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Vecchio 26 luglio 08, 20:41   #11 (permalink)  Top
shaftair
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Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Per questo motivo ti serve l'assistenza di un esperto, è pertanto fondamentale informarsi presso un campo di volo vicino..
Sicuramente lì troverai persone disposte a darti 1 mano
mmmm.... il fatto è che dove vado io non c'è nessuno che ha elicotteri, ad eccezione di me! Comunque mi iscriverò da un'altra parte quando lo compro anche perchè credo che col 450 elettrico puoi fare da solo, ma con una bestia a scoppio (a questo punto mi interessa la trasmissione a cardano del trex 600 nitro e credo che mi farò questo) bisonga sapere dove si mettono le mani... Insomma non è come l'elettrico che ho e comunque è pericoloso come "gioco"!
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Vecchio 15 agosto 08, 23:12   #12 (permalink)  Top
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T-rex 600

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Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Il Trex 600 è un classe 50, proprio come lo sono gli altri che hai menzionato.
Il Raptor è un elicottero che ha fatto storia, per imparare va sempre molto bene, ma spendendo 100 euro in più ti consiglio un TREX 600 Nitro, pertanto resti sempre in casa Align.
Sei agli inizi, nell'heli classe 50 troverai grandissima precisione, maneggevolezza, e indubbiamente una maggior semplicità nel controllo rispetto al trex 450 che sebbene sia un elicotterino stabile (Se ben settato) resta comunque precario in certe manovre,assai sensibile al vento ecc.ecc..
Pertanto la tua scelta è GIUSTISSIMA.
L'heli a scoppio e l'elettrico presi in esame, non presentano particolari differenze a livello di performanches di volo.
Se non ci fai 3d, i tempi superano i 10 minuti in ambedue le versioni, naturalmente per lo scoppio puoi optare per motorizzazioni spinte che ti succhiano 550cc di miscela (4 EURO) in 8 minuti.,
Oppure motori tranquilli come l'osx 50 che invece, ti succhiano i soliti 550cc in circa 15\18 minuti.
Idem per l'elettrico, puoi optare per batterie da 250 EURO l'una che ti fanno un 3d da paura e ti durano 5 minuti.,
Con le stesse ci fai 14\16 minuti di volato tranquillo, ma puoi anche usare batterie più economiche da 120 euro circa e farci lo stesso volato di 14\16 minuti.
Devi avere a disposizione circa 1000 euro, naturalmente i costi lievitano in relazione al tipo di configurazione.
E' escluso da questa cifra, l'occorrente per caricare le lipo e le lipo stesse (Se scegli l'elettrico) e quanto occorre per l'avviamento (nel caso tu voglia usare lo scoppio)
Per lo scoppio oggi esistono sistemi di avviamento comodi ed efficaci.
2in1 dell'align che scalda la candela in automatico ed avviatori pratici e leggeri alimentati da piccole lipo.
L'elettrico è il max della praticità, ma devi avere dietro 4\5 batterie e ciò incide non poco sul costo di acquisto.
Personalmente li ho tutti e non scherzo..prendimi in parola, ho praticamente tutti i modelli che ci sono sul mercato eccetto pochissimi..
Quindi ti posso parlare di ciò che vuoi, chiedi pure...
. . . e quali sarebbero 'ste batterie da 15 minuti di volo ? Io con le gigapower da 5.000, arrivo a circa 7-8 minuti , in volato calmo, dopo devo atterraRE PERCHE ENTRA IN AZIONE IL "CUT-OFF" che mi avvisa il fine carica ! Ho preso una FLYTOWN SU EBAY anch'essa da 5.000 , per giunta pesante 80 gr. in piu' delle gigapower, ma i tempi sono rimasti eguali, non più di 8 minuti di volo. Invece col raptor 50, consumo 3/4 di serbatoio in 10 minuti (25% di nitrom. ) ,forse perchè è ancora al VI volo e deve rodarsi ? Buon Ferragosto !
pinuzzook non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 16:33   #13 (permalink)  Top
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Se vuoi un modello classe 50…?
Non ci pensare vai sullo scoppio il modello che preferisci ma vai sullo scoppio!!
I costi son troppo troppo elevati delle LiPo su questa classe di modello !!(devi avere minimo 4 LiPo x volare mezz'ora fai due conti)


RAPTOR 50!
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Vecchio 16 agosto 08, 21:39   #14 (permalink)  Top
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ciao , io ho preso un raptor 50 sul mercatino del forum e devo dire che ne sono soddisfatto
il modello e' in buone condizione eccezione fatta x qualche vite o particolari secondari , il motore e' in ottime condizioni come dichiarato dal precedente proprietario
con il motore os sx faccio 14 minuti di hover usando solo il serbatoio principale senza intaccare il supplementare quindi con un litro volo circa 35 minuti ( miscela al 15 di nitro 5 litri a circa 30 euro)
non ho mai provato un elettrico di classe superiore al 450 ma posso dire che con un 50 a scoppio e' tutto un altro mondo
ciao paolo
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Vecchio 16 agosto 08, 22:21   #15 (permalink)  Top
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HAI FATTO BENONEEEEEEEEE
CIAO FAI SAPERE COME VA CIAOOOOOO
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Vecchio 18 agosto 08, 16:26   #16 (permalink)  Top
shaftair
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iNFATTI SONO PIù INDIRIZZATO PER LO SCOPPIO... SOLO MI DA FASTIDIO UNA COSA ESTETICA. IL FUMO.
IN CERTI CAMPI DI VOLO VEDO CHE NE FA PARECCHIO, IN ALTRI MOLTO DI MENO. SAPETE DIRMI IL MOTIVO?
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Vecchio 18 agosto 08, 16:47   #17 (permalink)  Top
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iNFATTI SONO PIù INDIRIZZATO PER LO SCOPPIO... SOLO MI DA FASTIDIO UNA COSA ESTETICA. IL FUMO.
IN CERTI CAMPI DI VOLO VEDO CHE NE FA PARECCHIO, IN ALTRI MOLTO DI MENO. SAPETE DIRMI IL MOTIVO?
Beh, ne esistono di 2 tipologie..

Gli heli a nitro hanno un motore che gira di più, per cui al fine di "scorrere" bene, hanno bisogno di un'elevata percentuale di Olio
Quelli a benzina, sono più tranquilli, girano con il 3\4percento max.....

Più olio viene bruciato,Più fumo esce dallo scarico....
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Vecchio 18 agosto 08, 18:42   #18 (permalink)  Top
shaftair
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Beh, ne esistono di 2 tipologie..

Gli heli a nitro hanno un motore che gira di più, per cui al fine di "scorrere" bene, hanno bisogno di un'elevata percentuale di Olio
Quelli a benzina, sono più tranquilli, girano con il 3\4percento max.....

Più olio viene bruciato,Più fumo esce dallo scarico....
Svelato l'arcano ehehe.
Ho pensato tanto a quello elettrico (come dicevamo Trex 500) e allo scoppio. Credo che andrò su quest'ultimo alex. Il raptor 50 è a benzina o nitro o è indifferente?
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Vecchio 20 agosto 08, 09:38   #19 (permalink)  Top
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Svelato l'arcano ehehe.
Ho pensato tanto a quello elettrico (come dicevamo Trex 500) e allo scoppio. Credo che andrò su quest'ultimo alex. Il raptor 50 è a benzina o nitro o è indifferente?
E' a nitro.....Quindi , fumo in abbondanza....
Ma perchè non ti fai il TREX 600 NITRO che va 10 volte meglio??
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Vecchio 20 agosto 08, 18:14   #20 (permalink)  Top
shaftair
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E' a nitro.....Quindi , fumo in abbondanza....
Ma perchè non ti fai il TREX 600 NITRO che va 10 volte meglio??
ci stavo pensando.... e devo dire che il fatto della distribuzione a cardano anzicheè cinghia (per la coda) tipicia del trex600 nitro mi piace moltissimo...
in un negozio mi hanno proposto un' hirobo 50 sceadu evo a 1300 senza l'avviatore, ma compreso di futaba ff7 e mezza giornata di istruttore...
Dice che l'hirobo è meglio del trex600 nitro..
So che sei un estimatore del trex, ma onestamente secondo te lo è? E per quella cifra poi?
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