Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 08, 23:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Ogni tanto la coda non torna! 450s & 9457

trex 450 - GY401 - S9457 - TX Graupner MX16s

ho la configurazione di cui sopra, dopo vari tentativi con semicineserie ed affini ho seguito la strada da tutti indicata come la migliore.

Allora diamo per scontato le seguenti considerazioni (frutto anche di problemi già risolti):

- la miscelazione c1/coda è a zero (anticoppia);
- delay 0 e limit 100.
- la puleggia di coda non slitta più dopo alcuni accorgimenti.
- punto zero ok, individuato perfettamente e meccanicamente
- sensibilità della gyro mi trovo bene a 68% (volo avcs)
- servo di coda trimmato (ch4) nella corsa 120% da una parte e 80% dall'altra, sono i valori ideali che ho trovato per avere uguale risposta da entrambe le parti con lo stick.

Con tali assetti volo bene (girettini qui e là in hovering, salitone e discesone, niente di più erò)....qualche volta però se in hovering voglio fargli girare la coda di botto bruscamente ed appositamente da una parte, lui esegue, quando mollo lo stick la GY401 mi blocca bene la coda lì dov'è...ma se, nell'immediatezza, gli do subito dopo lo stesso comando bruscamente dalla parte opposta, talvolta non reagisce o comunque ci mette qualche secondo prima di muoversi, cosa che mi rincoglionisce, specie a certe altezze, e che mi ha già causato alcuni crash senza grossi danni per fortuna.

Il problema si ripete solo una tantum, ed in entrambe le direzioni.

L'unica cosa che mi è venuta in mente è che l'asta di comando (parallela alla coda) tenda a grippare nel suo scorrimento all'interno degli anellini-guida in plastica posti lungo la coda e che la sorreggono....peròòò, mi sembra strano....boooo

qualche idea? mi potete aiutare?
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 15:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
...proprio nessuno??
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 08, 13:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
...eppure il topic è stravisitato....nessuno veramente che sappia darmi una manina??
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 08, 15:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Indubbiamente, se il problema si verifica solo 1 volta ogni tanto, parrebbe causato da qualche imperfezione a livello meccanico.
Bisogna verificare il tutto dalla A alla Z.
In che zona d'italia ti trovi? Capiti mai in toscana? Noi una mano te la potremo dare più che volentieri.....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 08, 22:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Indubbiamente, se il problema si verifica solo 1 volta ogni tanto, parrebbe causato da qualche imperfezione a livello meccanico.
Bisogna verificare il tutto dalla A alla Z.
In che zona d'italia ti trovi? Capiti mai in toscana? Noi una mano te la potremo dare più che volentieri.....

GRAZIE innanzitutto per aver aderito al mio invito....

anche se siamo ancora fermi al problema purtroppo...appena mi arriva la cinghia nuova (che ho rotto appunto nell'ulitmo crash causato dal problema), proverò a riverificare tutto...

toscana?? magari...sono confinato in una valle dell'alto adige!! Grazie comunque dell'invito
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trex 450s e problema coda fraizzo Elimodellismo Principianti 19 11 marzo 08 14:37
problemi coda t-rex 450s Potrikkia Elimodellismo Motore Elettrico 6 29 gennaio 08 01:18
T-REX 450S & Hitec HS65 HB GRTSAVA Elimodellismo Motore Elettrico 3 12 agosto 07 21:10
T-rex 450S, ogni tanto il motore stacca per una frazione di secondo...che fare??!! sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 13 11 aprile 07 11:13
Ogni tanto qualche CRASH è sicuro.. AlexxZeta Elimodellismo Acrobazia 11 08 ottobre 06 06:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002