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Vecchio 05 febbraio 18, 10:12   #21 (permalink)  Top
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Salve a tutti , volevo sapere se c'è la versione in italiano del manuale, blade 400 3D, ho un blade 400 3D da settare da zero e con il manuale in inglese non ci capisco niente, aiuto,,grazie per la vostra DISPONIBILITÀ.

Forse ho trovato il modo di aiutarti...sono serissimo......ribadisco..non è uno scherzo...vai su Google e scrivi questo: blade 400 3D manual_IT poi scendi l'elenco e vai su Https// www. manualslib.com...Toy > blade 400 3d e clicca solo sulla scritta a fianco traduci questa pagina e ti apparirà il manule che in originale e solo in inglese tradotto in italiano ...l'escamotage pare funzioni...fammi sapere ciao...
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Ultima modifica di Eagle366 : 05 febbraio 18 alle ore 10:16
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Vecchio 05 febbraio 18, 13:04   #22 (permalink)  Top
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Salve a tutti , volevo sapere se c'è la versione in italiano del manuale, blade 400 3D, ho un blade 400 3D da settare da zero e con il manuale in inglese non ci capisco niente, aiuto,,grazie per la vostra DISPONIBILITÀ.

ciao il blade 400 3d è stato il mio eli serio che ho acquistato .....
il manuale io c'è l'ho ancora e così anche l'elicottero ( è praticamente smontato , ma ho ancora un infinità di ricambi ancora nuovi ).....
è un elicottero da principianti/ intermedi nel pilotaggio .....
sul manuale però a parte alcune controlli importanti da controllare , non spiega ne il montaggio ne i settaggi da radio da fare......
essendo un elicottero con la flybar ( barra stabilizzatrice ) , il blade aveva una pecca....
il sistema di leveraggi che mantengo e correggono le pale principale derivanti dalla flybar , non permetteva di avere troppi gradi di ciclico ( 4 o 5 gradi massimi ).....
questo determina il fatto che non è proprio l'ideale per effettuare manovre 3d in brevi spazi , ma per questa sua geometria , l ' elicottero ha bisogno di ampi spazi e altezze , per eseguire le manovre ....
se invece il pilota si accontenta di fare del semplice volo traslato ( tipo aereo ) allora va benissimo....
ti ripeto non troverai nulla di così specifico sul manuale che ti possa insegnare a settare quel elicottero a livello meccanico ......
ciao
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Vecchio 06 febbraio 18, 17:45   #23 (permalink)  Top
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Collegamenti servi alla rx 6ch quale servo è giusto.

Nel manuale non c'e uno schema dove vanno posizionati i servi, tipo il servo che è davanti all'elicottero vicino dove si posiziona il pacco batterie a che canale va? Poi i due servi sormontati uno sopra l'altro che sono posizionati vicino al giroscopio, e poi l'ultimo sotto il trave di coda ho visto che il cavo è collegato al giro e poi dal giro viene fuori 4 cavi con due spinette , una con tre cavetti e una spina con un cavetto giallo.

Portate pazienza...potete aiutarmi?
L' ely che ho preso nella scatola non era compresa la rx, ne il tx.

Grazie.

Ultima modifica di loletta : 06 febbraio 18 alle ore 17:54 Motivo: Errore scrittura
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Vecchio 06 febbraio 18, 18:11   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da loletta Visualizza messaggio
Nel manuale non ce uno schema dove vanno posizionati i servi, tipo il servo che è davanti all'elicottero vicino dove si posiziona il pacco batterie a che canale va? Poi i due servi sormontato uno sopra l'altro che sono posizionati vicino al giroscopio, e poi l'ultimo sotto il trave di coda che ho visto che il cavo è collegato al giro e poi dal giro viene fuori 4 cavi con due saponette , una con tre cavetti e una spina con un cavetto giallo.

Portate pazienza...potete aiutarmi?

Grazie.
ciao.
il tuo elicottero è un flynar, quindi i servi del ciclico cioè quelli che si attaccano al piatto che comanda il rotore principale sono comandati direttamente dalla tua centralina ricevente.
il servo anteriore cioè quello vicino alla batteria e quello chiamato servo elevatore , e va collegato a una porta della ricevente chiamata appunto cosi....
i servi posizionati uno sopra l'altro sono rispettivamente il servo del passo o amche chiamato pitch e il servo alettone.
il servo del passo si trova sul lato destro dell'elicottero ( vedendo l'elicottero dalla coda ) e va messo sulla porta della ricevente chiamata pitch o aux 1 .
il servo sulla sinistra e il servo alettone e collegato sulla porta della ricevente dove c'è scritto alettone
al giroscopio della coda va inserito il servo montato sul trave di coda o tubo di coda.
questo servo sarà chiamato servo di coda .
di giroscopio tradizionali c'è ne sono di tanti tipi e case diverse e quindi deve avere il suo relativo manuale per i collegamenti .
dal giroscopio ci sono 2 cavi ......
il cavetto composto da 3 fili uniti nello stesso connettore va collegato sulla porta chiamata rudd della ricevente ......
questo cavo alimenta il giroscopio e il servo di coda medesimo .
il filo giallo con un connettore deve essere collegato nella porta ricevente chiamata gear.
questo filo porta solo il segnale del guadagno di coda .......
la ricevente deve essere una ricevente a 6 canali cosi come la radio .
la radio e la ricevente devono essere della stessa casa produttrice ......
tutti i settaggi meccanici e relativi movimenti e le corrette direzioni di tutti i servi avvengono programmando correttamente la radio per i tre servi del ciclico e per il servo di coda esso deve essere programmato correttamente dal giroscopio per il senso di correzione automatica e dalla radio per i comandi e il guadagno di coda...
spero che tutte queste terminologie ti siano famigliari , altrimenti ti rimane difficile capire il tutto ......
ti consiglio di rivolgerti a qualche persona che possa aiutarti e conosca il mondo degli elicotteri.....
scrivere tutto qui sul forum rimane molto impegnativo e lungo .....
ciao
forbice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 18, 18:23   #25 (permalink)  Top
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le terminologie da me scritte si riferiscono ad una ricevente della casa spektrum e della radio relativa a 6 canali sempre a 6 canali con programmazione degli elicotteri....
il blade 400 3d veniva fornito cosi all'acquisto assemblato e con tanto di ricevente e radio .
se tu possiedi riceventi con radio della casa futaba o altre case devi fare il giusto abbinamento tra le corrette terminologie dei servi che ti ho indicato con le rispettive porte della ricevente in uso .....
ciao
forbice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 18, 18:31   #26 (permalink)  Top
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Ho una tx e rx spektrum 6ch
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Vecchio 06 febbraio 18, 18:36   #27 (permalink)  Top
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bene allora le denominazioni sono corrette come le ho scritte io .....
nel collegare i servi e il giroscopio devi fare attenzione alla giusta polarizzazione dei connettori.....
sulla ricevente sono scritti i seguenti segni :
+
-
e onda quadra.
i fili di ogni connettori hanno questi colori :
filo rosso del connettore sul pin + della ricevente di ogni porta
filo nero o marrone del connettore sul pin - della ricevente di ogni porta
filo giallo o bianco del connettore sul pin onda quadra della ricevente di ogni porta ......
forbice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 18, 22:02   #28 (permalink)  Top
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Grazie Forbice,dell'informazione e della pazienza che hai avuto, grazie grazie grazie, a tutti.
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