Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 27 maggio 08, 09:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: bergamo
Messaggi: 63
Regolazione curva passo/motore e carburazione

Ciao a tutti!!Finalmente il tempo mi ha permesso di collaudare il mio nuovo caliber 30 con OS32.Ho acquistato la miscela coolpower al 15%. I miei problemi sono i seguenti:
1) Ho regolato la curva del passo e del motore in modo da fare salire e scendere dolcemente l'ely senza strappi ecc. sembra andare bene
2)La carburazione in modo che l'ely faccia un pò di fumo...sembra andare bene
Il mio problema più grosso è che facendo Hovering e stando in aria per 5 minuti circa praticamente quasi immobile quando atterro il motore sembra rimanere un pò alto di giri (con lo stick del gas tutto abbassato) e sborbotta un pò per poi scendere lentamente al minimo (circa 20-30 secondi dopo l'atterraggio). E' normale tutto ciò??Ho provato ad ingrassare la miscela ma in questo modo l'ely si alza, rimane in hovering per un pò (circa 30 sec) e poi il motore comincia a perdere potenza e l'ely viene giù lentamente....quindi alla situazione attuale la carburazione dovrebbe essere corretta in quanto l'ely non perde potenza mai. Parlo di differenze di circa 1/8 di giro. Secondo me sbaglio la curva del passo e motore così il motore si surriscalda troppo in hovering e mi fa quello scherzo. Mi date un aiuto??Grazie e scusate per la lunghezza del post.
marcom. non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Curva motore e passo su Style 30. Poldo111850 Elimodellismo in Generale 7 06 febbraio 08 00:21
Radio Walkera E Simulatore Fsm + Regolazione Pit E Curva Motore titonma Elimodellismo Motore Elettrico 0 30 ottobre 07 23:05
Va bene questa curva PASSO-MOTORE?? sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 15 25 marzo 07 19:25
curva motore/passo per benzina alexcobra23 Elimodellismo in Generale 9 06 giugno 06 22:01
Creare e configurare la Curva Passo-Motore! alvaro Elimodellismo Principianti 3 28 giugno 05 21:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002