Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 13, 22:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benno 77
 
Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
come installare i magneti per una meccanica vari

Salve,vorrei installare un gv1 governor futaba su una beccanica vario kobold ma non capisco come installare i magneti.per piacere,qualcuna saprebbe aiutarmi? ho visto il sito della vario,vendono dei magneti da installare sull'albero ma non capisco il funzionamento...se qualcuno ha foto o video o consigli per installare questo dispositivo lo ringrazio anticipatamente.anche degli indirizzi di internet mi potrebbero aiutare....dopo se avete anche dei consigli per mettere il giusto rapporto sul gv1,visto che ci sono due riduzioni sul vario..mentre sugli altri c'e' ne uno(intendo corona e pignone,mentre sul vario non e' cosi)
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 15:21   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2012
Residenza: MILANO
Messaggi: 71
I magneti per la meccanica Vario sono 3 e vanno installati sulla campana che porta il cuscinetto unidirezionale.
Un magnete deve essere attivo (letto dal sensore) e gli altri due passivi (polarita' opposta a quello attivo) sfalsati di 120 gradi.
Cosi' facendo il sensore del governor legge DIRETTAMENTE la velocita' di rotazione del rotore, non ci vuole nessuna riduzione.
Io cosi' ho installato il regolatore della Robbe CSC2200, studiato apposta per questo scopo, unico difetto in certe situazioni estreme , come discese rapide, il motore puo' andare fuori giri.

Se invece installi il magnete direttamente sulla frizione del motore (cosa a mio avviso piu' corretta) vai a leggere i giri motore, quindi in base a quanti giri rotore vuoi e al rapporto di riduzione vai ad impostare i giri motore.
Esempio, se la tua meccanica ha riduzione 10-1 e vuoi avee 1500 giri rotore, il motore dovra' stare a 15000 giri.
Ho dato un occhio rapido alle istruzioni del GV1, nasce con impostazione per sensore su frizione o ventola, quindi non suggerisco il montaggio su campana dell'unidirezionale, a mio avviso non funzionerebbe, poiche' dovresti impostare una riduzione pari a zero e non so se il software te lo permette.
Il Robbe che uso io era nato invece per uso su campana unidirezionale, infatti non prevede di impostare nessuna riduzione.

In allegato link alle istruzioni del GV1

http://manuals.hobbico.com/fut/gv-1-manual.pdf

saluti


marco
sailorman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 20:43   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2006
Messaggi: 76
istallazione gv -1

devi usare il martello pneomatico che hai in cantiere e se non riesci usa la trivella HAHAHAHHA: BUTTALA CHE E VECCHIA e comprati un ely serio

Ultima modifica di fumfab : 04 febbraio 13 alle ore 20:52
fumfab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 16:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-gy-750-a.html

Io ho fatto così... per adesso funziona tutto alla perfezione.
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trex700 meccanica x elettrico o pezzi vari Ali4342 Compro 1 19 novembre 10 21:00
posso o non posso installare una batteria grisu' Elimodellismo Principianti 4 20 marzo 10 21:36
voltaggio per installare una li-po racerman Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 23 novembre 06 00:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002