Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 08, 12:55   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonyclifton

Data registr.: 01-06-2008
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
in pratica siche tu dia comando di inclinazione a destra lui và ugualmente avanti? se è cosi,ho hai invertito i servi nella rx o cè qualcosa che non và di sicuro nella rx il piatto deve rispondere perfettamente ai comandi dati
fai la prova con un comando alla volta prima cabra e picchia ad eli fermo,poi prova l'inclinazione del piatto e vedi se i servi rispondono in modo giusto
Ecco il primo messaggio cross-thread della storia del forum!! Ho scritto un post in cui chiedevo se era possibile usare una Futaba T7CP con il lama v4 e Cadal mi ha detto di si...basta mettere i quarzi! Ok, sfrutto questa risposta e rilancio sul problema dei servi...

...è possibile, in base al comportamento che vi ho descritto, con una radio evoluta come quella che mi sta per arrivare, inviare un comando a entrambi i servi? Cioè muovo lo stick in avanti e faccio muovere i braccini di entrambi i servi verso l'alto e viceversa?
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 13:53   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di ctaldeitali

Data registr.: 22-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tonyclifton Visualizza messaggio
Ecco il primo messaggio cross-thread della storia del forum!! Ho scritto un post in cui chiedevo se era possibile usare una Futaba T7CP con il lama v4 e Cadal mi ha detto di si...basta mettere i quarzi! Ok, sfrutto questa risposta e rilancio sul problema dei servi...

...è possibile, in base al comportamento che vi ho descritto, con una radio evoluta come quella che mi sta per arrivare, inviare un comando a entrambi i servi? Cioè muovo lo stick in avanti e faccio muovere i braccini di entrambi i servi verso l'alto e viceversa?
scusa ma il tuo ely vola??? scusa se te lo chiedo perchè volevo solo confermarti che i tuoi servi sono a posto!!! non ho un coassile ma ho un amico che ha un lama v3 ha i due servi disposti proprio come spiegi tu e se muovo il cabra/picchia se ne muove solo uno!!! capisco cosa intendi dire quando dici che per picchiare si dovrebbero alzare entrambi i servi ma io l'ho visto volare e ti confermo che se ne muove solo uno!!! il motivo??? non importa come sia inclinato il piatto ma quello che conta è l'insieme piatto- calettamento pale!!! quindi se ad esempio il piatto è inclinato in avanti non necessariamente l'ely deve andare in avanti(ossia a picchiare) ma potrebbe tendere ad andare a dx dipende da come sono sono calettate le pale!!! negli ely veri(scala 1:1) quindi sia con ciclico che collettivo(il collettivo nel nostro caso non importa) tu è vero che vedi il piatto inclinato in avanti e l'ely va in avanti ma non dimenticare che le pale hanno l'asse di cerniera del passo anticipato di 90°!!! il fenomeno è di tipo giroscopico e la spiegazione è alquanto lunga!!! ti basta sapere che comunque negli ely veri il sinonimo "piatto oscillante-direzione ely" è vera solo per quell'anticipo che hanno le pale!!!
spero di essere stato chiaro!!!
ctaldeitali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 13:59   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da tonyclifton Visualizza messaggio

Con la futaba hai la massima libertà di gestione, pertanto puoi fare questo ed altro....
Una volta compreso come funziona il software interno, non sarà difficile risolvere questo problema,vedrai....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 14:22   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Ricordati (se è come il mio) che il gas è sul canale 1 con esponenziale... e tutti gli altri sono normali...

Come lo sò??? ho provato a usare il radiocomando con una normale ricevente...

Ha già... il piatto nel lama si inclina con una angolazione di 45° (non sò perchè... non ho abbastanza conoscenze) quindi basta che se ne muova uno per andare avanti-indietro e un'altro per traslato destra-sinistra...

Quindi non serve miscelarli...
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 20:39   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonyclifton

Data registr.: 01-06-2008
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Wink

Grazie 1000 per tutte le delucidazioni...farò diverse prove e vedremo quello che succede...!! Empiricamente comunque la gestione del ciclico del Lama non mi sembra ottimale...e infatti anche all'inizio prima che lo smembrassi per cambiargli un po' tutto...tendeva da un lato senza mai andare perfettamente dritto! Boh...penso che la Futaba mi aiuterà nell'impresa...o almeno spero...magari riesco anche a fargli fare del 3D spinto... Comunque è divertente sbizzarrirsi con questi aggeggiulli volanti...
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks