Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 08, 22:37   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-07-2007
piatto ciclico t-rex

ciao a tutti,
volevo sapere se muovendo e poi rilasciando gli stick degli alettoni e elevatore, il piatto ciclico del t rex 450 s deve ritornare esattamente nel punto di partenza ? Logicamente, penso, dovrebbe essere cosi, ma avendo montato una livella nel piatto ho notato che i servi (hs 65 mg) tendono a rimanere leggermente verso la parte in cui sono stati mossi.
La mia domanda è questa: ciò è normale o c'è un problema nella miscelazione o nei servi?
Un'altra domanda: le manine portapale della versione xl sono identiche a quelle della versione s?
grazie

Ivan
ivan1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 08, 10:59   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Idealmente dovrebbero riprendere la posizine originaria, potrebbero essere i meccanismi della testa un po' duri da muovere?

Le manine della s/se sono uguali a quelle delle versioni XL, cambiano nella SE V2.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 08, 12:35   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-07-2007
in effetti ho notato che,muovendo a mano la testa , ci vuole un pò di forza per compiere tutti i movimenti !
Ciò è normale oppure c'è bisogno di un pò di lubrificante?
Se la testa rimane inclinata leggermente da un lato, perchè i servi non riescono a riportare il piatto al centro, l'ely tenderà ad andare verso quella determinata direzione, vero?
Grazie per i suggerimenti Claudio.
Ivan
ivan1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 08, 12:51   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Per la testa l'ideale sarebbe che cadesse tutto a peso morto senza bisogno di forzare nulla. Possono essere gli uniball duri sulle sfere (facile se e' un modello nuovo) o un po' di sporco sull'albero (basta il wd40 messo su col cottonfioc).

Se il piatto rimane inclinato ovviamente e' come dare sempre comando ciclico con la radio, pero' in volo va tutto in trazione e quei piccoli impedimenti vengono in parte annullati, i servi lavorano pero' con piu' sforzo (ho visto volare trex con i meccanismi della testa quasi grippati).

Se erano gli HS55 era abbastanza normale che non tornassero bene al centro gia' di loro, ma i 65 sono abbastanza precisi.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks