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Vecchio 20 gennaio 15, 08:00   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2014
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primo schianto!

ciao a tutti
Come da oggetto ho fatto il primo botto ( fatto da pirla) con un balde 450x. A prima vista ho rotto di certo corona e i 3 servi ( ingranaggi andati) poi probabilmente l'albero motore ma quello a vista sembra non aver nulla. volevo chiedere se i servi si possono riparare o se mi conviene cambiarli e se li cambio rimetto gli stessi o posso trovare di meglio/meno costosi o cosa?
Per finire come conviene procedere con le riparazioni e i controlli prima di volare?
Ciao
Andrea
innesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 15, 19:35   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di albatros86
 
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Originalmente inviato da innesi Visualizza messaggio
ciao a tutti
Come da oggetto ho fatto il primo botto ( fatto da pirla) con un balde 450x. A prima vista ho rotto di certo corona e i 3 servi ( ingranaggi andati) poi probabilmente l'albero motore ma quello a vista sembra non aver nulla. volevo chiedere se i servi si possono riparare o se mi conviene cambiarli e se li cambio rimetto gli stessi o posso trovare di meglio/meno costosi o cosa?
Per finire come conviene procedere con le riparazioni e i controlli prima di volare?
Ciao
Andrea
Andrea datti una lettura a questi step di riparazione, è una guida che ho scritto io....scritta da un principiante per principianti in caso di primo crash con un eli,prendi spunto per riparare il tuo eli ,segui passo passo e leggi tutto non avrai problemi,dopo fatti sentire che posso darti qualche dritta su cosa montare( io me la sono dovuta vedere sempre da solo)....spero ti sia utile

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-3d-450-s.html
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 15, 21:15   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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ciao a tutti
Come da oggetto ho fatto il primo botto ( fatto da pirla) con un balde 450x. A prima vista ho rotto di certo corona e i 3 servi ( ingranaggi andati) poi probabilmente l'albero motore ma quello a vista sembra non aver nulla. volevo chiedere se i servi si possono riparare o se mi conviene cambiarli e se li cambio rimetto gli stessi o posso trovare di meglio/meno costosi o cosa?
Per finire come conviene procedere con le riparazioni e i controlli prima di volare?
Ciao
Andrea
l'albero andrebbe cambiato, sopratutto se hai rotto le pale.
per i servi, se sono di quelli buoni, puoi cambiare anche solo gli ingranaggi.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 15, 08:12   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2014
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Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
l'albero andrebbe cambiato, sopratutto se hai rotto le pale.
per i servi, se sono di quelli buoni, puoi cambiare anche solo gli ingranaggi.
Ciao
le pale si sono salvate, l'eli a vista non ha nulla di rotto poi controllando meglio di rotto ce nè.
I servi sono quelli originali che dici conviene sostituire gli ingranaggi ( euro 3,50) ? I sevi originali costano 19 eu.
O mi conviene montare qualcosaltro? Partendo dal fatto che non ho in previsione di fare 3d
ciao
Andrea
innesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 15, 08:24   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Titan V2
 
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Ciao
le pale si sono salvate, l'eli a vista non ha nulla di rotto poi controllando meglio di rotto ce nè.
I servi sono quelli originali che dici conviene sostituire gli ingranaggi ( euro 3,50) ? I sevi originali costano 19 eu.
O mi conviene montare qualcosaltro? Partendo dal fatto che non ho in previsione di fare 3d
ciao
Andrea
Ciao Andrea, puoi cambiare tranquillamente gli ingranaggi dei servo. Quasi sicuramente hai storto il main shaft che andrà sostituito. Controlla anche i cuscinetti
Titan V2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 15, 10:36   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolo Gx
 
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Ciao Andrea, puoi cambiare tranquillamente gli ingranaggi dei servo. Quasi sicuramente hai storto il main shaft che andrà sostituito. Controlla anche i cuscinetti
Aggiungerei anche lo spindle, di solito si piega prima dell'albero principale.
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 15, 10:39   #7 (permalink)  Top
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Residenza: ferrara
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Originalmente inviato da Titan V2 Visualizza messaggio
Ciao Andrea, puoi cambiare tranquillamente gli ingranaggi dei servo. Quasi sicuramente hai storto il main shaft che andrà sostituito. Controlla anche i cuscinetti
Ciao
giusto oggi ho cominciato a smontare e di fatti l'albero principale è andaro
per controllare i cuscinetti c'è una tecnica precisa? cosi a vista non vedo nulla di strano, i supporti dei cuscinetti non mi pare che siano crepati ma i cuscinetti come li controllo?
Li smonto? e poi?

Ok per i servi il più e riuscire trovare tutto il materiale in un posto solo
Grazie e ciao
Andrea
innesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 15, 10:41   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2014
Residenza: ferrara
Messaggi: 391
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Originalmente inviato da Paolo Gx Visualizza messaggio
Aggiungerei anche lo spindle, di solito si piega prima dell'albero principale.
Quello non l'ho ancora smontato ma avevo già messo in preventivo anche quella spesa
Ciao
andrea
innesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 15, 11:00   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Titan V2
 
Data registr.: 22-10-2012
Residenza: taranto
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Prima di fare l’ordine per i ricambi smonta la testa. Io non conosco i blade, ma se è come il trex 450 ci sono da controllare anche i reggispinta e i cuscinetti della testa, oltre (come giustamente detto da Paolo GX) lo spindle. Per il controllo dei cuscinetti smontali dalla loro sede e falli girare tra le dita della mano, se sono rovinati si sente perché non girano lisci (girano ruvidi)
Titan V2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 15, 11:32   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Titan V2 Visualizza messaggio
Prima di fare l’ordine per i ricambi smonta la testa. Io non conosco i blade, ma se è come il trex 450 ci sono da controllare anche i reggispinta e i cuscinetti della testa, oltre (come giustamente detto da Paolo GX) lo spindle. Per il controllo dei cuscinetti smontali dalla loro sede e falli girare tra le dita della mano, se sono rovinati si sente perché non girano lisci (girano ruvidi)
Grazie per la dritta! Vedo di controllare pure quelli ( se li trovo)
Ciao
andrea
innesi non è collegato   Rispondi citando
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