Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 12, 13:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
EC135/145 Trex pro: Align, Heliartist o altro?

Salve a tutti, vorrei mettere in fusoliera il mio Trex 450 pro.
Il modello da me scelto è l' EC 145 con livrea militare, non mi dispiacerebbe anche il 135, ma siccome non ho intenzione al momento di modificare pesantemente la meccanica aggiungendo il fenestron o la testa quadripala, avere la coda con il fenestron e vedere sbucare l'elichetta di coda non mi fa impazzire.

Viste queste premesse, stavo scegliendo la fusoliera tra le marche disponibili, ma purtroppo anche cercando in rete, non riesco a rendermi conto di quanto siano dettagliate; per questo vi chiederei, secondo voi, qual'è la fusoliera migliore a livello di dettaglio del corpo (definizione di cerniere, portelli, rivetti, ecc...)
non è determinante nella scelta il fatto che abbiano accessori tipo antenne, tergicristalli, maniglie (vedi Align EC135) che credo di poter realizzare per conto mio, ma mi interessava poter iniziare da una base di partenza migliore possibile

Quelle che ho trovato al momento:

Align EC135
EC-135 450 Scale Fuselage HF4501

Heliartist EC145
HeliArtist EC-145 Fiber Glass Fuselage (Army) : HeliArtist.com, We Deliver Quality.

RC Aerodyne
EC145 Lakota/Military Scale Fiberglass Fuselage (450-Size) - RC Aerodyne | Scale R/C Helicopters, Airplanes & Parts Store

se ne avete altri da segnalarmi, o foto dettagliate, o soprattutto consigli per la scelta...vi sarei veramente grato!


ps. so bene che mettere un classe 450 in fusoliera è un po' una forzatura, ma purtroppo non ho disponibilità per acquistare un classe superiore, quindi per ora mi accontento
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 13:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
mi ero dimenticato di includere tra le possibili scelte

Fusuno EC135

Fusuno 450 EC-135 Scale Fuselage - Yellow (FUF-4001EC) - Best deals on RC Helicopters, RCFusuno 450
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 14:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Le fusoliere EC-145 prevedono la versione a cinghia del Trex 450, se tu hai il Pro dovrai farlo diventare a cinghia.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 14:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
Citazione:
Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Le fusoliere EC-145 prevedono la versione a cinghia del Trex 450, se tu hai il Pro dovrai farlo diventare a cinghia.
ho già acquistato l'occorrente per trasformare il t-rex da cardano a cinghia quando ero intenzionato a riprodurre l' UH-01


HobbyKing R/C Hobby Store : HK450GTPRO Tail Boom Holder Assembly set (Belt Version)

HobbyKing R/C Hobby Store : GT450PRO Metal Tail Rotor Assembly (Belt Version)


anzi, sono andato a riguardarmi il messaggio ed eri stato proprio tu a consigliarmi la modifica...

GRAZIE del consiglio!
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 20:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pino195745
 
Data registr.: 10-11-2007
Residenza: Carlentini
Messaggi: 463
Guarda che non devi solo prendere la cinghia e il gruppo ruotino posteriore , devi vedere tutta la parte posteriore della meccanica del 450 a cinghia e confrontarla con quella Pro. Perchè c'è il kit conversione da cinghia a cardano ma indietro ........
Vedi il manuale del 450 v2 sport o altro e confronta con quello Pro
Il Pro è evoluzione del 450 sport e quindi i kit sono migliorativi
Anche perchè cambiano le disposizioni dei servi , gli attacchi carrello ecc, ecc
Io ho messo un Pro in AS 350 e ho avuto problemi perchè queste fuso sono per i 450 a cinghia , non Pro a cardano
Pino
__________________
Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor -
A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90

Ultima modifica di pino195745 : 17 febbraio 12 alle ore 20:15
pino195745 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 20:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pino195745
 
Data registr.: 10-11-2007
Residenza: Carlentini
Messaggi: 463
Non si apriva HK
ho visto che li hai presi .Come non detto
Pino
__________________
Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor -
A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90
pino195745 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 09:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H500DEFENDER
 
Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
Bhe il mio consiglio sarebbe questa fra le tue scelte

EC145 Lakota/Military Scale Fiberglass Fuselage (450-Size) - RC Aerodyne | Scale R/C Helicopters, Airplanes & Parts Store

e ti spiego il perchè....

