Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 11, 13:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mork79
 
Data registr.: 04-08-2009
Residenza: Parabiago (Mi)
Messaggi: 100
Domanda su fusoliera Bell UH-1 Mini Titan E325

Buon giorno a tutti.
Volevo fare un paio di domande sulla fusoliera in oggetto dato che mi piace particolarmente quell'elicottero ed in questo caso è riprodotta abbastanza bene.
Sapete per caso o avete mai provato a mettere la fusoliera in questione su meccanica T-rex 450 V2? è fattibile come cosa? Credo che ovviamente sarà necessaria qualche modifica, ma se' sono modifiche di poco conto potrei anche rischiare di prenderla, ma se si rischia di compromettere strutturalmente la fuso e al primo volo si sbriciola, sarei.....come dire.... leggermente contrariato...
Anche perchè oltre a buttare 100e di fusoliera rischierei di fare anche danni alla meccanica.

Attendo vostre notizie, Grazieeeeeeeeee
Mork79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 15:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ciao, non conosco quella specifica fusoliera ma mi chiedo perché, dovendo spendere 100 Neuro, non prenderne direttamente una Align o Heliartist fatta per il tuo V2.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 15:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Forse (e dico forse) perché Mork ha visto le bellissime fusoliere della Phuket, che sono appunto per il Mini Titan.. ("100 Neuro" è bellissima..me la rivendo subito!..)

Venendo alla domanda: secondo me, facendo le cose con la dovuta attenzione, problemi non ce ne dovrebbero essere...in fondo c'è chi usa (me compreso) meccaniche 450PRO a bordo di fuso per 450 V2 e simili senza neanche fare grosse modifiche (io non ho modificato proprio nulla...) Certo che però Dark c'ha ragione: posto che le Phuket (o come si scrive..) non ti interessino, perché non optare per una fuso Heliartist? Al limite potresti pure rimediare una meccanica MiniTitan usata...
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 15:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Secondo me invece devi fare degli adattamenti non da poco per calzare una fuso per MT su un T-Rex.

Il MiniTitan è più grande e anche di un bel po'. Il tubo di coda oltre ad essere più lungo ha anche un diametro maggiore.

Le fuso per il mini thailandesi sono magnifiche ma il costo di spedizione è improponibile (mi ha sparato 77$ )
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 15:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mork79
 
Data registr.: 04-08-2009
Residenza: Parabiago (Mi)
Messaggi: 100
Purtroppo l'ideale sarebbe poterne avere una tra le mani per fare qualche prova, ma la vedo dura.
Riguardo alle fusoliere di Heliartist, le ho già viste e mi piaciono anche e mi sa che probabilmente ripiegerò su una di quelle
Solo che per quanto mi riguarda la fusoliera del Bell UH-1 rimarrà sempre la mia preferita, se non fosse per il costo quasi proibitivo l'avrei già acquistata per il mio raptor 50.
Prendere magari una meccanica Mini Titan usata, magari più avanti forse, per ora ho un Clone T-rex 450 V2 nuovo nuovo tutto uppato che porto sempre con me.....
Si sa mai che mentre si è a spasso ci si trova un po' di spazio e tempo........
Mork79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 15:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
I problemi li avresti soprattutto con la coda. Dovresti procurarti il tubo di un MT e riuscire ad inserirlo nel telaio del T-Rex cambiando anche la puleggia della cinghia probabilmente.
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 18:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ahhh, adesso mi spiego la domanda sospetta.
Dai, l'UH-1 Heliartist è ben fatto e con qualche botta di acrilico (o aerografo) che lo renda più vissuto già cambia faccia
Io l'ho fatto un minimo con l'MD 500 Tow Defender e oltre a essermi divertito come un matto, il colpo d'occhio è migliorato tantissimo.

Nel caso, poi, tu voglia esagerare (però l'Huei-H1 non mi sembra ancora disponibile):

MasterArt Helis
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 14:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mork79
 
Data registr.: 04-08-2009
Residenza: Parabiago (Mi)
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Ahhh, adesso mi spiego la domanda sospetta.
Dai, l'UH-1 Heliartist è ben fatto e con qualche botta di acrilico (o aerografo) che lo renda più vissuto già cambia faccia
Io l'ho fatto un minimo con l'MD 500 Tow Defender e oltre a essermi divertito come un matto, il colpo d'occhio è migliorato tantissimo.

Nel caso, poi, tu voglia esagerare (però l'Huei-H1 non mi sembra ancora disponibile):

MasterArt Helis
Heheheeh, si, la domanda era fondata, quelle TT sono davvero ben fatte!

Urca, belle !!! Ma per acquistarle?
Mork79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 15:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Bellissime!...io non capisco il tedesco ma ho trovato un'indirizzo email alla voce "Bestellungen": bestellen@masterart-helis.de
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 23:06   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2010
Messaggi: 82
Ciao, guarda io l'ho presa da tempo e devo dire che e' veramente uno spettacolo.
Io pero' la monto sulla meccanica mini titan, che secondo me vola molto meglio del
T-rex, avendo anche quello, qualita' prezzo mini titan spettacolare.

Sul T-rex non so' se riesci a montarla, devi fare alcune modifiche perche' le viti x tenere la fuso sono perfette x il mini.

Comunque in Italia lo trovi facilmente, non voglio fare pubblicita', ma la meccanica assemblata, ci vogliono due ore a finirla, la trovi a 109 euro, e la fuso a 99 euro e sono disponibili.
Ho volato tantissimo con il mini titan e non mi stanco mai e stupendo. ciao
__________________
E-Flite Blade MSR 2 / E-Flite Blade SR / 3D Xperience 450 / 3D Xperience 500 / Mini Mag Multiplex / P-51 Mustang Parkzone / HABU Parkzone /
Clod77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mini-Titan e325 rufy-one Compro 3 04 dicembre 10 00:11
mini titan e325 mirco.b Elimodellismo Motore Elettrico 14 18 maggio 07 01:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002