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Vecchio 31 luglio 08, 20:46   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-07-2008
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usura motore walkera

ciao ragazzi..ho un problema con il mio walkera 22e...esattamente oggi mi è morto per la seconda volta il motore principale ancora prima di decollare...ho lelicottero da qualche mese ed è gia il secondo motore che mi si brucia..piu esattamente mi si spaccano i le spazzole all'interno..non so se a causa del calore o per l'usura...quest'ultimo motore mi è durato piu o meno una quindicina di voli..
come mai deve comportarsi cosi?l'eli ha solo la testa in alluminio..nessun peso aggiunto e sembra volare senza nessuna fatica..cosa puo avere?
il motore è l'originale 370sd..
un'altra cosa..che differenza c'è dal 380sd?le dimensioni?
grazie a tutti..
samu.lele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 20:53   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di frispirit
 
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se non vuoi che ti si bruci il motore metti un brushless..... secondo me non c'è altra soluzione
i motori a spazzole hanno limiti fisici e di corrente...
__________________
ciao...Gianni
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 20:58   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno71
 
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Originalmente inviato da frispirit Visualizza messaggio
se non vuoi che ti si bruci il motore metti un brushless..... secondo me non c'è altra soluzione
i motori a spazzole hanno limiti fisici e di corrente...
Be ma se monta un brushless sul rotore principale come fa poi con la coda?
Che tipo di batteria monti sul 22?
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Vecchio 31 luglio 08, 21:01   #4 (permalink)  Top
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ora ho quella originale ma ho gia ordinato delle 3s 1500mAh della mystery...
ci stavo pensando per il brushless ma dovrei prendere anche il regolatore...motore aggiuntivo sulla coda..
samu.lele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 21:06   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di frispirit
 
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be in effetti se il 22 ha motore di coda e la 4 in 1 come centralina non so consigliarti.
Una cosa è certa : con 3 celle lipo il 370-380 lo bruci con due/tre voli...
__________________
ciao...Gianni
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Vecchio 31 luglio 08, 21:09   #6 (permalink)  Top
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secondo te quindi dici di passare al brushless?vedo molti ch lo utilizzano e da molti meno problemi...il classico 180l o c'è qualche altro motore indicato per il 22?
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Vecchio 01 agosto 08, 19:25   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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ciao ragazzi..ho un problema con il mio walkera 22e...esattamente oggi mi è morto per la seconda volta il motore principale ancora prima di decollare...ho lelicottero da qualche mese ed è gia il secondo motore che mi si brucia..piu esattamente mi si spaccano i le spazzole all'interno..non so se a causa del calore o per l'usura...quest'ultimo motore mi è durato piu o meno una quindicina di voli..
come mai deve comportarsi cosi?l'eli ha solo la testa in alluminio..nessun peso aggiunto e sembra volare senza nessuna fatica..cosa puo avere?
il motore è l'originale 370sd..
un'altra cosa..che differenza c'è dal 380sd?le dimensioni?
grazie a tutti..
Io ci ho volato una vita, di motori principali non ne ho cambiato neanche uno..Al contrario di quelli di coda che sostituivo regolarmente....
comunque ti suggerisco di applicare le alette di raffreddamento e di volarci il meno possibile d'estate..
Vedrai che quando verrà il freddo gelido, i tuoi motorini durernano più a lungo..Purtroppo il calore è il nemico n.1 delle spazzole..si sa
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 08, 20:47   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno71
 
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Ma scusate il motore 370 non dovrebbe andare con la lipo a due celle o no ?
Io sul mio df4 ho un motore 370 e va da dio con 7,4V ma non vorrei dire una ca---ta!
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
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