Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 08, 15:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 48
Simulatore di volo....

Ciao ragazzi! Mi scuso in anticipo per la domanda forse banale e forse già fatta in tempi passati da qualche altro utente.....
Ho intenzione di dedicarmi agli elicotteri, non ho esperienze di volo se non con un elicotterino tipo giocattolo da interni, di quelli con telecomando a infrarossi..... con cui già mi diverto un mondo.
Vorrei provare a fare il salto di qualità, con qualcosa di più "serio" , ma essendo da solo e non conoscendo nessuno che mi possa dare una mano pensavo di partire in primis con un simulatore di volo.
Chiedo quindi a Voi quale simulatore conviene prendere, il più vicino possibile alla realtà.
Ho visto in rete molti simulatori, alcuni con inclusa già la radio...... però, da profano del settore per me uno vale l'altro.....
Quando avrò poi bene la mano con il simulatore, passerò alla realtà vera e propria.....
Che dite, è sbagliato come pensiero?
Abito in zona Chieri (TO), nel caso qualcuno volesse prendere in adozione un novellino di SOLI 35 anni, che ha voglia di imparare, mi raccomando non siate timidi eh?!
Grazie a tutti e per chi ci và....BUONE FERIE !

Claudio
Bladezx10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 16:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Cavoli se eri di firenze ti allevavo io
Pazienza, provvederai da solo..confido in te...
Procurati un REALFLIGHT G4, è il miglior prodotto sul mercato.

Se il tuo pc è sufficientemernte performante, la simulazione risulterà estremamente realistica, Questo Sim, riproduce il comportamento del modello reale.

Eccellente per imparare. Indispensabile per progredire.
E' in assoluto il miglior acquisto che tu possa fare

Prodotti economici o gratuiti,evitali. Non servono. Non ti insegnano niente..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 16:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 48
Ok AlexxZeta prendo nota, "REALFLIGHT G4" e ti ringrazio!
Secondo te, se divento il mago del simulatore, poi con un modello vero dici che riuscirò a limitare i danni?

Grazie per la volontà di allevamento , spiace anche a me per la distanza, oltretutto li a Firenze siete davvero invidiabili per le vostre mitiche Fiorentine!
Qualche volta per lavoro sono sceso a Firenze, e ogni volta ne ho fatto il pieno a pranzo e cena! Roba da scoppiare!!!
Bladezx10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 16:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Bladezx10 Visualizza messaggio
Ok AlexxZeta prendo nota, "REALFLIGHT G4" e ti ringrazio!
Secondo te, se divento il mago del simulatore, poi con un modello vero dici che riuscirò a limitare i danni?

Grazie per la volontà di allevamento , spiace anche a me per la distanza, oltretutto li a Firenze siete davvero invidiabili per le vostre mitiche Fiorentine!
Qualche volta per lavoro sono sceso a Firenze, e ogni volta ne ho fatto il pieno a pranzo e cena! Roba da scoppiare!!!
Eh sì, quando si parla di sgranare io sono uno dei più esperti
Dai, alla prossima bisteccata se mi avverti vengo anch'io, porto il 450 ti faccio un rovescio sulla testa delle cameriere..se poi si spaventano le consolo io con i miei metodi da toscanaccio volpone

si si, rettifico REALFLIGHT G4, ricordati una cosa importante: LA PRECIONE NELLE MANOVRE, e poi....riuscire ad eseguirle in uno spazio definito (prendi come riferimento la pista)
Se diventi bravo al sim, lo sei anche dal vero. Io imparo una figura sul g4, la riprovo al campo senza grandi difficoltà..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 17:02   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 48
Ancora una cosa..... (prometto che cercherò di rompere le b..e il meno possibile... ), ho cercato il RealFligth G4, per ordinarlo mi viene chiesto se volgio il Mode1 o Mode2, quindi gas a dx o sx giusto?
Quale dovrei prendere? Mentalmente avere il gas a sx la vedrei meglio (il giocattolo che ho a casa lo mando su e giù con il SX... ma non sò se vuol dire la stessa cosa.....) ....
Bladezx10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 17:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Bladezx10 Visualizza messaggio
Ancora una cosa..... (prometto che cercherò di rompere le b..e il meno possibile... ), ho cercato il RealFligth G4, per ordinarlo mi viene chiesto se volgio il Mode1 o Mode2, quindi gas a dx o sx giusto?
Quale dovrei prendere? Mentalmente avere il gas a sx la vedrei meglio (il giocattolo che ho a casa lo mando su e giù con il SX... ma non sò se vuol dire la stessa cosa.....) ....
Si, allora prendilo in mode2, così ti abitui con quello e voli sempre così....
Io volo mode1
E' questione di abitudini, ognuno fa come meglio crede..
Mi raccomando quando vieni a firenze fatti sentire.. (se prevedi di venire, 1 settimana prima mi mandi un pm!!)
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 17:21   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 48
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Si, allora prendilo in mode2, così ti abitui con quello e voli sempre così....
Io volo mode1
E' questione di abitudini, ognuno fa come meglio crede..
Mi raccomando quando vieni a firenze fatti sentire.. (se prevedi di venire, 1 settimana prima mi mandi un pm!!)
Ok allora, provvedo con il sim in mode2 !
A Firenze dovrei scendere verso la fine di settembre inizi ottobre, sarà mia cura avvisarti almeno con 1 settimana di preavviso senza dubbio! Per allora "forse" avrò preso un pò di manualità con il sim, così mi potrai consigliare di persona quale mezzo prendere .
Grazie per ora !!!!!!
Bladezx10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 17:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Bladezx10 Visualizza messaggio
Ok allora, provvedo con il sim in mode2 !
A Firenze dovrei scendere verso la fine di settembre inizi ottobre, sarà mia cura avvisarti almeno con 1 settimana di preavviso senza dubbio! Per allora "forse" avrò preso un pò di manualità con il sim, così mi potrai consigliare di persona quale mezzo prendere .
Grazie per ora !!!!!!
Avoglia, poi semmai dopo la sgranata si fa un bel salto al campo di volo!
Buon proseguimento!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 17:33   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 455
Citazione:
Originalmente inviato da Bladezx10 Visualizza messaggio
Ok allora, provvedo con il sim in mode2 !
A Firenze dovrei scendere verso la fine di settembre inizi ottobre, sarà mia cura avvisarti almeno con 1 settimana di preavviso senza dubbio! Per allora "forse" avrò preso un pò di manualità con il sim, così mi potrai consigliare di persona quale mezzo prendere .
Grazie per ora !!!!!!
appena vai a firenze kiedigli di farti provare il suo trex 600.... xD
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 17:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da MaKaVeLuK Visualizza messaggio
appena vai a firenze kiedigli di farti provare il suo trex 600.... xD
A parte ke di trex 600 elettrici ne ho 6...+1 nitro...
Ma credo che avrà l'imbarazzo della scelta, xkè ho i 450,i 500, altri 5 mikado + riproduzioni ed altri heli di marche più o meno conosciute....

L'unica certezza adesso è la BISTECCA! Ai modelli ci si penserà!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
simulatore di volo rc stramanu Modellismo 7 22 giugno 07 18:15
SIMULATORE DI VOLO forme Elimodellismo in Generale 12 16 maggio 05 20:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002