28 gennaio 13, 22:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
| come installare i magneti per una meccanica vari
Salve,vorrei installare un gv1 governor futaba su una beccanica vario kobold ma non capisco come installare i magneti.per piacere,qualcuna saprebbe aiutarmi? ho visto il sito della vario,vendono dei magneti da installare sull'albero ma non capisco il funzionamento...se qualcuno ha foto o video o consigli per installare questo dispositivo lo ringrazio anticipatamente.anche degli indirizzi di internet mi potrebbero aiutare....dopo se avete anche dei consigli per mettere il giusto rapporto sul gv1,visto che ci sono due riduzioni sul vario..mentre sugli altri c'e' ne uno(intendo corona e pignone,mentre sul vario non e' cosi)
|
29 gennaio 13, 15:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2012 Residenza: MILANO
Messaggi: 71
|
I magneti per la meccanica Vario sono 3 e vanno installati sulla campana che porta il cuscinetto unidirezionale. Un magnete deve essere attivo (letto dal sensore) e gli altri due passivi (polarita' opposta a quello attivo) sfalsati di 120 gradi. Cosi' facendo il sensore del governor legge DIRETTAMENTE la velocita' di rotazione del rotore, non ci vuole nessuna riduzione. Io cosi' ho installato il regolatore della Robbe CSC2200, studiato apposta per questo scopo, unico difetto in certe situazioni estreme , come discese rapide, il motore puo' andare fuori giri. Se invece installi il magnete direttamente sulla frizione del motore (cosa a mio avviso piu' corretta) vai a leggere i giri motore, quindi in base a quanti giri rotore vuoi e al rapporto di riduzione vai ad impostare i giri motore. Esempio, se la tua meccanica ha riduzione 10-1 e vuoi avee 1500 giri rotore, il motore dovra' stare a 15000 giri. Ho dato un occhio rapido alle istruzioni del GV1, nasce con impostazione per sensore su frizione o ventola, quindi non suggerisco il montaggio su campana dell'unidirezionale, a mio avviso non funzionerebbe, poiche' dovresti impostare una riduzione pari a zero e non so se il software te lo permette. Il Robbe che uso io era nato invece per uso su campana unidirezionale, infatti non prevede di impostare nessuna riduzione. In allegato link alle istruzioni del GV1 http://manuals.hobbico.com/fut/gv-1-manual.pdf saluti marco |
04 febbraio 13, 20:43 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2006
Messaggi: 76
| istallazione gv -1
devi usare il martello pneomatico che hai in cantiere e se non riesci usa la trivella HAHAHAHHA: BUTTALA CHE E VECCHIA e comprati un ely serio
Ultima modifica di fumfab : 04 febbraio 13 alle ore 20:52 |
05 febbraio 13, 16:20 | #4 (permalink) Top |
User | http://www.baronerosso.it/forum/elim...-gy-750-a.html Io ho fatto così... per adesso funziona tutto alla perfezione.
__________________ Marco Consumi_Firenze |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
trex700 meccanica x elettrico o pezzi vari | Ali4342 | Compro | 1 | 19 novembre 10 21:00 |
posso o non posso installare una batteria | grisu' | Elimodellismo Principianti | 4 | 20 marzo 10 21:36 |
voltaggio per installare una li-po | racerman | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 2 | 23 novembre 06 00:39 |