Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 12, 23:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2009
Messaggi: 310
Vetro Resina Fusoliera

ciao a tutti , sto riverniciando una fusoliera di un md 500 da montare su un t-rex 600
elettrico, nel carteggiarla mi sono accorto che si ci sono della parti indebolite e dei punti proprio crepati, ma queste fusoliere con che tipo di vetro resina sono fatte?
mi potreste indicare come posso fare queste riparazioni e il tipo di resina da usare?

grazie a tutti per l'aiuto

p.s. la fusoliera e' align.
BEETHOVEN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 00:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da BEETHOVEN Visualizza messaggio
ciao a tutti , sto riverniciando una fusoliera di un md 500 da montare su un t-rex 600
elettrico, nel carteggiarla mi sono accorto che si ci sono della parti indebolite e dei punti proprio crepati, ma queste fusoliere con che tipo di vetro resina sono fatte?
mi potreste indicare come posso fare queste riparazioni e il tipo di resina da usare?

grazie a tutti per l'aiuto

p.s. la fusoliera e' align.
Si usano per il modellismo delle garze in fibra di vetro, le vendono a rotoli, ritagli il pezzetto gli stendi la colla bicomponente sopra e la incolli all'interno della fusoliera sui punti più deboli.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 19:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da BEETHOVEN Visualizza messaggio
ciao a tutti , sto riverniciando una fusoliera di un md 500 da montare su un t-rex 600
elettrico, nel carteggiarla mi sono accorto che si ci sono della parti indebolite e dei punti proprio crepati, ma queste fusoliere con che tipo di vetro resina sono fatte?
mi potreste indicare come posso fare queste riparazioni e il tipo di resina da usare?

grazie a tutti per l'aiuto

p.s. la fusoliera e' align.
Ciao
spero di non dire cavolate ma ricordo che se il colore della resina dall'interno è azzurrino o verdino semitraslucido allora è resina poliestere, mentre se è biancastro o giallognolo è resina poliuretanica, molto migliore della precedente. Con del tessuto di fibra di vetro della tramatura desiderata fai delle pezze e imbevi di resina diluita con alcool usando un pennello e movimenti a mo di tampone. Prima scartavetra bene il punto da rattoppare. Vari strati a seconda del bisogno

>ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 22:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2009
Messaggi: 310
grazie

grazie tanti ragazzi appena avro' un attimo di tempo ci provero'.
Una domanda ma il materiale che dite tipo la garza di fibra di vetro o piuttosto che gli altri tipi trama doveli posso trvoare?

il mio colorificio ha il classico foglio di vetro resina con il suo catalizzatore da mettere ma e' davvero troppo spesso li arei dei bubboni altro che riparazioni con quello,
vorrei trovare quello che dite voi.

grazie

ancora

ciao
BEETHOVEN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 21:54   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2009
Messaggi: 310
ciao

ciao ragazzi nessuno mi sa dire dove posso trovare questa garza in fibra di vetro che dite?

vorrei proprio trovare quella

ciao grazie
a tutti
BEETHOVEN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 22:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Ciao
spero di non dire cavolate ma ricordo che se il colore della resina dall'interno è azzurrino o verdino semitraslucido allora è resina poliestere, mentre se è biancastro o giallognolo è resina poliuretanica, molto migliore della precedente. Con del tessuto di fibra di vetro della tramatura desiderata fai delle pezze e imbevi di resina diluita con alcool usando un pennello e movimenti a mo di tampone. Prima scartavetra bene il punto da rattoppare. Vari strati a seconda del bisogno

>ciao
sugli elicotteri non so, ma sugli aerei cinesi l'unica resina è quella poliestere, molto meno pregioata dell'epossidica
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 10:41   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - SorvolandoCompositi
 
Data registr.: 30-07-2008
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 478
Citazione:
Originalmente inviato da BEETHOVEN Visualizza messaggio
ciao ragazzi nessuno mi sa dire dove posso trovare questa garza in fibra di vetro che dite?

vorrei proprio trovare quella

ciao grazie
a tutti

Per capire se è poliestere basta annusarla, se puzza è poliestere altrimenti è epox.
Se ti serveresina o tessuto mandami un mp.


Ciao Michele
__________________
www.sorvolandocompositi.it
MICHELE77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 23:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redparrot62
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
Citazione:
Originalmente inviato da BEETHOVEN Visualizza messaggio
grazie tanti ragazzi appena avro' un attimo di tempo ci provero'.
Una domanda ma il materiale che dite tipo la garza di fibra di vetro o piuttosto che gli altri tipi trama doveli posso trvoare?

il mio colorificio ha il classico foglio di vetro resina con il suo catalizzatore da mettere ma e' davvero troppo spesso li arei dei bubboni altro che riparazioni con quello,
vorrei trovare quello che dite voi.

grazie

ancora

ciao
La trovi in un qualunque negozio di modellismo.
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 11:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane74
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: Giaveno (TO)
Messaggi: 89
Smile

Ciao
di negzi nella baia ne trovi quanti ne vuoi, ma io ed un mio amico ci saimo trovati molto bene in questo, ed inoltre ti mandano via posta anche un documento dettagliato su come procedere e con che criterio.

MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO

ciao e buon lavoro
hurricane74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 07:16   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - SorvolandoCompositi
 
Data registr.: 30-07-2008
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 478
Se vi interessa c'è anche questo : SORVOLANDO COMPOSITI > HOME


Ciao Michele
__________________
www.sorvolandocompositi.it
MICHELE77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Verniciare uno scafo rivestito con tessuto di vetro e resina epossidica derath Motoscafi con Motore Elettrico 13 25 marzo 12 03:27
Resina per fibra di vetro andreaz1000 Aeromodellismo 9 16 marzo 12 08:19
aiuto su resina e fibra d vetro dario9 Motoscafi con Motore Elettrico 30 21 febbraio 09 13:02
Resina per fibra di vetro strike76 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 22 febbraio 05 13:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002