30 aprile 09, 01:29 | #11 (permalink) Top | |
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30 aprile 09, 07:59 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
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Ti posto allora qual'e il mio problema ho montato una bell222 century e dopo aver impostato le curve quasi come di cevi tu, ma in linea di massima cosi, il modello in volato si comporta bene,(traking perfetto) ma quando lo facecio atterrare togliendo subito motore il modello inizia vibrare o meglio ballare. Viceversa ho notato invece che se dopo avergli fatto mettere i carrelli a terra tolgo lentamente motore, resta fermo e senza vibrazioni. Da cosa potrebbe dipendere? potrebbero essere le pale da strigere? Oppure in generale quando si montano delle fusoliere i modelli sno piu ballerini? Sul piatto ho stik al centro 0° giu' -5 grazie giagi | |
30 aprile 09, 12:14 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
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il probblema risiede nei braccetti troppo sottili dei carrelli retrattili, che causano un oscillazione del modello a terra, l unica è sostituirli con dei braccetti in alluminio rinforzato a forcella come nell originale, ma in commercio non ho ancora trovato niente del genere, l unica è farli fare da qualcuno che lavora con la fresa o rinforzare quelli gia esistenti... | |
30 aprile 09, 13:50 | #14 (permalink) Top | |
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30 aprile 09, 17:46 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
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i gradi che ho scritto, si riferiscono all inclinazione delle pale quando si da il comando (ciclico) di alettoni ed elevatore, è quindi facile dedurre che a pari giri rotore piu' gradi di inclinazione hai e piu' il modello diventa reattivo, viceversa meno gradi di inclinazione hai e meno il modello diventa reattivo...
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30 aprile 09, 19:53 | #16 (permalink) Top |
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Ok chiarissimo.. per curiosita tu con che riproduzione voli?
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30 aprile 09, 22:35 | #18 (permalink) Top |
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In riferimento da quanto detto da Elicoberna :se la tua radio lo permette puoi farti una curva per alettoni ed elevatore con la funzione dual-rate fatta ad S (vedi foto allegata) in modo da avere poca escursione al centro dello stik e poi tutta l escursione quando sei a fondo stik (parlando sempre dello stik che muove il ciclico), cosi facendo hai un comando dolce al centro per fare hovering e un volato leggero, ma puoi richiamarlo piu' velocemente nel caso ti trovi in difficoltà usando tutto lo stik fino in fondo...........oggi sulla mia FF9 utilizzando il menu D/R-Exp.....mi sono fatto una curva ad S come detto e visto da foto di Elicoberna utilizzando la funzine Exponenziale e dando per ora un valore di - 70 sia per Ail che Elev......appena provata vi faccio sapere... Di ciclico io tengo 5° per entrambi i movimenti sia di Ail che di Elev. |
30 aprile 09, 23:02 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
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Non so pero se mi sono mi spiegato bene , ma il mio non e' una oscillazione tipo sensibilita giroscopio troppo alta, ma e' proprio un alzare in maniera alternativa i carrelli. In volato e' perfetto!!!!!! Una mezza idea me la son fatta perche' mi succede solo quando una volta poggiato le ruote tolgo motore velocemente e quindi vado in negativo. Ma se scendo lo stik lentamente non vibra .....solo un po ...nella normalita' Forse potrebbe dipendere dal fatto che andando in negativo e poggiando su tre punti possa farlo ballare in quel modo. . . . . forse come dicevi tu provero a fare due curve una con il negativo per il volato ed una invece normale senza. . . .. Bohhhhh provero' ciao giagi | |
01 maggio 09, 22:11 | #20 (permalink) Top | |
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