Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 08, 14:05   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Question Primo ELIIIII.... ?????????????????????

certo che sette nuove discussioni con +o- lo stesso titolo e richiesta in prima pagina.....

ma che c'e' il virus?

si' il virus paralizzante al ditino del tasto del mouse di chi non ha voglia di dare un'occhiatina in giro.
Boh?
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 14:21   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Infatti, in genere ignoro i thread dove nel titolo ci sono piu' di 2 lettere uguali tutte in fila... mi sanno un po' da pretesa maleducata

...mmm... rileggendo mi sa che non c'entra molto con quello che dicevi tu, anche se le cose sono collegate

Ultima modifica di Claudio_F : 12 giugno 08 alle ore 14:26
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 14:29   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-03-2008
infatti mi permetto di suggerire, a chi chiede informazioni di usare prima la ricerca.
C'è una ridondanza incredibile di concetti e contenuti.
Io uso sempre la ricerca.
Ho notato per esempio, che volendo sapere cosa mettera su un rex 500 ci sono DECINEEEEE di post che chiedo la stessa cosa e altrettante decine per rispondere le stesse cose.
Il forum così appare un pò fumoso e disrodinato, nonchè molto dipersivo.

Bella idea quella dei Club come esempio walkera 5#4 ecc .
Così uno va li e al 99% trova la risposta alla sua domanda, senza dover postare per chidere una cosa chiesta ormai mille volte.
Proporrei di fare uno sul trex500, e tutte le info metterle li dentro.
(Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello)
loris2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 14:35   #4 (permalink)  Top
Sospeso

anche quella dei club pero' e' diventato un problema: quando si superano le 100 200 pagine e chi ci va dentro a cercare?

la soluzione opotrebbe essere una selezione... ma credo non sia fattibile, ne' per il carico di lavoro ne' per la scelta.

io + che altro mi stupisco che i neofiti pongano la stessa domanda 3 giorni su 2 e da quel che scrivono, è evidente che il 3d appena prima con lo stesso titolo non l'hanno neppure letto.
Mi stupisco anche che per ognuno ci sono decine di persone gentili che continuano a rispondere, per la verità, magari alcune hanno qualcosa sul mercatino ;-)
cmq cosi' il forum grippa, secondo me.
Vecchio 12 giugno 08, 14:45   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-03-2008
be a questo punto penso che dovrebbe pensare qualcosa il barone in persona
Potrebbe aprire una sezione per i walkera, ed una per l'Align. Più o meno quelle che vanno per la maggiore.
Poi dovrebbe cancellare post con richieste identiche dopo aver fatto notare che vi è già una richiesta. Certo è un lavorone.
Ma gli altri forum di sport fanno così. Se fai una richiesta a cui ci sono 8 milioni di risposte ti cancellano il post.
(Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello)
loris2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 15:26   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonnuns

Data registr.: 30-11-2007
Io son d'accordo per i club, anche se dovesse arrivare a 200 pagine utilizzi la ricerca all'interno di quella discussione nata per un detterminato modello almeno restringi di molto le ricerche e sai che i risultati che ti vengono restituiti dalla ricerca sono specifici per il tuo modello.
Non chiediamo ai moderatori di fare ancora più lavoro di quello che già fanno, potremmo impegnarci anche noi a porre ordine e disciplina nel forum, creiamo i club per i modelli più discussi e se qualc'uno pone la solita domanda il primo che lo legge lo indirizza al forum giusto e passa la paura no?
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 16:11   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
certo che sette nuove discussioni con +o- lo stesso titolo e richiesta in prima pagina.....

ma che c'e' il virus?

si' il virus paralizzante al ditino del tasto del mouse di chi non ha voglia di dare un'occhiatina in giro.
Boh?
Tu hai senz'altro ragione, però c'é anche da dire che non tutti i principianti sono uguali e possono avere esigenze diverse.
Per esempio a un bambino di 8 anni che vola in tinello non consiglierei come primo eli un trex 500, invece a un ingegnere aerospaziale di 48 anni che già da 27 anni pratica aeromodellismo in un campo di volo forse sì.
Vecchio 12 giugno 08, 16:43   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Tu hai senz'altro ragione, però c'é anche da dire che non tutti i principianti sono uguali e possono avere esigenze diverse.
Per esempio a un bambino di 8 anni che vola in tinello non consiglierei come primo eli un trex 500, invece a un ingegnere aerospaziale di 48 anni che già da 27 anni pratica aeromodellismo in un campo di volo forse sì.
hai perfettamente ragione.
peccato che qui non sia cosi':
99% tutti uguali.
Vecchio 12 giugno 08, 16:58   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolinik

Data registr.: 14-03-2008
Invia un messaggio via MSN a Paolinik
ma secondo me comunque ha ragione mongolfino... nel senso che anche se si trattasse di tipologie di persone diverse (bambino di 8 anni o ingegnere aerospaziale) alla fine le domande si sono rivelate molto ma molto simili... a volte identiche... e se fosse stato usato il magico tasto "cerca" le risposte c'erano già

...io personalmente con la funzione "cerca" ho trovato praticamente tutto!

Firma la petizione: Impeachment per Silvio Berlusconi
Paolinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 16:58   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
giusto usiamo il tastino cerca
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks