Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 10, 13:50   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albip51d
 
Data registr.: 10-09-2003
Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
Ripeto il sistema Helicomand stabilizza l'elicottero in maniera autonoma e se lasciate i comandi l'elicottero matiene l'assetto livellato entro 3mt e
anche la posizione, non controlla Gas e Collettivo
Gli altri sistemi Microbest e V-stabi controllano l'elicottero senza flybar,ma se lasciate i comandi si schiantano a terra CAPITO!!!
Dunque se siete schiappe come me e volete farvi una riproduzione usate l'elicommand A D o rigid secondo il bisogno ,
Se siete dei manici beati gli altri !!! usate il microbest ,V.stabi
Il sistema Flymentor mi sa che non gestisce il flybarless e multi rottori.
Alberto
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 14:29   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da cap_wonder_borsh Visualizza messaggio
E' QUELLO CHE MI SERVE!!!
grazie per queste info, importantissime per centrare al meglio l'obbiettivo.
Vorrei domandarti anche un'altra cosa... secondo te, qual'è il pacchetto migliore
da acquistare V-Stabi, ho visto che ci sono diversi pacchetti con altrettante spine spinette software update etc...non vorrei prendere cose che non servono oppure pezzi in meno; io preferirei acquistare dentro in europa se c'è qualcosa.
Grazie ancora veramente,

Ciao Gianluca
Dunque, io conosco vstabi e microbeast quindi ti risponderò su questi.
Vstabi è il pioniere degli stabilizzatori flybarless, ha una marea di regolazioni possibili che si possono fare solo con computer attaccato tramite usb. Una volta regolato, però, è difficile che devi rimetterci mano. Esiste in versione "minivstabi" che ha centralina e giroscopi integrati in un'unica scatola e in versione con giroscopi in scatola esterna. Occhio all'aggiornabilità (alcune vecchie non sono aggiornabili) e al fatto che l'aggiornamento all'ultima versione, che è la 5, costa 36 euro. La versione con giroscopi separati è indicata per elicotteri grandi, il minivstabi va bene per tutti.
Il microbeast è nato dopo, costa molto meno, è indicato per tutte le dimensioni di elicotteri e si programma senza computer ma come un giroscopio moderno, cioè con un pulsante su di lui e con gli stick della radio. Questo permette di variare le regolazioni anche al campo.
Minivstabi: 269 euro: Fast Lad Performance
Microbeast: 159 euro: Helypassion - La tua passione è il nostro mestiere
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 16:33   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albip51d
 
Data registr.: 10-09-2003
Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
Si sono daccordo su tutto ,ma il tipo non ha spiegato bene se è buono a volare oppure no perchè se è capace allora va tutto bene V-stabi ,microb.,ma se se la cava a volare !!! fare una riproduzione con multipala allora la musica cambia poi ti tremano le gambe perche l'eli si mette in un modo strano e non capisci più nulla è per quello che bisognerebbe capire a quale livello si trova .
Comunque una riproduzione con l'HC rigid ti consente di volare mooolto più tranquillo .Però se sei un manico nel volo non ti serve !!!!!
Alberto
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 17:16   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da albip51d Visualizza messaggio
Si sono daccordo su tutto ,ma il tipo non ha spiegato bene se è buono a volare oppure no perchè se è capace allora va tutto bene V-stabi ,microb.,ma se se la cava a volare !!! fare una riproduzione con multipala allora la musica cambia poi ti tremano le gambe perche l'eli si mette in un modo strano e non capisci più nulla è per quello che bisognerebbe capire a quale livello si trova .
Comunque una riproduzione con l'HC rigid ti consente di volare mooolto più tranquillo .Però se sei un manico nel volo non ti serve !!!!!
Alberto
Assolutamente d'accordo con quanto scrivi, speravo fosse chiaro dai vari post precedenti di questa discussione... e comunque una riproduzione grande, con quel che costa, io non la tirerei su senza saper pilotare bene, che l'helicommand va bene ma non è un allievo-maestro
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 18:06   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2010
Residenza: VIDOR
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Dunque, io conosco vstabi e microbeast quindi ti risponderò su questi.
Vstabi è il pioniere degli stabilizzatori flybarless, ha una marea di regolazioni possibili che si possono fare solo con computer attaccato tramite usb. Una volta regolato, però, è difficile che devi rimetterci mano. Esiste in versione "minivstabi" che ha centralina e giroscopi integrati in un'unica scatola e in versione con giroscopi in scatola esterna. Occhio all'aggiornabilità (alcune vecchie non sono aggiornabili) e al fatto che l'aggiornamento all'ultima versione, che è la 5, costa 36 euro. La versione con giroscopi separati è indicata per elicotteri grandi, il minivstabi va bene per tutti.
Il microbeast è nato dopo, costa molto meno, è indicato per tutte le dimensioni di elicotteri e si programma senza computer ma come un giroscopio moderno, cioè con un pulsante su di lui e con gli stick della radio. Questo permette di variare le regolazioni anche al campo.
Minivstabi: 269 euro: Fast Lad Performance
Microbeast: 159 euro: Helypassion - La tua passione è il nostro mestiere
Per rispondere a tutti,
so pilotare un pochino, looping tonneau etc, non mi piace il volo negativo.
Volo FPV con il rex 600, adesso monto un quadripala e non ho mai utilizzato un sistema di stabilizzazione perchè per volare così non serve, MA:
Siccome presto installerò una videocamera sotto ai pattini e quindi non volerò più FPV, mi da fastidio che si veda il continuo contrastare dei comandi, che visto da terra sembra poco, ma in volo è eccessivo. Il girostab. invece
essendo a bordo, riesce ad accorgersi prima di me, addolcendo la visuale.

Tornando ai giroscopi,
il Microbeast mi pare d'aver capito che non gestisce evventuali rotori che hanno bisogno di regolare l'anticipo o posticipo sullo swashplate, mentre il V-stabi si. Dico bene?

ciao Gianluca
cap_wonder_borsh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 21:31   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2010
Residenza: VIDOR
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da cap_wonder_borsh Visualizza messaggio
Per rispondere a tutti,
so pilotare un pochino, looping tonneau etc, non mi piace il volo negativo.
Volo FPV con il rex 600, adesso monto un quadripala e non ho mai utilizzato un sistema di stabilizzazione perchè per volare così non serve, MA:
Siccome presto installerò una videocamera sotto ai pattini e quindi non volerò più FPV, mi da fastidio che si veda il continuo contrastare dei comandi, che visto da terra sembra poco, ma in volo è eccessivo. Il girostab. invece
essendo a bordo, riesce ad accorgersi prima di me, addolcendo la visuale.

Tornando ai giroscopi,
il Microbeast mi pare d'aver capito che non gestisce evventuali rotori che hanno bisogno di regolare l'anticipo o posticipo sullo swashplate, mentre il V-stabi si. Dico bene?

ciao Gianluca
Tornando ai giroscopi,
il Microbeast mi pare d'aver capito che non gestisce evventuali rotori che hanno bisogno di regolare l'anticipo o posticipo sullo swashplate, mentre il V-stabi si. Dico bene?
cap_wonder_borsh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 21:35   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da cap_wonder_borsh Visualizza messaggio
Tornando ai giroscopi,
il Microbeast mi pare d'aver capito che non gestisce evventuali rotori che hanno bisogno di regolare l'anticipo o posticipo sullo swashplate, mentre il V-stabi si. Dico bene?
Non lo so, devo quindi guardare se trovo qualcosa nei manuali e nel software vstabi.
Potresti cercare cosa dicono i rispettivi manuali delle teste multiblade (quello del microbeast si tira sicuramente giù dal sito).
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 13:00   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albip51d
 
Data registr.: 10-09-2003
Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
Mi sa che non hai speranza monta HC rigid meno problemi di tutti i vari sistemi ,però non ho ancora capito se monti l a telecamera o macchina fotografica perche avere il multiblade ti basta un rottore semplice due pale meno problemi in tutto
Saluti alberto
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 18:07   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2010
Residenza: VIDOR
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da albip51d Visualizza messaggio
Mi sa che non hai speranza monta HC rigid meno problemi di tutti i vari sistemi ,però non ho ancora capito se monti l a telecamera o macchina fotografica perche avere il multiblade ti basta un rottore semplice due pale meno problemi in tutto
Saluti alberto
Ciao Albip,
monto una macchina fotografica/telecamera. Sotto i pattini c'è un peso di 3kg e più, questa è la ragione delle 4 pale.
Ho capito che montando l'HC rigid (che non so cosa vuol dire rispetto all'A) ho tutto, ma probabilmente ho quello che mi serve, anche con 150eu in meno.
Spero che qualcuno mi risponda alle domande sopra.
Ciao e grazie
Gianluca
cap_wonder_borsh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 19:03   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Citazione:
Originalmente inviato da cap_wonder_borsh Visualizza messaggio
Tornando ai giroscopi,
il Microbeast mi pare d'aver capito che non gestisce evventuali rotori che hanno bisogno di regolare l'anticipo o posticipo sullo swashplate, mentre il V-stabi si. Dico bene?
Be...se fai looping, tonneau, etc....allora sei molto bravo....rispetto a me intendo...

Personalmente spero /vorrei mettere su un 450 in fuso adottando un quadripala ma senza ausilio di elettronica.....
Ad ogni modo ho il v-stabi sul logo 400 e...malgrado non mi è mai servito, posso dirti che è possibile la regolazione della fase....
Giuseppe
__________________
Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....
loekie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale acquistare? BaXo_95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 26 13 marzo 09 14:00
Quale acquistare? vito.sava Elimodellismo Principianti 4 24 settembre 06 00:42
Quale Automodello Acquistare? kartingboy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 08 agosto 06 10:42
Quale Acquistare? jermain71 Aeromodellismo Principianti 9 10 maggio 06 20:27
Quale acquistare? Active Elimodellismo Motore Elettrico 6 04 gennaio 06 00:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002