Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 10, 18:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
fusoliera Eurocopter BK117 per classe 450

ciao a tutti,

volevo sapere se qualcuno sa dove trovare una fusoliera per un trex 450 (anzi un clone del trex ma identico) che riproduca l'EUROCOPTER BK-117 ..

voglio riprodurre l'elicottero da elisoccorso della Croce Bianca di Bolzano (in cui faccio il paramedico volontario ;-P ).

anche se non fosse gran che non sarebbe un problema visto che avrei intenzione di elaborarla per farla diventare il più realistica possibile (faccio anche modellismo statico)

il prezzo non dovrebbe superare i 100€ ..


ho trovato altre fusoliere che mi interessano ma preferirei proprio il BK-117


per adesso ho trovato l' EC 135
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 18:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkyLab
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Tricase (Le)
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
ciao a tutti,

volevo sapere se qualcuno sa dove trovare una fusoliera per un trex 450 (anzi un clone del trex ma identico) che riproduca l'EUROCOPTER BK-117 ..

voglio riprodurre l'elicottero da elisoccorso della Croce Bianca di Bolzano (in cui faccio il paramedico volontario ;-P ).

anche se non fosse gran che non sarebbe un problema visto che avrei intenzione di elaborarla per farla diventare il più realistica possibile (faccio anche modellismo statico)

il prezzo non dovrebbe superare i 100€ ..


ho trovato altre fusoliere che mi interessano ma preferirei proprio il BK-117


per adesso ho trovato l' EC 135


Ciao guarda questa: Just-Heli 500 SIZE EC-145 Fuselages RWB > Heli Fuselages > Products > CENTURY-RC.COM

Fammi sapere.CIAO
SkyLab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 18:29   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da SkyLab Visualizza messaggio
ciao, è molto bella ma purtroppo non è il BK 117 ma bensì l' EC145 ..

tra le altre cose c'è il fatto che la fusoliera è per un classe 500 e non per un 450 .. infatti è molto più grande.

poi per ultimo c'è il prezzo .. oltre 200€ ;-)


adesso cmq mi viene in mente un problemino .. infatti il BK 117 ha il rotore di coda che se porta in alto (infatti sotto ci sono gli stabilizzatori a forma di ala) e per un classe 450 non so se sia possibile fare una modifica tale al rotore di coda .. che ne dite
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 18:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkyLab
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Tricase (Le)
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
ciao, è molto bella ma purtroppo non è il BK 117 ma bensì l' EC145 ..

tra le altre cose c'è il fatto che la fusoliera è per un classe 500 e non per un 450 .. infatti è molto più grande.

poi per ultimo c'è il prezzo .. oltre 200€ ;-)


adesso cmq mi viene in mente un problemino .. infatti il BK 117 ha il rotore di coda che se porta in alto (infatti sotto ci sono gli stabilizzatori a forma di ala) e per un classe 450 non so se sia possibile fare una modifica tale al rotore di coda .. che ne dite

Per quello che so io quando compri quel tipo di fusoliera dovresti trovare già compreso la modifica con la cinghia più lunga. Comunque guarda per bene su quel sito che ti ho postato. Per il prezzo li la paghi meno Forse. Fammmi sapere. CIAO
SkyLab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 19:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkyLab
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Tricase (Le)
Messaggi: 103
Controlla anche quì: RC Aerodyne - Ultra-Realistic Radio Control Models & Hobby Accessories


Mi sa che uguale non si trova. Ma la speranza è l'ultima a morire. CIAO
SkyLab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 19:19   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
ciao, è molto bella ma purtroppo non è il BK 117 ma bensì l' EC145 ..

tra le altre cose c'è il fatto che la fusoliera è per un classe 500 e non per un 450 .. infatti è molto più grande.

poi per ultimo c'è il prezzo .. oltre 200€ ;-)


adesso cmq mi viene in mente un problemino .. infatti il BK 117 ha il rotore di coda che se porta in alto (infatti sotto ci sono gli stabilizzatori a forma di ala) e per un classe 450 non so se sia possibile fare una modifica tale al rotore di coda .. che ne dite
allora, la modifica del rotore di coda non è un problema .. magari è anche fattibile in casa .. (autocostruito) .. cmq si trova visto che viene fornito anche con questa fusoliera: UH-1 Huey

resta difficile trovare la fusoliera del BK-117 per un classe 450
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 18:23   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
niente? al limite anche la fusoliera del EC145 .. ho trovato solo l'EC135 che però ha il rotore di coda più in basso (non a livello del rotore principale come l'EC145)
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 11:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkyLab
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Tricase (Le)
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
niente? al limite anche la fusoliera del EC145 .. ho trovato solo l'EC135 che però ha il rotore di coda più in basso (non a livello del rotore principale come l'EC145)

Mi dispiace ma non ho trovato niente, ma ti conviene cambiare modello che in giro c'è ne sono tanti che si assomigliano. Buona fortuna CIAO
SkyLab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 12:03   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da SkyLab Visualizza messaggio
Mi dispiace ma non ho trovato niente, ma ti conviene cambiare modello che in giro c'è ne sono tanti che si assomigliano. Buona fortuna CIAO
in che senso? quali modelli assomigliano?

cmq ho visto pure io che non c'è nulla .. sia il BK-117 che il EC-145 sono fusoliere blasonate per tutte le classi maggiori (come il 600) ma per il 450 non si trova niente..

la mia idea quella di tenermi ancora il trex 450 e quando avrò un po di soldi da parte venderlo e prendere il trex 600 elettrico.. poi si che trovo le fusoliere che voglio.

dopodichè si monta una bella testa quadripala e mi faccio una bella fusoliera BK-117 che modificherei per farla diventare realistica il più possibile (rivetti, sportelli, colori e sporco, luci ecc.) deve diventare come questo:

Icone allegate
fusoliera Eurocopter BK117 per classe 450-0894683.jpg  
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 16:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkyLab
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Tricase (Le)
Messaggi: 103
Mamma mia che bello. Ma tu lavori su uno di questi? Lavori nel 118? CIAO
SkyLab non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002