Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 13, 16:21   #2 (permalink)  Top
sailorman
User

Data registr.: 11-04-2012
I magneti per la meccanica Vario sono 3 e vanno installati sulla campana che porta il cuscinetto unidirezionale.
Un magnete deve essere attivo (letto dal sensore) e gli altri due passivi (polarita' opposta a quello attivo) sfalsati di 120 gradi.
Cosi' facendo il sensore del governor legge DIRETTAMENTE la velocita' di rotazione del rotore, non ci vuole nessuna riduzione.
Io cosi' ho installato il regolatore della Robbe CSC2200, studiato apposta per questo scopo, unico difetto in certe situazioni estreme , come discese rapide, il motore puo' andare fuori giri.

Se invece installi il magnete direttamente sulla frizione del motore (cosa a mio avviso piu' corretta) vai a leggere i giri motore, quindi in base a quanti giri rotore vuoi e al rapporto di riduzione vai ad impostare i giri motore.
Esempio, se la tua meccanica ha riduzione 10-1 e vuoi avee 1500 giri rotore, il motore dovra' stare a 15000 giri.
Ho dato un occhio rapido alle istruzioni del GV1, nasce con impostazione per sensore su frizione o ventola, quindi non suggerisco il montaggio su campana dell'unidirezionale, a mio avviso non funzionerebbe, poiche' dovresti impostare una riduzione pari a zero e non so se il software te lo permette.
Il Robbe che uso io era nato invece per uso su campana unidirezionale, infatti non prevede di impostare nessuna riduzione.

In allegato link alle istruzioni del GV1

http://manuals.hobbico.com/fut/gv-1-manual.pdf

saluti

marco
sailorman non รจ collegato   Rispondi citando