Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 08, 20:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: cava dei tirreni
Messaggi: 106
hoovering con walkera 36B

Salve a tutti chiedo aiuto per sapere se è normale il problema che mi si presenta........
Premetto che sono un principiante e autodidatta....
sto provando a fare hoovering con il mio walkera,radio wk701, diciamo che l'ho settato e trimmato decentemente.....il piatto e perfettamente orizzontale, il potenziometro di sn ruotato verso destra per dare una certa incilnazione alle pale quello di ds a 0....
quando do gas l'eli inizia a staccarsi da terra con la leva del gas che supera di appena una tacchetta la metà della corsa.....ma cosa strana l'eli tende a traslare molto velocemente verso sinistra invece di rimanere ferma in hoovering e faccio fatica a tenerla ferma e sono costretto ad abbassare il gas......
allora chiedo se è normale e quindi dipende dalla mia inesperienza oppure c'è da settare ancora altro?
ciao a tutti aspetto vostre notizie
paco.tr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 20:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da paco.tr Visualizza messaggio
Salve a tutti chiedo aiuto per sapere se è normale il problema che mi si presenta........
Premetto che sono un principiante e autodidatta....
sto provando a fare hoovering con il mio walkera,radio wk701, diciamo che l'ho settato e trimmato decentemente.....il piatto e perfettamente orizzontale, il potenziometro di sn ruotato verso destra per dare una certa incilnazione alle pale quello di ds a 0....
quando do gas l'eli inizia a staccarsi da terra con la leva del gas che supera di appena una tacchetta la metà della corsa.....ma cosa strana l'eli tende a traslare molto velocemente verso sinistra invece di rimanere ferma in hoovering e faccio fatica a tenerla ferma e sono costretto ad abbassare il gas......
allora chiedo se è normale e quindi dipende dalla mia inesperienza oppure c'è da settare ancora altro?
ciao a tutti aspetto vostre notizie
Il fatto che l'ely vada verso sinistra e normale appena lo stacchi anche di un centimetro da terra non dovrebbe piu farlo quindi mentre dai gas cerca di correggere legermente verso destra e sbrigati ad alzarlo cosi una volta staccato da terra vedrai se e veramente trimmato mentre per il fatto che si alza dopo la meta del gas non mi sembra normale quindi ricontrolla il passo che dovrebbe essere per noi principianti a meta gas circa +6/+7° e se puoi regolare le curve metti il gas al 65% con stick al centro.E cosa importantissima controlla il traking infatti e da due giorni che l'ely mi si alza a fatica senza capire perche e appena ho rifatto il traking e averlo corretto a meta gas l'ely che tenevo fermo con la mano sui pattini tirava verso su in una maniera bestiale e cosi ho risolto.
Spero di essere stato chiaro e di aiuto ciao.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 21:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: cava dei tirreni
Messaggi: 106
scusa ma cosa intendi per traking.......magari è una funzione che già ho fatto.....fammi sapere ciao.......
paco.tr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 22:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da paco.tr Visualizza messaggio
scusa ma cosa intendi per traking.......magari è una funzione che già ho fatto.....fammi sapere ciao.......
Il traking e l'allineamento delle pale cioe devi controllare che tutte e due girino sullo stesso piano per fare cio devi fare girare il motore fino a che non si allegerisce e poi guardi la punta delle pale che ti consiglio di segnare una con un colore chiaro e una con colore scuro in modo da distinguerle meglio e se il traking e corretto vedrai una sola pala ed i colori che si sovrappongono se invece non e corretto vedrai due scie e grazie al colore vedrai quale sta sopra e quale sotto in modo da poter alzare quella che sta giu o viceversa per portarle allo stesso piano.
Spero di essere stato chiaro ma se non hai capito dimmelo che vedro di essere piu esplicito magari con qualche foto,comunque sul manuale dell'ely dovrebbe esserci almeno sul miop ce.
Ciao
Se vuoi puoi contattarmi su msn cosi ti posso spiegare qualcosa in piu.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 22:18   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: cava dei tirreni
Messaggi: 106
grazie domani provo e ti faccio sapere........sei stato gentilissimo
paco.tr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 22:25   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: cava dei tirreni
Messaggi: 106
in pratica io sulle pale ho i due nastri di colore rosso e blu.
da come hai descritto devo avviare il motore dando gas ma logicamente cercando di tenere l'eli attaccato al suolo(giusto?) e se succede ciò che hai descritto allora mi rendo conto se il traking è corretto giusto?
paco.tr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 22:28   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: cava dei tirreni
Messaggi: 106
scusa ancora veleno......ma poi in che modo andresti a correggere la pala che non è allineata cioè in che modo la alzi?
paco.tr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 22:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da paco.tr Visualizza messaggio
scusa ancora veleno......ma poi in che modo andresti a correggere la pala che non è allineata cioè in che modo la alzi?
Ascolta guardando il le pale di profilo devi vedere che girino sullo stesso piano altrimenti stacca il link che arriva alla testa del rotore e accorcialo o allungalo a seconda se e la pala piu alta o quella piu bassa.
Ciao.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemino con Walkera 36B ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 8 24 dicembre 07 11:27
mi serve qualcuno esperto con walkera 36b kikino Elimodellismo Principianti 4 20 dicembre 07 23:27
Problema Con Walkera 36b...aiutooo!!! kikino Elimodellismo Principianti 3 13 dicembre 07 17:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002