Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 05, 20:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2005
Messaggi: 5
Ciao a tutti ho un problemino con la frizione, premetto che è nuova ho acceso 2 volte l'eli ma mai volato, non riesco a capire perchè non riesce a fare presa e a trasmettere la rotazione al rotore. Quando accendo l'eli tutto va bene, accellero ma niente, ogni tanto accenna un inizio di rotazione del rotore e poi basta, arrivo fino a mezzo stick e niente, anzi il motore mi si spegne.
Cosa mi suggerite???
Grazie
ARSENIK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 05, 15:18   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 225
Citazione:
Originally posted by ARSENIK@02 luglio 2005, 18:10
Ciao a tutti ho un problemino con la frizione, premetto che è nuova ho acceso 2 volte l'eli ma mai volato, non riesco a capire perchè non riesce a fare presa e a trasmettere la rotazione al rotore. Quando accendo l'eli tutto va bene, accellero ma niente, ogni tanto accenna un inizio di rotazione del rotore e poi basta, arrivo fino a mezzo stick e niente, anzi il motore mi si spegne.
Cosa mi suggerite???
Grazie
Dacci un pò di elementi...tipo elicottero motore/frizione.
L'hai montato tu?
alex_fioretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 05, 15:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
a occhio .. non credo che il tup sia un problema di frizione.....!!! forse carburazione sbagliata..!! vedimoa prima di che modello parli..
ciao
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 05, 15:41   #4 (permalink)  Top
Andreamugen
Guest
 
Messaggi: n/a
Carburazione?!

Smonta il motore e controlla la frizione...controlla che all'interno della campana ci sia il ferodo incollato e che non sia difettato... controlla che la frizione sia montata correttamente..e che pure la ventola al motore sia stretta bene.
  Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 05, 20:31   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2005
Messaggi: 5
COMINCIAMO:
L'ELI è UN CALIBER 30, L'H0 MONTATO LA PRIMA VOLTA E TUTTO ANDAVA BENE, GIRAVA TUTTO, POI PER UN PROBLEMA - ALBERO MOTORE CHE SVITA IL PERNO DELLA FRIZIONE - HO SMONTATO E RIMONTATO IL TUTTO FISSANDO BENE LA FRIZIONE ALL'ALBERO MOTORE. ORA IL MOTORE GIRA BENE MA BUTTA FUORI UN SACCO DI MISCELA (TROVO IL RETRO DELL'ELI SEMPRE INZUPPATO DI CARBURANTE). GIRANDO SEMBRA CHE LA FRIZZIONE FACCIA PRESA A MOMENTI, POICHè IL ROTORE COMINCIA A GIRARE MA SI FERMA SUBITO E APPENA ACCELLERO A METà STICK PER PROVARE CON PIù POTENZA IL MOTORE SI FERMA COME SE NON CE LA FACESSE.
ORA MI SEMBRA DI AVER MONTATO TUTTO BENE MA FORSE TENENDO FERMO IL PISTONE PER AVVITARE MEGLIO L'ALBERO MOTORE CON LA FRIZIONE FORSE HO ROVINATO QUALCOSA NEL MOTORE.
SECONDO VOI COSA DOVREI CONTROLLARE?
ARSENIK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 05, 20:39   #6 (permalink)  Top
Andreamugen
Guest
 
Messaggi: n/a
cambia frizione. e ferodo della campana.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
frizione eliumantua Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 22 novembre 07 00:15
frizione eli mezzanotte Elimodellismo Principianti 17 22 settembre 07 00:00
frizione!!!! help please davide1936 Elimodellismo in Generale 11 22 gennaio 07 00:22
DF36 ingranaggio principale slitta... marcofavar Elimodellismo Principianti 4 18 dicembre 06 21:22
Frizione Totix Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 08 marzo 06 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002