0° a centro stick è alquanto scomodo. Posso limitare con la radio (curva del picth)una curva che va da -5 a +12 e spostare lo 0° per esempio ad un terzo dello stick? Come si comporterebbe poi tra i vari passaggi tra normal e atti?
2_ in che modo avete settato i vari gain,agility,stick delay? Quando ho fatto il primo volo, avevo lasciato tutto al 100% e quando sono passato in ATTI, l’eli ha cominciado ad oscillare parecchio e ho dovuto abbassare i valori fino a circa il 45%....mi sembra un po strana come cosa…. Meccanicamente è settato bene,ciclico bello dritto e coda anche molto stabile. L’unico trim che ho dato è solo un po in avanti(ma giusto un paio di punti e tramite pc)
Auto pilot:
gain F/B 45%
gain L/R 45%
gain vertical 100%
Agility 50%
Stick delay 100%
FBL:
Gain Ai. 100%
Gain El. 100%
Cyclic rate 180
Zenna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 14:07   #117 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da Zenna Visualizza messaggio
Avrei un paio di domande da porre riguardo alle impostazione del naza h:
1_ tramite programma ho settato lo 0° del pitch che immagino venga preso a centro stick e poi le escursioni a +/-12°. Io che volo con una riproduzione però, non ho bisogno dei 12° negativi e volare con lo 0° a centro stick è alquanto scomodo. Posso limitare con la radio (curva del picth)una curva che va da -5 a +12 e spostare lo 0° per esempio ad un terzo dello stick? Come si comporterebbe poi tra i vari passaggi tra normal e atti?
2_ in che modo avete settato i vari gain,agility,stick delay? Quando ho fatto il primo volo, avevo lasciato tutto al 100% e quando sono passato in ATTI, l’eli ha cominciado ad oscillare parecchio e ho dovuto abbassare i valori fino a circa il 45%....mi sembra un po strana come cosa…. Meccanicamente è settato bene,ciclico bello dritto e coda anche molto stabile. L’unico trim che ho dato è solo un po in avanti(ma giusto un paio di punti e tramite pc)
Auto pilot:
gain F/B 45%
gain L/R 45%
gain vertical 100%
Agility 50%
Stick delay 100%
FBL:
Gain Ai. 100%
Gain El. 100%
Cyclic rate 180
Mediamente uso questi valori che rendono il passaggio Normal /gps molto graduale senza strappi e danno un'ottima stabilizzazione :

Auto pilot:
gain F/B 60%
gain L/R 60%
gain vertical 600%
Agility 100%
Stick delay 100%
FBL:
Gain Ai. 100%
Gain El. 95%
Cyclic rate 180

Il gain EL. deve essere normalmente inferiore di un 10-20% al Ai

Ricorda di calibrare bene l'ATTI TRIM ed eseguire l'AUTOTRIM
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 14:29   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zenna
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Bolzano
Messaggi: 103
Gain vertical 600%? Forse intendevi 60%
Dici differenza tra Ai. ed EL. di 10-20% ma dai tuoi dati la differenza è solo del 5%
atti trim ok e l'auto tri. Non lo ho fatto.
Su quale modello è installato il tuo naza?
Riguardo alla curva del pitch e allo spostamento dei 0° non a centro stick?
Grazie
Zenna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 15:13   #119 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da Zenna Visualizza messaggio
Gain vertical 600%? Forse intendevi 60%
Dici differenza tra Ai. ed EL. di 10-20% ma dai tuoi dati la differenza è solo del 5%
atti trim ok e l'auto tri. Non lo ho fatto.
Su quale modello è installato il tuo naza?
Riguardo alla curva del pitch e allo spostamento dei 0° non a centro stick?
Grazie
Si, 60%

La differenza è indicativa, occorre abbassare fino a che in hovering non si abbiano
assolutamente anche minime oscillazioni alto-basso della coda.

Ho 4 elicotteri attualmente e contemporaneamente operativi con NAZA H

Un 450 Schweitzer

Un 500 COBRA

Un 500 Trex

Un 600 JetRanger

+ Agusta 600 Koala + Ecureuil AS 350 600 non attualmente operativi.

La mia curva PIC prevede da -2° a +10° con 6° centro stick in modo di essere in hovering in questa posizione.

Curva Gas da 0 sale rapidissima al 100% poi PIATTA per tutta la corsa (con Governor a giri fissi 1800 sul 600 )
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 18:33   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Ora ho capito! Grazie ragazzi! Figo sto Naza H
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dji Naza M V1 Giuseppe1967 Compro 2 29 novembre 13 10:29
Dji Naza gdiiulio Compro 1 13 settembre 13 15:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002