Oltre alla bellezza e ai dettagli estetici devi considerare molto la struttura interna della fusoliera,quindi le ordinate e non credo proprio che tu abbia molta voglia ed esperienza per metterti li a disegnaremtagliare ed incollare ordinate.
Invece questo che hai postato ho visto che ha già le ordinate incollate,attenzione però,non è detto che tu non debba fare qualche rinforzo per evitare che vada in flatter,come è successo ad un mio amico con un H500 per cl450 align.

Quindi il mio consiglio,ma ovvio che è solo un consiglio,dedicati piu alla struttura per prima cosa,e una volta sistemata questa,divertiti con tutti gli allestimenti estetici...

ciao
__________________
GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo
www.aliveio.it
H500DEFENDER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 11:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
Citazione:
Originalmente inviato da pino195745 Visualizza messaggio
Non si apriva HK
ho visto che li hai presi .Come non detto
Pino
ti ringrazio pino, effettivamente anche se ho comprato il gruppo di coda e l'innesto nel telaio, non ho comprato il tubo perchè ne ho uno originale del pro e onestamente non ho idea se sia uguale come lunghezza

oltre quest'incognita, non so neanche se la posizione della testa (altezza e posizione longitudinale) rispetto all'altezza del tubo di coda siano compatibili con questa fusoliera che nasce per un altro modello

purtroppo non avendo nulla in mano mi riesce difficile valutare al momento queste difficolta che incontrerò lungo la realizzazione

quindi, qualsiasi consiglio, dubbio, aspetti su cui fare attenzione, difficoltà che sapete che incontrerò, vi vengono in mente... se me li segnalate mi fare un grosso favore
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 11:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
Citazione:
Originalmente inviato da H500DEFENDER Visualizza messaggio
Bhe il mio consiglio sarebbe questa fra le tue scelte

EC145 Lakota/Military Scale Fiberglass Fuselage (450-Size) - RC Aerodyne | Scale R/C Helicopters, Airplanes & Parts Store

e ti spiego il perchè....

Oltre alla bellezza e ai dettagli estetici devi considerare molto la struttura interna della fusoliera,quindi le ordinate e non credo proprio che tu abbia molta voglia ed esperienza per metterti li a disegnaremtagliare ed incollare ordinate.
Invece questo che hai postato ho visto che ha già le ordinate incollate,attenzione però,non è detto che tu non debba fare qualche rinforzo per evitare che vada in flatter,come è successo ad un mio amico con un H500 per cl450 align.

Quindi il mio consiglio,ma ovvio che è solo un consiglio,dedicati piu alla struttura per prima cosa,e una volta sistemata questa,divertiti con tutti gli allestimenti estetici...

ciao
grazie per il consiglio, quindi secondo te la fusoliera che mi hai segnalato (rc aerodyne) è quella che ha la migliore struttura intera? ti dirò che questa e quella heliartist sono quelle che al momento mi ispirano di più (visto che tra l'altro riproducono l'EC 145 e non l'EC 135)

ad essere onesto la questione della struttura della fusoliera era un aspetto che forse (erroneamente) stavo un po' sottovalutando, partendo dal fatto che con balsa e compensato me la cavo abbastanza bene, grazie per avermelo fatto presente.
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 12:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H500DEFENDER
 
Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
Di nulla siamo qui apposta per darci consigli a vicenda....
__________________
GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo
www.aliveio.it
H500DEFENDER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trex 450 Pro in HeliArtist Ec-135 ma non va !!! apache70 Elimodellismo Riproduzioni 10 29 agosto 11 16:19
Fusoliere A109 - AS350 Heliartist/Align calsse 450 plasteroid65 Elimodellismo Riproduzioni 5 21 gennaio 10 00:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002