Ciao a tutti ho un problemino con la frizione, premetto che è nuova ho acceso 2 volte l'eli ma mai volato, non riesco a capire perchè non riesce a fare presa e a trasmettere la rotazione al rotore. Quando accendo l'eli tutto va bene, accellero ma niente, ogni tanto accenna un inizio di rotazione del rotore e poi basta, arrivo fino a mezzo stick e niente, anzi il motore mi si spegne. Cosa mi suggerite??? Grazie |
Citazione:
L'hai montato tu? |
a occhio .. non credo che il tup sia un problema di frizione.....!!! forse carburazione sbagliata..!! vedimoa prima di che modello parli.. ciao |
Carburazione?! Smonta il motore e controlla la frizione...controlla che all'interno della campana ci sia il ferodo incollato e che non sia difettato... controlla che la frizione sia montata correttamente..e che pure la ventola al motore sia stretta bene. |
COMINCIAMO: L'ELI è UN CALIBER 30, L'H0 MONTATO LA PRIMA VOLTA E TUTTO ANDAVA BENE, GIRAVA TUTTO, POI PER UN PROBLEMA - ALBERO MOTORE CHE SVITA IL PERNO DELLA FRIZIONE - HO SMONTATO E RIMONTATO IL TUTTO FISSANDO BENE LA FRIZIONE ALL'ALBERO MOTORE. ORA IL MOTORE GIRA BENE MA BUTTA FUORI UN SACCO DI MISCELA (TROVO IL RETRO DELL'ELI SEMPRE INZUPPATO DI CARBURANTE). GIRANDO SEMBRA CHE LA FRIZZIONE FACCIA PRESA A MOMENTI, POICHè IL ROTORE COMINCIA A GIRARE MA SI FERMA SUBITO E APPENA ACCELLERO A METà STICK PER PROVARE CON PIù POTENZA IL MOTORE SI FERMA COME SE NON CE LA FACESSE. ORA MI SEMBRA DI AVER MONTATO TUTTO BENE MA FORSE TENENDO FERMO IL PISTONE PER AVVITARE MEGLIO L'ALBERO MOTORE CON LA FRIZIONE FORSE HO ROVINATO QUALCOSA NEL MOTORE. SECONDO VOI COSA DOVREI CONTROLLARE? |
cambia frizione. e ferodo della campana. |
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