| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-10-2006 Residenza: Ancona
|
Ciao npole ti capisco... io esco da un 'anno di lavoro maniacale sulla mia ripro... e adesso che ho finito , mi tremano le gambe al pensiero di rovinare tutto con una pessima verniciatura... io ho optato per una verniciatura dal carrozziere... sicuramente piu' esperto di me |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-08-2008
|
Grazie per i consigli ragazzi. Mi resta un ultimo dubbio.. ma l'effetto nero opaco (eventualmente con l'additivo per bicomponente finale) e' poi' effettivamente opaco? L'unico colore che mi viene in mente al momento e' il nero opaco utilizzato sui caschi MOMO, oppure sui serbatoi delle ducati monster, per intenderci questo nero qui: ![]() ...e' possibile ottenere questo effetto (o simile) oppure c'e' bisogno di accorgimenti particolari? PS: posso optare per un carrozziere che mi dipinga materialmente il modello, ma non mi va di fargli fare tutto (ad esempio: lasciargli il modello e ripassare a prenderlo), perche' perderei una componente del modellismo... lo so che ha poco senso, ma anche la verniciatura fa parte del "gioco", se sbagliero' non moriro'... avro' imparato qualcosa di nuovo, quantomeno pero' vorrei assistere ai passaggi, o meglio utilizzare la mia attrezzatura (che posseggo) e guardare qualcuno mentre lo fa, valutando in diretta il risultato o facendomi guidare... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Ciao, E' possibile ottenere l'effetto della foto ma a determinate condizioni. L'additivo che ti dicevo opacizza il trasparente, il che significa (tanto per capirci) che più additivo aggiungi e più opaca sarà la vernice. Un altro fattore determinante è la tecnica di verniciatura. Se insisti troppo su alcuni punti o troppo poco su altri rischi di ottenere l'effetto "macchia di leopardo" con chiaroscuri traslucidi. Se non hai mai usato una pistola a spruzzo ti consiglio di fare delle prove... al massimo c'è sempre il carrozziere! Saluti. A. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Certo che mi ricordo! Il progetto AB412 è andato avanti e prosegue seppur a piccoli passi. Fatti sentire! P.S. SCUSATE L'O.T.!!! ![]() @NPOLE: Non penso che il carrozziere abbia l'additivo opacizzante. In genere è poco usato e costa parecchio. Se vuoi mi informo e ti so dire dove reperirlo. Ciao. A. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| I carrozzieri hanno sicuramente l'additivo opacizzante. Per lo meno qui da me lo usano. Molti "ragazzotti" si fanno fare auto e moto nere opache (va di moda, dicono!! boh!!).
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-08-2008
| Citazione:
Passo dal carrozziere intanto a vedere se ha prodotto specifici, non credo che faccia carozzerie nere opache, ma probabilmente sa dove reperire il materiale. Grazie. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |