| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
su questo sono pienamente daccordo con tè ,ma allora ti posso dire di metterci su un regolatore kontronik da 170 euro e vedrai che i problemi non li avrai più, cè da considerare pure il tipo di lipo la rx che usi ,se metti una futaba indubbiamente i rischi si limitano ma ciò non toglie che si tratta sempre di elettronica ,io ho nove modelli di elicotteri 4 a scoppio e 5 elettrici ,e non ho mai avuto problemi tranne che per i t rex con i regolatori align,ma ripeto nei miei eli uso solo elettronica doc avvolte chi poco spende ,tanto rispende dopo, allora meglio spendere tanto prima e dormire sogni tranquilli,ciò non toglie ripeto che anche con l'elettronica buona,i problemi sussistano ma è comunque limitata la cosa mi sono sempre chiesto una cosa stupida ma efficace :se le scatole nere degli aerei resistono a impatti da 5000metri di quota al calore più bestiale,perchè gli eli rc non li costruiscono con lo stesso materiale? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Purtroppo gli RTF con rotore di coda, hanno sempre qualche problemuccio..Biosgna abituarsi a certe cose.. Lo so, è inaccettabile che debbano comportarsi così, spesso l'unica soluzione è vendere tutto e passare ad un sistema più serio Un Trex con buoni servi, buona ricevente futaba pcm, giroscopio futaba..e tutto il resto..vedrai che simili problemi non ti capiteranno MAI..Ma è ovvio che una cosa del genere ha un costo.. Si paga per avere "di più".... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2008
|
forse ti è solo capitato un modello sfortunato... capita anche con le auto, c'è una bassa percentuale di fortunati che comprano la macchina e poi fanno avanti e indietro casa e officina per guasti continui e improbabili. succede con tutto, se ti capita il televisore sfigato, o il telefonino nato male in fabbrica, anche lì ti ritrovi con guasti continui. L'unica differenza è che se il cellulare si guasta lo puoi riportare dove l'hai comprato e te lo riparano, se ti si deve guastare l'eli di solito, per la legge di murphy, lo farà quando si trova all'altezza maggiore a cui l'hai mai fatto volare e a testa in giù. ![]() ![]() ![]() io fossi in te prima di buttare tutto alle ortiche riproverei, magari segui i consigli dei più esperti qui dentro, su quale modello provare e con quali tecnologie. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-08-2005 Residenza: Brianza
|
Dai Loris, non mollare ! quoto pienamente quello che ti consiglia alexxZeta, ovvio che ci vuole qualche soldino, ma ci sono anche componenti buoni e affidabili a prezzi non astronomici. Anche io ho iniziato, quasi 2 anni fa, con un "cesso" di Walkera RTF e ho avuto esperienze simili alle tue, ero sul punto di mollare, poi mi sono preso un T-Rex 450S senza elettronica e seguendo i consigli del forum l'ho completato con successo. Con l'esperienza poi ho anche "sistemato" il vecchio Walkera 35 che ora vola benino pure quello ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-03-2008 Residenza: Arcore (MB) e Prata di Pordenone
|
Vi ringrazio tutti per l'icoraggiamento. Ho meditato e sono giunto alla seguente conclusione: Ora aggiusto il procopter e poi lo vendo! Dopo di che inizio a montare un po alla volta un'altra macchina. Punto di battezzarla all'aria per agosto. Si tratta di un T-rex 500.... ... e scusate se è poco.... ma non posso stare senza ely, mi manca, sto male, sono ormai dipendente
__________________ (Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |