Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 11, 11:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2011
Messaggi: 40
T-Rex 450 - fuso EC135 e Fenestron

Salve a tutti, inanzitutto volevo fare i complimenti a questo forum, è da un pò che vi leggo con piacere.
La mia prima richiesta, è questa, sto preparando un T-rex 450 con fusoliera ALIGN (Robbe) EC135, con rotore quadripala sistema XP Staby (per completezza di informazioni uso una radio Hitec Aurora 9), l'unica cosa che mi manca per fare una riproduzione carina sarebbe il Fenestron, qualcuno mi sa indicare dove è possibile acquistarlo, magari in Italia? personalmente ho visto quello della Heliartist, il Fan System V2, e mi sembra quello più adatto. Comunque ogni consiglio indicazione o qualsivoglia in merito e estremamente gradita, se qualcuno ha esperienze personali, sarei felice di avere dei consigli suggerimenti in merito.
Tenete presente che è il mio primo multipala, e non sono un elimodellista esperto, in quanto sono parecchi anni che non metto più le mani su di un elicottero

Grazie a tutti!
denis1807 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 18:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Da quello che si legge sui siti americani il fenestron Hely-Artist sembra molto poco efficiente, in particolare non sembra in grado di vincere la resistenza opposta da un rotore quadripala.

Non conosco altri fenestron 450, spiacente.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 20:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capellie
 
Data registr.: 13-02-2009
Residenza: asti
Messaggi: 147
che pale monti sul quadripala?
capellie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 22:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Non l'ho ancora fatto.
Stavo preparando il T-Rex per farlo entrare nella fuso hely-artist con il fenestron, poi ho letto dei thread sui forum americani ed ho lasciato perdere.
I filmati in cui si vede il 450 con il fenestron del resto sono tutti con il rotore bipala.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 08:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capellie
 
Data registr.: 13-02-2009
Residenza: asti
Messaggi: 147
prova a vedere su ebay in un negozio tedesco hanno delle pale molto strette per multipala della copter x non conosco il grado di funzionalità ma non costano molto vale la pena provare
schlumpfengel-rc
capellie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 11:09   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2011
Messaggi: 40
Inanzitutto grazie a tutti per le vostre cortesi risposte, attualmente ho montato le pale in carbonio standard per il bipala, ho sbagliato??? ripeto, per me è una novità assoluta il sistema multipala, essendo un sogno nel cassetto da molto tempo adesso mi sono deciso a provare a realizzarlo.
Mi sta venendo il mal di testa a forza di leggere tread sull'argomento.
Per facilitarmi le cose nel pilotaggio, non essendo così esperto ho pensato appunto di adottare l'XP Staby, poi eventualmente ridurro la sua capacità di intervento graduatamente rispetto ai miei progressi.
Comunque al momento il problema maggiore è settare il tutto... la testa rotore è quella della CopterX citata anche in questo tread http://www.baronerosso.it/forum/elim...a-puntata.html
se qualcuno riesce a guidarmi un pò passo passo con le cose principali da fare per settare il tutto gliene sarei grato. Per quanto riguarda il fenestron, è meglio lasciare il rotore di coda standard? Con la fuso in oggetto riesce a lavorare correttamente?
Grazie, e scusatemi ma sono ancora a letto con la frebbre...ed in semi delirio
denis1807 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 11:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappa400
 
Data registr.: 28-02-2010
Residenza: lodi
Messaggi: 330
Immagini: 3
vorrei darti un suggerimento.....ti parlo della mia esperienza personale.
prima di metterti a volare con un modello del genere che ti e' costato soldi e fatica,secondo me ti conviene affiancarci un modello che lascerai nudo.
anche io sono goloso di fusoliere ma mi sono reso conto che per prenderci un po' la mano a volare e' meglio il modello nudo,se cade fai meno danni e se devi settare o intervenire sulla meccanica e' un'attimo.
poi,quando sarai pronto volerai con le riproduzioni.
ci son arrivato adesso alla fuso in fibra,dopo sei mesi che volo,e se l'avessi comprata prima sarebbe durata molto poco.
questo' e' solo un suggerimento perche' da quanto ho capito,non hai molta esperienza di volo.
comunque,la fuso dell'Ec e' molto bella e il modello vola molto bene.io ho rotori di coda e principale tradizionale per questioni di costi e tempo,mi piace volare senza diventare troppo matto.
se porterai a termine il progetto sono curioso di vedere le foto....
__________________
HK-500.trex500trex600..il bestionedtmodel500..il baronetto.....tutti gli altri, che Dio li abbia in gloria aeolian500:non compratelo
kappa400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 12:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aquilanera
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: marche
Messaggi: 230
ciao, ecco la fusoliera con il fenestron completa.

Fast Lad Performance
aquilanera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 12:43   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2011
Messaggi: 40
Ciao Kappa400, a dire il vero non sono così a digiuno, un pò arriugginito semmai, ho altri elicotteri classe 450, e riesco a volare tranquillamente senza schiantarli .
Scherzi a parte ho avuto qualche anno di stop, e ho perso un pò delle evoluzioni tecniche del settore, fortunatamente non del tutto la mano nel pilotaggio.
E' da qualche tempo che ho ripreso, e come hai giustamente consigliato tu, ho preso qualche eli ed ho ricominciato a volare. Ora il mio cruccio è più legato al settaggio di un multipala, che a quello di portarlo in volo.
Mi definisco non esperto, perchè rispetto ad alcuni di Voi che praticano volo 3D, ed hanno coltivato comunque questa passione negli anni, io mi sento a paragone meno esperto, e sopratutto con alcune lacune legate alle evoluzioni elettroniche e meccaniche degli ultimi anni. Qualche anno fa avevo tra i vari modelli un bel eli con meccanica Graupner da 160cm di rotore, tieni presente che sono della generazione dello Shuttle della Hirobo...negli anni dove l'elettrico ha iniziato i suoi primi passi.
Lo so comincio ad invecchiare
denis1807 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 12:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappa400
 
Data registr.: 28-02-2010
Residenza: lodi
Messaggi: 330
Immagini: 3
aaaaaaaaa..ma allora sei una vecchia aquila
be se e' cosi' non avrai troppi problemi,in bocca al lupo per la buona riuscita della tua riproduzione.
non sono amante del 3D,a dire il vero non mi piace propio.amo volare in fusoliera perche' l'occhio vuole la sua parte,e in fuso e' ben ripagato.
spero un giorno di arrivare anche io a qualcosa di grosso ma per adesso sono troppo novello e ogni tanto faccio il danno.
__________________
HK-500.trex500trex600..il bestionedtmodel500..il baronetto.....tutti gli altri, che Dio li abbia in gloria aeolian500:non compratelo
kappa400 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
rotore fenestron per TREX 500 pepeim Elimodellismo Motore Elettrico 3 14 agosto 10 18:22
Fenestron Per Classe 500 aquilanera Elimodellismo Riproduzioni 2 23 novembre 09 10:47
sono avvilito (fenestron su classe 500) Tarpone33 Elimodellismo Riproduzioni 6 23 giugno 09 23:20
fuso in fibra da fuso easyglider ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 22 17 luglio 06 13:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002