Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 08, 15:50   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
su questo sono pienamente daccordo con tè ,ma allora ti posso dire di metterci su un regolatore kontronik da 170 euro e vedrai che i problemi non li avrai più, cè da considerare pure il tipo di lipo la rx che usi ,se metti una futaba indubbiamente i rischi si limitano ma ciò non toglie che si tratta sempre di elettronica ,io ho nove modelli di elicotteri 4 a scoppio e 5 elettrici ,e non ho mai avuto problemi tranne che per i t rex con i regolatori align,ma ripeto nei miei eli uso solo elettronica doc avvolte chi poco spende ,tanto rispende dopo, allora meglio spendere tanto prima e dormire sogni tranquilli,ciò non toglie ripeto che anche con l'elettronica buona,i problemi sussistano ma è comunque limitata la cosa
mi sono sempre chiesto una cosa stupida ma efficace :se le scatole nere degli aerei resistono a impatti da 5000metri di quota al calore più bestiale,perchè gli eli rc non li costruiscono con lo stesso materiale?
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 16:49   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Purtroppo gli RTF con rotore di coda, hanno sempre qualche problemuccio..Biosgna abituarsi a certe cose..
Lo so, è inaccettabile che debbano comportarsi così, spesso l'unica soluzione è vendere tutto e passare ad un sistema più serio
Un Trex con buoni servi, buona ricevente futaba pcm, giroscopio futaba..e tutto il resto..vedrai che simili problemi non ti capiteranno MAI..Ma è ovvio che una cosa del genere ha un costo..
Si paga per avere "di più"....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 17:10   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-03-2008
forse ti è solo capitato un modello sfortunato...

capita anche con le auto, c'è una bassa percentuale di fortunati che comprano la macchina e poi fanno avanti e indietro casa e officina per guasti continui e improbabili.

succede con tutto, se ti capita il televisore sfigato, o il telefonino nato male in fabbrica, anche lì ti ritrovi con guasti continui. L'unica differenza è che se il cellulare si guasta lo puoi riportare dove l'hai comprato e te lo riparano, se ti si deve guastare l'eli di solito, per la legge di murphy, lo farà quando si trova all'altezza maggiore a cui l'hai mai fatto volare e a testa in giù.

io fossi in te prima di buttare tutto alle ortiche riproverei, magari segui i consigli dei più esperti qui dentro, su quale modello provare e con quali tecnologie.
maxnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 17:12   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di dado099

Data registr.: 02-08-2005
Dai Loris, non mollare !
quoto pienamente quello che ti consiglia alexxZeta, ovvio che ci vuole qualche soldino, ma ci sono anche componenti buoni e affidabili a prezzi non astronomici.
Anche io ho iniziato, quasi 2 anni fa, con un "cesso" di Walkera RTF e ho avuto esperienze simili alle tue, ero sul punto di mollare, poi mi sono preso un T-Rex 450S senza elettronica e seguendo i consigli del forum l'ho completato con successo.
Con l'esperienza poi ho anche "sistemato" il vecchio Walkera 35 che ora vola benino pure quello !
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 09:05   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-03-2008
Vi ringrazio tutti per l'icoraggiamento.
Ho meditato e sono giunto alla seguente conclusione:
Ora aggiusto il procopter e poi lo vendo!
Dopo di che inizio a montare un po alla volta un'altra macchina.
Punto di battezzarla all'aria per agosto.
Si tratta di un T-rex 500....
... e scusate se è poco....
ma non posso stare senza ely, mi manca, sto male, sono ormai dipendente
(Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello)
loris2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks