BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-riproduzioni/)
-   -   hughes md 500 600 align + T-rex 600 nitro (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-riproduzioni/278426-hughes-md-500-600-align-t-rex-600-nitro.html)

lucaf3a 25 marzo 13 12:07

collaudo
 
4 Allegato/i
Ragazzi sabato ho effettuato i primi voli, dopo le prime difficoltà nel cercare di fare una buona curva motore che limitasse al minimo le vibrazioni ( infatti alla prima accensione se ne sono volate le alette laterali), ho effettuato 5 voli e mi sono divertito tantissimo davvero molto bello...

Luca78 25 marzo 13 13:45

Bellissima Luca complimenti, dal vivo ancora piu bella... ci vuole una bella testa a 5 pale e il massimo sarebbe la motorizzazione elettrica...

mig70 25 marzo 13 17:49

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da lucaf3a (Messaggio 3706855)
Ragazzi sabato ho effettuato i primi voli, dopo le prime difficoltà nel cercare di fare una buona curva motore che limitasse al minimo le vibrazioni ( infatti alla prima accensione se ne sono volate le alette laterali), ho effettuato 5 voli e mi sono divertito tantissimo davvero molto bello...

se ti saltano le alette hai parecchie vibrazioni , sta molto attento :wink: , puoi perdere il controllo sarebbe un peccato,

lucaf3a 25 marzo 13 18:06

Citazione:

Originalmente inviato da mig70 (Messaggio 3707550)
se ti saltano le alette hai parecchie vibrazioni , sta molto attento :wink: , puoi perdere il controllo sarebbe un peccato,

bellissimo anche il tuo, mi è capitato al primo volo avevo la curva troppo alta ed ho perso l'intero pianetto, che poi mi sono reso conto di non aver incollato bene.
poi dopo averlo incollato bene, e sceso la curva motore fino a cira 1400 1500 giri non ho avuto problemi ho effettuato altri quattro voli, sembra non vibrare molto per quello che mi è possibile visto che comunque il mio è nitro.

Come posso fare per alleviare ancora di piu le vibrazioni?

lucaf3a 28 marzo 13 18:46

completo
 
3 Allegato/i
Ragazzi finito anche il cockpit che ne pensate può passare? :)

redparrot62 29 marzo 13 21:20

Ciao ho visto che hai la testa FBL Align.
Il piatto a cui sono collegati i tianti è quello originale Align o l'hai sostituito ?

Ti chiedo questo perchè anch'io avevo montato la testa FBL ma collegando appunto i due tiranti al piatto ho notato che non rimanevano ben saldi, con un piccolissimo sforzo venivano via dall'uniball e la cosa ni ha fatto quindi desistere.
Saresti così gentile da postare magari una foto del piatto ?
Il modello è comunque molto bello, complimenti !!

lucaf3a 03 aprile 13 16:02

[QUOTE=redparrot62;3714991]Ciao ho visto che hai la testa FBL Align.
Il piatto a cui sono collegati i tianti è quello originale Align o l'hai sostituito ?

Ti chiedo questo perchè anch'io avevo montato la testa FBL ma collegando appunto i due tiranti al piatto ho notato che non rimanevano ben saldi, con un piccolissimo sforzo venivano via dall'uniball e la cosa ni ha fatto quindi desistere.
Saresti così gentile da postare magari una foto del piatto ?
Il modello è comunque molto bello, complimenti !![/QUOTa

grazie, io sul mio uso il piatto originale e gli uniball sono molto forti da togliere, non se ne verranno facilmente, considera che fin ora la meccanica ha volato senza fusoliera con questa configurazione flybarless. appena, ora sono fuori ma quando sarò nel laboratorio ti posto una foto del piatto.

lucaf3a 03 aprile 13 16:11

3 Allegato/i
sabato ho effetuato altri due voli stavolta con il cockpit completo devo dire che l'effetto in volo mi ha molto soddisfatto...il prossimo passo è il pentapale...

gio'70 04 aprile 13 07:42

ciao luca,il pentapale l'ho comprato qui:

600 Size CNC 5 Blades Rotor Head main rotor head [DC600PENTA] - $159.95 : Heliscale!, The Best Choice

le pale qui:

http://www.elyservice.it/index.php?p...mart&Itemid=22

x quanto riguarda il beastx il settaggio non cambia..devi solo impostare il modo più soft del comportamento dal menu dove fai la trimmatura!!! ciao x qualsiasi cosa...sempre disponibile:P

cicciopasticcio74 05 aprile 13 12:53

Citazione:

Originalmente inviato da mig70 (Messaggio 3707550)
se ti saltano le alette hai parecchie vibrazioni , sta molto attento :wink: , puoi perdere il controllo sarebbe un peccato,

Quello in foto è un elettrico... Sul suo invece è normale qualche vibrazione di troppo essendo uno scoppio


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002