Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 08, 12:36   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Saclus Visualizza messaggio
Perchè magari il mode con cui abbiamo iniziato non è quello adeguato a noi.

Io quando ho comprato il walkera 5#8 manco sapevo cosa fosse il mode...
Ora che ho cognizione dell'esistenza delle altre modalità... ed estrema difficoltà, dopo non so nemmeno quante ore al simulatore, a non far precipitare gli eli con rotore... mi sembra giusto provare il mode 3.

Anche perchè mi sono accorto, nonostante abbia sempre volato mode 1 con il coassiale....
quando ho provato ad alzare l'honey bee per correggerlo mi veniva istintivo il comando degli alettoni con lo stick sinistro dove invece avevo la coda. Quindi mi è sembrato naturale provare il mode 3 che ha tutto il ciclico a sx e i rotori a dx.

Beh sul simulatore finalmente riesco a tenerlo in hovering....
Nella realtà ancora non ho provato.
Ciao,scusate ma un bel modo 2 usato da quasi tutti gli elicoteristi veri (quelli che volano solo con ely)non vi piace proprio.Guardate i video di Lukas ed andrea puosi (modo2).
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 12:52   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
A proposito!
Sapete gli switch da cambiare per passare da MODE 1 a MODE 3 con la radio e-sky?
Apparte naturalmente l'inversione degli potenziometri... ho letto da qualche parte che basta cambiare uno switch sulle nuove radio e-sky.

La radio è questa
Non devi intervenire sugli switch, semplicemente invertire i canali sulla rx....Al posto degli alettoni, ci metti la coda
Elevatore e gas restano sulla stessa posizione.....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 13:31   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Saclus

Data registr.: 04-03-2008
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Ciao,scusate ma un bel modo 2 usato da quasi tutti gli elicoteristi veri (quelli che volano solo con ely)non vi piace proprio.Guardate i video di Lukas ed andrea puosi (modo2).
Se hai letto ormai avevo cominciato in mode 1 quindi con gas a destra....
E un conto è invertire coda e alettoni.... un conto è invertire tutto gas compreso. Quindi dopo il modo 1 se uno deve proprio cambiare... meglio il mode 3.
1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 13:37   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Se hai letto ormai avevo cominciato in mode 1 quindi con gas a destra....
E un conto è invertire coda e alettoni.... un conto è invertire tutto gas compreso. Quindi dopo il modo 1 se uno deve proprio cambiare... meglio il mode 3.
Maxx vola in mode1, lui è nell'elenco dei piloti del 3d MASTER.
Se vedi volare lui, diventi bianco come un fantasma.................
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 13:45   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Saclus

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Maxx vola in mode1, lui è nell'elenco dei piloti del 3d MASTER.
Se vedi volare lui, diventi bianco come un fantasma.................
ah quello sicuro.....
1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3
Vecchio 29 aprile 08, 19:01   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Saclus

Non mi menate... ma devo esserne sicuro!
Ho fatto talmente tante prove con poteziometri... reverse etc etc

Ora sto in mode 3 su tutti gli elicotteri. però vorrei sapere:

Quando muovo lo stick a destra l'elicottero ruota in senso orario. A sinistra logicamente in antiorario.

Grazie
Vecchio 29 aprile 08, 19:16   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di michelottero

Data registr.: 08-07-2007
Invia un messaggio via MSN a michelottero
Citazione:
Quando muovo lo stick a destra l'elicottero ruota in senso orario. A sinistra logicamente in antiorario.

Grazie
Io piloto proprio così,molti altri guardano la coda pero' quando virano a dx devono muovere lo stik a sx.
Il giusto x me e' dx lo stik dx cabina,e viceversa,in poche parole e' come se tu fossi dentro la canopy.
Ciao
michelottero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks