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lucaf3a 06 marzo 13 18:36

hughes md 500 600 align + T-rex 600 nitro
 
Salve ragazzi ho ricevuto da un amico in regalo questa fusoliera, avendo sempre volato solo con ely 3d, ed avendo una meccanica t-rex 600 nitro fbl, avrei intenzione di cimentarmi in questa riproduzione, ora quello chemi chiedo con modifiche è possibile riprodurre un minimo di cockpit con piloti, qualcuno lo ha fatto con questo tipo di modello? grazie in anticipo.

streminato 07 marzo 13 13:57

hughes md 500 600 align + T-rex 600 nitro
 
^_^bene bene finalmente si inizia con un nuovo progetto....

Io ho un A 109 con un trex 600 nitro , poi convertito in elettrico, la fusoliera dell' md 500 di che marca è??

il tutto stà nel vedere se la meccanica non và ad ostruire lo spazio della cabina x poi poter inserire il cockpit.
dovrai fare alcune prove di spazi, xo' se vuoi un consiglio , convertilo in elettrico lasciando la frizione, è uno spettacolo ^_^^_^^_^

https://www.youtube.com/watch?v=k4a_998db0k

questo è il mio se vuoi saperne di piu' quando vuoi

ciao ciao :P:P

cicciopasticcio74 07 marzo 13 18:32

Citazione:

Originalmente inviato da streminato (Messaggio 3677059)
^_^bene bene finalmente si inizia con un nuovo progetto....

Io ho un A 109 con un trex 600 nitro , poi convertito in elettrico, la fusoliera dell' md 500 di che marca è??

il tutto stà nel vedere se la meccanica non và ad ostruire lo spazio della cabina x poi poter inserire il cockpit.
dovrai fare alcune prove di spazi, xo' se vuoi un consiglio , convertilo in elettrico lasciando la frizione, è uno spettacolo ^_^^_^^_^

https://www.youtube.com/watch?v=k4a_998db0k

questo è il mio se vuoi saperne di piu' quando vuoi

ciao ciao :P:P

Si, però quando lo avevo il mio pesava con le batterie 3Kg e 780gr. il che potrebbe influenzare il volo con il peso aggiuntivo di fusoliera ed altri accessori. Non credi?

streminato 07 marzo 13 19:46

il mio fusoliera + meccanica 600 convertita elettrica e 1 batteria zippy 6s 5000ma pesava 5 kg, riuscivo a fare tranquillamente 7/8 minuti di volo e senza nessun problema di stabilità.
Anche xchè di solito il modello + è pesante( ovviamente nel suo limite) e meglio si gestisce e si controlla.. :fiu::fiu::fiu::fiu:

tu a quanti kg sei arrivato tra fuso e meccanica??:):)

sicuramente meno del mio xchè la fuso dell'md è + streminzita rispetto a quella dell' a109!!:uhm::uhm:

Fammi sapere sono curioso:wacko:

cicciopasticcio74 08 marzo 13 10:13

Citazione:

Originalmente inviato da streminato (Messaggio 3677745)
il mio fusoliera + meccanica 600 convertita elettrica e 1 batteria zippy 6s 5000ma pesava 5 kg, riuscivo a fare tranquillamente 7/8 minuti di volo e senza nessun problema di stabilità.
Anche xchè di solito il modello + è pesante( ovviamente nel suo limite) e meglio si gestisce e si controlla.. :fiu::fiu::fiu::fiu:

tu a quanti kg sei arrivato tra fuso e meccanica??:):)

sicuramente meno del mio xchè la fuso dell'md è + streminzita rispetto a quella dell' a109!!:uhm::uhm:

Fammi sapere sono curioso:wacko:

Se ti riferisci a me, non ho la fusoliera. Solo il trainer pesava come ti ho già detto tre chili e otto. Secondo me un po' troppi ed avevo anche io la conversione elettrica con la frizione.
Poi se uno mette quattro pale, i servi per il carrello, i carrelli, le luci e altri accessori....boh. Certo che se pesa è meglio per una stabilità, ma dalla parte opposto è negativo per la meccanica stessa e per la durata di volo...Con un modello io non vorrei volare solo 4 minuti!

streminato 08 marzo 13 10:23

secondo me riesci tranquillamente a volare x 7/8 minuti, ovviamente stando dentro hai 5 kg. ovviamente dipende molto anche dai tuoi pollicini:wink:

cicciopasticcio74 08 marzo 13 11:48

Citazione:

Originalmente inviato da streminato (Messaggio 3678450)
secondo me riesci tranquillamente a volare x 7/8 minuti, ovviamente stando dentro hai 5 kg. ovviamente dipende molto anche dai tuoi pollicini:wink:

I miei pollicini lavorano bene. Certo non farò 3d, ma decollo e atterro di muso, volo all'indietro e altro. Al di là mi dici che se malauguratamente si arrivasse a toccar ei 6 Kg. i tempi di volo si accorciano drasticamente, come è ovvio che sia?
Rivolevo mettere la frizione, ma se questo è il prezzo da pagare, cercherò di togliere il più peso possibile

streminato 08 marzo 13 16:48

aimè si + peso c'è e ovviamente + consumo ..

io sto facendo un 700 in fusoliera bk 117 vario con meccanica 700 nitro convertita e poi rimodificata alla frizione, ma x altri problemi, xo' sicuramente un po' di peso l'ho tirato via...

cicciopasticcio74 08 marzo 13 17:20

Citazione:

Originalmente inviato da streminato (Messaggio 3679122)
aimè si + peso c'è e ovviamente + consumo ..

io sto facendo un 700 in fusoliera bk 117 vario con meccanica 700 nitro convertita e poi rimodificata alla frizione, ma x altri problemi, xo' sicuramente un po' di peso l'ho tirato via...

Dai vabbè un 700 5 o 6 Kg li tira su come una piuma, considerando poi che ha altri motori e che vola con due batteria da 6 celle!

streminato 08 marzo 13 17:55

se tutto va bene arriva a 10 kg :lol::lol::lol::lol::lol:

è una beeessstiiaaaaa:wacko::wacko::wacko:

lucaf3a 15 marzo 13 09:38

hughes 500e
 
3 Allegato/i
quasi pronto, oggi mi dovrebbe arrivare il cockpit così posso ultimare il cablaggio dei fili delle luci...

lucaf3a 15 marzo 13 09:41

ora vi chiedevo dove posso trovare una testa pentapale compatibile con la meccanica t-rex 600?, devo confessarvi che la riproduzione mi sta prendendo molto...grazie come sempre.

apache70 15 marzo 13 13:12

Citazione:

Originalmente inviato da lucaf3a (Messaggio 3690983)
ora vi chiedevo dove posso trovare una testa pentapale compatibile con la meccanica t-rex 600?, devo confessarvi che la riproduzione mi sta prendendo molto...grazie come sempre.

MD500 high simulation CNC head combo for 600 size RC helicopter

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Buon divertimento.

gio'70 15 marzo 13 14:11

oppure il top!!! :fiu:

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lucaf3a 18 marzo 13 16:45

cockpit
 
2 Allegato/i
ho montato il cockpit in teoria sono pronto per il primo hovering qualche consiglio particolare?

mig70 18 marzo 13 16:54

fai attenzione alle vibrazioni di coda , sopratutto nella fase di accelerazione e decelerazione .

lucaf3a 18 marzo 13 19:25

info
 
ciao hai qualche rimedio per ridurle.

ziomitch 19 marzo 13 07:12

Citazione:

Originalmente inviato da lucaf3a (Messaggio 3696388)
ciao hai qualche rimedio per ridurle.

Se hai fissato bene la meccanica alla fusoliera,e hai messo la spugna nella coda non dovresti avere problemi.
Complimenti per il cockpit , se te lo posso chiedere ,dove lo hai perso?:fiu:

lucaf3a 19 marzo 13 16:41

Citazione:

Originalmente inviato da ziomitch (Messaggio 3697032)
Se hai fissato bene la meccanica alla fusoliera,e hai messo la spugna nella coda non dovresti avere problemi.
Complimenti per il cockpit , se te lo posso chiedere ,dove lo hai perso?:fiu:

ciao l'ho comprato qui : http://www.elyservice.it/index.php?o...mart&Itemid=32

per quanto riguarda le vibrzioni vi faccio sapere domenica, dopo il primo volo, speriamo bene.

ziomitch 19 marzo 13 20:35

Citazione:

Originalmente inviato da lucaf3a (Messaggio 3697937)
ciao l'ho comprato qui : http://www.elyservice.it/index.php?o...mart&Itemid=32

per quanto riguarda le vibrzioni vi faccio sapere domenica, dopo il primo volo, speriamo bene.

Tieni presente che per fissare bene la mecc alla fuso , alludo al fatto di montare le squadrette che bloccano la parte alta della mecc alla fuso.
In bocca al lupo!!!!!!!!

lucaf3a 25 marzo 13 12:07

collaudo
 
4 Allegato/i
Ragazzi sabato ho effettuato i primi voli, dopo le prime difficoltà nel cercare di fare una buona curva motore che limitasse al minimo le vibrazioni ( infatti alla prima accensione se ne sono volate le alette laterali), ho effettuato 5 voli e mi sono divertito tantissimo davvero molto bello...

Luca78 25 marzo 13 13:45

Bellissima Luca complimenti, dal vivo ancora piu bella... ci vuole una bella testa a 5 pale e il massimo sarebbe la motorizzazione elettrica...

mig70 25 marzo 13 17:49

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da lucaf3a (Messaggio 3706855)
Ragazzi sabato ho effettuato i primi voli, dopo le prime difficoltà nel cercare di fare una buona curva motore che limitasse al minimo le vibrazioni ( infatti alla prima accensione se ne sono volate le alette laterali), ho effettuato 5 voli e mi sono divertito tantissimo davvero molto bello...

se ti saltano le alette hai parecchie vibrazioni , sta molto attento :wink: , puoi perdere il controllo sarebbe un peccato,

lucaf3a 25 marzo 13 18:06

Citazione:

Originalmente inviato da mig70 (Messaggio 3707550)
se ti saltano le alette hai parecchie vibrazioni , sta molto attento :wink: , puoi perdere il controllo sarebbe un peccato,

bellissimo anche il tuo, mi è capitato al primo volo avevo la curva troppo alta ed ho perso l'intero pianetto, che poi mi sono reso conto di non aver incollato bene.
poi dopo averlo incollato bene, e sceso la curva motore fino a cira 1400 1500 giri non ho avuto problemi ho effettuato altri quattro voli, sembra non vibrare molto per quello che mi è possibile visto che comunque il mio è nitro.

Come posso fare per alleviare ancora di piu le vibrazioni?

lucaf3a 28 marzo 13 18:46

completo
 
3 Allegato/i
Ragazzi finito anche il cockpit che ne pensate può passare? :)

redparrot62 29 marzo 13 21:20

Ciao ho visto che hai la testa FBL Align.
Il piatto a cui sono collegati i tianti è quello originale Align o l'hai sostituito ?

Ti chiedo questo perchè anch'io avevo montato la testa FBL ma collegando appunto i due tiranti al piatto ho notato che non rimanevano ben saldi, con un piccolissimo sforzo venivano via dall'uniball e la cosa ni ha fatto quindi desistere.
Saresti così gentile da postare magari una foto del piatto ?
Il modello è comunque molto bello, complimenti !!

lucaf3a 03 aprile 13 16:02

[QUOTE=redparrot62;3714991]Ciao ho visto che hai la testa FBL Align.
Il piatto a cui sono collegati i tianti è quello originale Align o l'hai sostituito ?

Ti chiedo questo perchè anch'io avevo montato la testa FBL ma collegando appunto i due tiranti al piatto ho notato che non rimanevano ben saldi, con un piccolissimo sforzo venivano via dall'uniball e la cosa ni ha fatto quindi desistere.
Saresti così gentile da postare magari una foto del piatto ?
Il modello è comunque molto bello, complimenti !![/QUOTa

grazie, io sul mio uso il piatto originale e gli uniball sono molto forti da togliere, non se ne verranno facilmente, considera che fin ora la meccanica ha volato senza fusoliera con questa configurazione flybarless. appena, ora sono fuori ma quando sarò nel laboratorio ti posto una foto del piatto.

lucaf3a 03 aprile 13 16:11

3 Allegato/i
sabato ho effetuato altri due voli stavolta con il cockpit completo devo dire che l'effetto in volo mi ha molto soddisfatto...il prossimo passo è il pentapale...

gio'70 04 aprile 13 07:42

ciao luca,il pentapale l'ho comprato qui:

600 Size CNC 5 Blades Rotor Head main rotor head [DC600PENTA] - $159.95 : Heliscale!, The Best Choice

le pale qui:

http://www.elyservice.it/index.php?p...mart&Itemid=22

x quanto riguarda il beastx il settaggio non cambia..devi solo impostare il modo più soft del comportamento dal menu dove fai la trimmatura!!! ciao x qualsiasi cosa...sempre disponibile:P

cicciopasticcio74 05 aprile 13 12:53

Citazione:

Originalmente inviato da mig70 (Messaggio 3707550)
se ti saltano le alette hai parecchie vibrazioni , sta molto attento :wink: , puoi perdere il controllo sarebbe un peccato,

Quello in foto è un elettrico... Sul suo invece è normale qualche vibrazione di troppo essendo uno scoppio


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:06.

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