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Vecchio 11 novembre 11, 15:29   #1 (permalink)  Top
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Oggi, dopo soli due giorni di attesa , mi è arrivato il pacco dalla Germania.
Ho preso la fusoliera per T-Rex500 della Align dello Hughes 369E in colorazione Breitling.

L'imballaggio eseguito da Live-Hobby.de è semplicemente perfetto,a prova di italico fattorino . Costo spedizione: 15€.



La fusoliera si presenta bene, ben rifinita, sena sbavature e verniciata in modo preciso.

Anche la consistenza della fibra sembra proprio bella.

Avrò sicuramente un po' da tribulare con i carrelli perche gli scassi nel porta telaio o i fori nella fusoliera non sono precisi e andranno aggiustati. Credo che anche il rotore di coda debba essere rivisto per riuscire a fissare la deriva che ha gli attacchi appositi per T-Rex...si tratta di rifareun paio di fori credo (spero ).

Sto aspettando anche le luci che mi devono arrivare da HK e quindi ci impiegheranno un pochino. Domani se riesco lo porto in hangar e faccio un po' di foto dettagliate. Poi si inizia a montarlo .

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Vecchio 11 novembre 11, 15:43   #2 (permalink)  Top
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Bravo, complimenti.
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Vecchio 11 novembre 11, 23:53   #3 (permalink)  Top
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Bellissimo, quel tipo di fuso, con la parte anteriore più marcata invece che il classico "ovetto" mi ha sempre fatto impazzire.
Solo che mi interesserebbe di più farla su scala più grande.
Bravo Antonov, seguirò i tuoi progressi.

saluti
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Vecchio 13 novembre 11, 17:58   #4 (permalink)  Top
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Ieri sono riuscito ad esaminare nel dettaglio la fusoliera.

La verniciatura è fatta molto bene anche se effettivamente non riproduce fedelmente l'originale. Non capisco poi il bisogno di mettere due marche e per di più differenti tra loro...

Vedrò di eliminare quella sulla cellula se riesco.


Qualche problema con l'innesto dei carrelli nella sede ricavata sulla base di compensato. Bisogna lavorare un po' di lima perché entrano a fatica ed assumono un angolo diverso gamba per gamba forzando parecchio per inserire i pattini.

L'incollaggio della base in compensato è fatto bene e con il giusto quantitativo di colla.

Manca una rondella da un innesto degli spinotti del muso. I vetri sono molto precisi e si innestano perfettamente nelle loro sedi. Dopo metto qualche foto se riesco a scaricarle dal cellulare.
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Vecchio 13 novembre 11, 18:41   #5 (permalink)  Top
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Ecco qualche foto.

In questa si notano i problemi con gli innesti sul supporto in compensato.



Questo comporta un disassamento dei pattini di oltre un cm per lato...



Allora via di lima fino ad ottenere questo:



E di conseguenza i pattini ora sforzano molto meno anche se non sono certo con un angolo perfetto. Purtroppo per portarli all'inclinazione giusta bisognerebbe intervenire sulla fusoliera e rifare i fori di innesto sotto la cellula....non ci penso nemmeno .

Ora comunque si riescono ad inserire:



Nella foto sopra si vede anche come combaciano perfettamente i vetri nella loro sede.

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Vecchio 14 novembre 11, 01:22   #6 (permalink)  Top
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Tutto giusto. Peccato che le foto non si vedono.
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Vecchio 14 novembre 11, 06:57   #7 (permalink)  Top
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Ecco qualche foto.

In questa si notano i problemi con gli innesti sul supporto in compensato.



Questo comporta un disassamento dei pattini di oltre un cm per lato...



Allora via di lima fino ad ottenere questo:



E di conseguenza i pattini ora sforzano molto meno anche se non sono certo con un angolo perfetto. Purtroppo per portarli all'inclinazione giusta bisognerebbe intervenire sulla fusoliera e rifare i fori di innesto sotto la cellula....non ci penso nemmeno .

Ora comunque si riescono ad inserire:



Nella foto sopra si vede anche come combacino perfettamente i vetri nella loro sede.


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Vecchio 14 novembre 11, 10:34   #8 (permalink)  Top
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Va be' è un "peccato" veniale. Fa niente se la plastica flette un po'. Anche il mio md500/450 aveva più o meno le stesse imperfezioni però non ha mai comportato problemi. Probabilmente dovrai anche limare quelle sporgenze di platica all'interno sul pianale. Comunque bello, bello.
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Vecchio 14 novembre 11, 22:54   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Va be' è un "peccato" veniale. Fa niente se la plastica flette un po'. Anche il mio md500/450 aveva più o meno le stesse imperfezioni però non ha mai comportato problemi. Probabilmente dovrai anche limare quelle sporgenze di platica all'interno sul pianale. Comunque bello, bello.
Speriamo...come erano messi allinizio al primo aterraggio non vellutato si spaccava la fusoliera di sicuro. Andavano troppo in torsione. Domani dovrei passare al fissaggio del carrello con bicomponente e comincio a smontare la meccanica del 425 per vedere come sistemare tutto per bene dentro al 500.
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Vecchio 15 novembre 11, 22:50   #10 (permalink)  Top
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Eccoci qui con il primo "vero" problema.

Incollato il carello con la bicomponente, eliminato col dremell le parti in esubero delle gambe, smontata la meccanica del 425 per vedere come sistemarla nella pancia del 500.


Sorpresa!

Se per fissarla la sistemo su dei rialzi come le istruzioni vorrebbero il motore cozza contro la fusoliera. Se non metto i rialzi (che comunque dovrei fare ad hoc perché il telaio è più largo) la testa resta bassa....


Suggerimenti?
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