| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: Pescara (PE)
|
sinceramente il modello nn lo so...e un bipala senz il rotore d coda... l'elicottero e piccolino tipo foglio A4... sono cosi inesperto che non so dirti altro... cmq d modellini da sempre vado da passeri!MAI da pantera!!!ha la balsa stagionata x dirne una!e vekkia e rigida...cmq passeri e il migliore e un po truffoso come prezzi pero' e bravo! a un mio amico k ha avuto un lutto qnd e andato dopo 1 mese a ritirare la makkinina RC gli ha detto e pronta da tnt e lui ho avuto un lutto nn gli ha fatto pagare nulla!!gli ha fatto tuttooo, cambiato le batterie, assetto ecc...cmq io ho 20 anni e lui 16...a un ragazzo di 16 anni un lutto grave in famiglia (gli ha detto cm scusa in realta stava fuori in vacanza) gli ha fatto pena che felicitàà tanti compaesani ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ti ho risp sono molto interessato!! Ultima modifica di memedesimo : 12 agosto 08 alle ore 04:08 |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
|
uffaaa sono passati 10 min e devo postare di nuovo? ma cosi faccio 300 post! mi vengono in mente ogni tanto le cose...poi sono le 03:45 nn connetto piu..i neuroni dormono, funzionano solo quelli x le funzioni vitali ![]() comunque volevo sapere...ecco mi sono scordato ahha a ecco! quello del negozio mi ha detto ha anche gli elicotteri piccolini sono difficilissimi da usare... quanto ci metto a farlo volare senza schiantarmi?e atterrando senza romperlo?insomma e cosi' difficile e impossibile guidarlo?non credo che sia nel DNA!! help ho paura d buttare i soldi!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() e poi (meno male che posso fare edita!) che cambia tra eli con 2 eliche e uno con il rotore dietro? mi dite un po di nozioni?roba tipo l'eli base nn fa cose tipo.. l'elicottero serio fa... grazie e scusate la stupidita! |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
|
per imparare dipende tutto alla tua predisposizione e da quanto tempo ci dedichi... trovati un bel simulatore e passaci tutto il tempo che puoi... gli eli con 2 rotori (coassiali) sono più tranquillini rispetto a quelli con il rotore di coda ma nn vuol dire che sia facile pilotarli o sicuro... ad esempio ieri sera l'ho portato fuori l'ho portato a 4 metri e da lì è venuto giù come un sasso... è un hobby a cui devi dedicare tempo e denaro ma con calma e pazienza ci si può divertire un mondo...
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Comunque, ho letto con interesse questo thread, secondo me stai correndo un pochino troppo. Vedi, realizzare un elicottero è un progetto di una complessità impressionante. Serve innanzitutto cognizione logica, poi un'eccellente manualità, grande precisione e...come ciliegina sulla torta...il portafoglio pieno ![]() Con 130 euro puoi acquistare un coassiale, un modellino carino che ti consente di imparare a pilotare e fare dei voletti in casa o in giardino..Ma diciamo che è solo un assaggio. Potrai in seguito acquistare heli di una certa complessità,studiarne a fondo il funzionamento,in particolar modo la meccanica.. Poi..solo dopo mesi(se non anni) di esperienza..il tuo progetto potrà iniziare a concretizzarsi,naturalmente con moooooooooooooolta pazienza ed un impegno infinito... Spero che tu abbia passione,alla fine è anch'essa elemento essenziale..Se non c'è la passione,dopo poco certi pensieri svaniscono.. | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-08-2008
| serve anche una ottima conoscenza tecnica della materia, e, a meno di reciclare pezzi di elicotteri già esistenti, servono attrezzature di precisione che in ogni caso non sono alla portata del privato. Secondo me è un'idea assurda.
|
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per quanto ne so, è l'unico in italia a realizzare da zero, splendidi elicotteri che poi riesce persino a far diventare delle MERAVIGLIOSE (con la M maiuscola!!!!) riproduzioni.... Ancora più belle di quelle che si realizzano con i kit hirobo. Lui è un grande..ma ne sa tanto di tanto,dispone dei soldi e dell'attrezzatura necessaria. Quindi come vedi, per certe persone sì..è un'idea assurda..Ma in termini assoluti può non esserlo....per chi come max, ha le reali capacità di realizzare tutto ciò | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
__________________ ![]() | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
|
Allora massimiliano, se si tratta di un birotore grosso come un foglio a4, mi vengono , a quel prezzo, in mente i più comuni, dimmi quale può essere: Esky 4CH RC Helicopter Lama V4 - Blue Color [EK1H-E033A] - EUR56.09 : ESky-Heli.com, Walkera, ESky, Trex Spare Parts Esky 4CH RC Helicopter Lama 3 (Co-axial) [EK1H-E012A] - EUR52.58 : ESky-Heli.com, Walkera, ESky, Trex Spare Parts Esky 4CH RC Helicotper Comanche RTF Kit - Yellow Color [EK1H-E035YA] - EUR56.09 : ESky-Heli.com, Walkera, ESky, Trex Spare Parts WALKERA--CHINA WALKERA--CHINA Dimmi qual è... sono sicuro che è uno di questi
__________________ ![]() |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() per eli piccoli cosa intendi ? I micro tipo 20cm oppure quelli da 35/40 ? Perchè ad esempio anche questi da 40cm sono piccoli se paragonati ad un Trex600 ![]() Un elicottero sui 40cm (quello che dici tu tipo foglio A4) lo impari a guidare in qualche giorno... all'inizio vai piano piano... cerca un posto al chiuso con un pò di spazio, per farlo alzare piano piano. L'elicottero a doppio rotore è coassiale: - le pale girano in senso antiorario. ciò assicura ottima stabilità - le rotazioni vengono effettuando variando la velocità di una delle due pale. - ci sono due servi che provvedono a farlo andare avanti/dietro e a traslarlo in orizzontale. Sono ottimi per principianti L'elicottero a singola pala ha invece il rotore di coda. - è molto più simile ad un vero elicottero (o alla maggioranza, esistono comunque anche alcuni modelli Coassiali REALI) - la rotazione viene effettuata variando il rotore di coda. - ci sono servi per andare avanti/indietro e traslazione (mi riferisco ai 4 canali eh... i 6 ch sono ancora più complessi, tu che non sei esperto lasciali perdere )Per quanto riguarda l'atterraggio sappi che è un coassiale è largamente più semplice... Dunque, prendi un coassiale ;) Prima però, usi il simulatore incluso, non è super realistico, ma ti aiuta a prendere confidenza con la radio.
__________________ ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |