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Vecchio 30 settembre 13, 20:31   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di corrado76
 
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prova di volo as 350 compactor 700 fallita

salve a tutti oggi abbiamo provato as 350 ecureuil 700 acquistato da scaleflying.de con motore align settato con sistema beastx Sistema Flybarless MICROBEAST NUOVA VERSIONE 3 quando ormai tutto apposto pronto al volo si procede , notare che il passo viene messo a 11,5 gradi di positivo , le tre pale sono lunghe 72 cm, larghezza 4,5 cm , quelle date in dotazione insieme al modello , accendo faccio girare ma l'elicottero resta in terra , allora portiamo a 12 gradi il passo , ma niente proviamo a 13 gradi ancora non si alza e quindi arrivati ad un certo orario abbiamo abbandonato l'impresa con l'amaro in bocca , qualcuno sa darmi qualche consiglio , i giri del motore cerano tutti , ma quanto cavolo di passo dobbiamo dare a quelle pale, diciamo che le pale sono strette e io fino aieri o sempre usato il t-rex 700 con 2 pale da 6,5 di larghezza , quindi non ne o' idea con tre pale cosi' strette ,
grazie a chi puo darmi delle dritte
corrado76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 23:30   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di elicoberna
 
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Originalmente inviato da corrado76 Visualizza messaggio
quando ormai tutto apposto pronto al volo si procede , notare che il passo viene messo a 11,5 gradi di positivo , accendo faccio girare ma l'elicottero resta in terra , allora portiamo a 12 gradi il passo , ma niente proviamo a 13 gradi ancora non si alza e quindi arrivati ad un certo orario abbiamo abbandonato l'impresa con l'amaro in bocca


scusa ma quando metti lo stik del gas della radio a metà corsa, in quel punto quanti gradi di passo hai???
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 23:44   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di corrado76
 
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A zero , cioé neutro , i gradi cominciano da meta stik in sù
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Vecchio 01 ottobre 13, 09:22   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di apache70
 
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Allora diciamo che di solito con le fusoliere a metà stick dovresti stare intorno ai 5/6 gradi e a quel punto il modello dovrebbe iniziare a staccarsi.
In fusoliera la curva del passo normalmente va da -3/-2 a +10/+11, la curva deve essere morbida, con 13 gradi di passo il modello doveva alzarsi per forza a meno di errori sul montaggio della meccanica.
Posso chiederti che motore usi e che rapporti ha la meccanica fornita con il modello ?
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 13, 12:51   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di DoTuttoPasso
 
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Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Allora diciamo che di solito con le fusoliere a metà stick dovresti stare intorno ai 5/6 gradi e a quel punto il modello dovrebbe iniziare a staccarsi.
In fusoliera la curva del passo normalmente va da -3/-2 a +10/+11, la curva deve essere morbida, con 13 gradi di passo il modello doveva alzarsi per forza a meno di errori sul montaggio della meccanica.
Posso chiederti che motore usi e che rapporti ha la meccanica fornita con il modello ?
Sono perfettamente d'accordo.

Il passo a zero a metà stick viene solitamente usato in una eventuale mappatura "idle-up" per fare un volo aggressivo tipo acrobatico o 3D. Comunque parliamo di modelli tipo trainer dal peso al max di 4,5Kg.

P.S. Ma nelle istruzioni del modello non è presente nessuna precisazione in merito ai settaggi meccanici?
__________________
Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 01 ottobre 13, 15:21   #6 (permalink)  Top
Carlo vola anche per noi .
 
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salve a tutti oggi abbiamo provato as 350 ecureuil 700 acquistato da scaleflying.de con motore align settato con sistema beastx Sistema Flybarless MICROBEAST NUOVA VERSIONE 3 quando ormai tutto apposto pronto al volo si procede , notare che il passo viene messo a 11,5 gradi di positivo , le tre pale sono lunghe 72 cm, larghezza 4,5 cm , quelle date in dotazione insieme al modello , accendo faccio girare ma l'elicottero resta in terra , allora portiamo a 12 gradi il passo , ma niente proviamo a 13 gradi ancora non si alza e quindi arrivati ad un certo orario abbiamo abbandonato l'impresa con l'amaro in bocca , qualcuno sa darmi qualche consiglio , i giri del motore cerano tutti , ma quanto cavolo di passo dobbiamo dare a quelle pale, diciamo che le pale sono strette e io fino aieri o sempre usato il t-rex 700 con 2 pale da 6,5 di larghezza , quindi non ne o' idea con tre pale cosi' strette ,
grazie a chi puo darmi delle dritte
Alza la curva al centro attorno ai 5°
Assodiquadri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 13, 15:46   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di corrado76
 
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Residenza: Bergamo
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Questo modello pesa finito intorno ai 7 kg , nelle istruzioni ci sono solo quelle di montaggio della meccanica il pignone é standard il motore é quello classico del t rex 700 il 530 kv , fino a ieri ò volato con fusoliere per classe 700 e le ò sempre adattate e il passo in centro é sempre stato a zero perché poi lo mettevo in idle- up e come si diceva per fare 3 d e non ò mai avuto problemi , il problema nasce con questa testa tripala con queste palettine da 4,5 cm di larghezza che non conosco ;fino a ieri o sempre volato con la testa t rex 700 due pale da 6,5 cm tutto quà , Non capisco se magari essendo così strette abbiano bisogno di piu passo
Questa fusoliera e meccanica con questo motore visti su youtube vola benissimo , mi piacerebbe parlare con i tedeschi che ce l hanno per vedere che cavolo di settaggio gli hanno fatto
corrado76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 13, 16:04   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di apache70
 
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Questo è il sito del produttore e da qui AS 350 700 size puoi scaricare il manuale d'uso in fomato pdf.
A pagina 10 spiega un po' i settaggi, per quanto riguarda il motore utlizza un Align 750MX
450KV a 12S.
Ecco cosa scrive:

<< A 450KV motor such as the Align 750MX run at app. 80%
throttle (hover) shows satisfying results. As space is limited,
please make sure you check the dimensions if you intend to
use other brand motors.>>


Considerando l'alimentazione questo motore al 100% fa 19980 giri il rapporto di riduzione è 13,8 quindi il rotore fa 19980/ 13,8 * 0,9 = 1303 giri al 100%.
Loro consigliano una curva all'80% quindi dovresti avere 1303 * 0,8 = 1042 al rotore.
Secondo loro con 1042 giri al rotore il modello deve volare.
I tuoi settaggi come sono rispetto a quelli suggeriti dalla fabbrica ?
Leggo che usi un motore da 530kv quindi dovresti avere più giri rispetto a loro, non capisco allora come è che non si stacca da terra.
Ripeto sicuro che la meccanica è montata correttamente ?
Quando il rotore gira con il modello a terra hai modo di farti misurare i giri da qualche amico ?
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 13, 16:28   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
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Questo è un 3D su un forum americano dove mostra tutto dall'arrivo del pacco ai settaggi al volo, se non hai l'account devi registrarti per vedere gli allegati.
ScaleRCHelis.com &bull; View topic - RCAerodyne Super Scale AS350 - 700 Size

Buona lettura.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 13, 18:34   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di corrado76
 
Data registr.: 12-05-2011
Residenza: Bergamo
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grazie mille apache 70 sono andato a leggermi tutto il suo montash e in pratica lui dovrebbe volare con 10 s con un pignone modificato 27 denti , questo mi sembra di capire perche' la traduzione simultanea del pc non traduce perfettamente pero' si fa' capire , in pratica da come o' capito lo fa girare a circa 1150 giri con il passo centrale a 5.5 gradi a meta' stik fino ad arrivare con una curva morbida a 13 gradi , quello che devo fare adesso e' provare , i volo con 12 s il motore penso che non faccia fatica ad srrivare a quei giri , cmq domani se riesco con il misuratore di giri faro' dei tentativi fino ad arrivare a quella miscielazione , quindi ragazzi non mi resta che ringraziarvi molto del aiuto datomi , grazie fratelli modellisti
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