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Vecchio 26 settembre 11, 11:56   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-08-2010
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info carrelli retrattili vario

salve a tutti, vorrei chiedere se qualcuno ha ancora utilizzato i carrelli retrattili vario art. 191 per fusoliera dauphin scala 1:6,8 , era per avere informazioni per quanto riguarda affidabilità e robustezza, e relativo collegamento elettrico. non vorrei che mi condizionasse sulla scelta dei servi per il piatto e coda, sempre che centri qualcosa.

saluti fabio
fabiob71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 00:18   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di elicoberna
 
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Vai tranquillo quei carrelli sono affidabili e robusti per il lavoro che devono fare, non capisco cosa intendi con il fatto che ti condizionino per la scelta dei servi del piatto,
basta avere un buon impianto di alimentazione e puoi montare tutti i servi che vuoi...
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 09:47   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-08-2010
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ti ringrazio, mi interessava prima di tutto sapere se sono robusti appunto perche non vorrei spendere una cifra e trovarmi l' ely che si appoggia sulla pancia per un atterraggio non da manuale. sarà la mia prima riproduzione e quindi sono abbastanza ignorante in merito. se hai qualche consiglio ne terrò conto. per quanto riguarda i servi piatto lascia perdere ho scritto una st......a.

saluti fabio
fabiob71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 10:21   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Rafly
 
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non esistono carrelli antisfondamento se vieni giù di brutto !

se non si rompono le gambe si spezza il punto di attacco , e se non si rompe

nemmeno quello si strappa la resina .

Forse in alcuni casi meglio le gambe del carrello che si rompono e ammortizzano .
Rafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 22:35   #5 (permalink)  Top
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si ne sono convinto che non esistono antisfondamento, e comunque se si atterra come un sasso neanche i pattini non è che restino in forma, siccome avevo visto carrelli su ripro tipo airwolf che se rullavano un pochino oppure se ci si appoggiava un po, dico un po meno delicatamente si chiudevano, magari dovuto al tipo di servo o al montaggio non lo so ma se capita con quelli vario invece dei servi butti via tutto, allora prima dell' acquisto visto che non ho fretta valutavo il prossimo acquisto nell' attesa dell'arrivo del regalino anticipato


ciao fabio
fabiob71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 11:20   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Rafly
 
Data registr.: 12-09-2007
Residenza: (VA)
Messaggi: 274
Fabio è solo una questione di messa a punto del fine corsa che deve bloccare il carrello in posizione aperta.

Ovviamente servono servi di una certa potenza e leverismi con meno giochi possibili.

Succedeva anche a me con il bell 222 funkey , si chiudeva un carrello perchè il finecorsa non era correttamente in blocco.

Ovviamente se riesci a realizzare un carrello in alluminio cnc , oltre alla resistenza , precisione , guadagni in sicurezza e bellezza .

Pensaci ;-) visto quello che vuoi realizzare !
Rafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 19:09   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di pintermauro
 
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occhio Fabio agli atterraggi duri con i retrattili...!! i pattini si piegano ma atterri comunque sufficientemente livellato mentre se spezzi o pieghi una gamba sul Delfino son caz......i a meno che non lo prendi in mano..

Allenati ben bene col protos e magari zavorralo per far delle prove di appoggio in simulazione.

Ciao
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 13:54   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-08-2010
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con il protos ci sto facendo pratica anche per gli atterraggi ma per quanto lo zavorri è piccolino, per i carrelli a questo punto vedro prossimamente spazio e possibilità di modifica quando avro in mano la fuso, cè tempo per vedere il da farsi poi cè sempre la "CNC di dino", vedremo.

ciao fabio
fabiob71 non è collegato   Rispondi citando
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