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Vecchio 30 maggio 05, 09:20   #1 (permalink)  Top
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Unhappy

Problema con il dragonfly 4.. ho un trim ,quello delle correzioni di direzione avanti/indietro che sbrocca quando lo tocchi per fare gli aggiustamenti: da un determinato punto in poi impazzisce ed invece di spostare gradualmente il piatto, lo porta completamente verso il basso dopo impazzite varie , finchè non lo riposiziono nella posizione estrema contraria non si sblocca...raramente permette tutto il range.Quando impazzisce di brutto anche il rotore di coda a momenti impazzisce e "spinna" senza essere stato interpellato... ...Cosa potrebbe essere??? non è il servo poichè ne ho connesso un' altro volante per prova e fa lo stesso...l' antena è completamente distesa...
ho provato anche a vedere se dipendeva dal radiocomando ma con un' altro si comporta ugualmete. che devo fare ?
nasoftz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 05, 13:21   #2 (permalink)  Top
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la ricevente è sempre la stessa ?
probabilmente è quella se come hai detto l aradio ne hai provata un'altra

le possibili cause nel tuo caso sono solo 3

o il servo ( che hai già provato)
o il radiocomando ( che hai già provato)
o la ricevente ...............

n.b.
le batterie sono cariche vero ?
maperik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 05, 13:53   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by maperik@30 maggio 2005, 12:13
la ricevente è sempre la stessa ?
probabilmente è quella se come hai detto l aradio ne hai provata un'altra

le possibili cause nel tuo caso sono solo 3

o il servo ( che hai già provato)
o il radiocomando ( che hai già provato)
o la ricevente ...............

n.b.
le batterie sono cariche vero ?
si si la ricevente è la stessa....potrebbe essere una sbagliata miscelazione del gyro di fabbrica? le batterie sono le originali cariche uso un carica delta peak... potrebbe essere che non vanno anche se caricano?
nasoftz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 05, 16:38   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by nasoftz@30 maggio 2005, 12:45
si si la ricevente è la stessa....potrebbe essere una sbagliata miscelazione del gyro di fabbrica? le batterie sono le originali cariche uso un carica delta peak... potrebbe essere che non vanno anche se caricano?
aggiungerei..
interferenze...
quarzo mezzofuso..

(correggetemi se sbaglio )
squizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 05, 08:54   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by nasoftz@30 maggio 2005, 12:45
si si la ricevente è la stessa....potrebbe essere una sbagliata miscelazione del gyro di fabbrica? le batterie sono le originali cariche uso un carica delta peak... potrebbe essere che non vanno anche se caricano?
scusa ma il gyro non c'entra nulla se mi parli del servo del piatto

e ne anche le batterie

per sapere con certezza se è la ricevente fai così:
usa 4 batterie stilo normali AA e alimenti solo la ricevente
avendo prima staccato il gyro dalla stessa
in pratica lasci solo i servi attaccati alla ricevente
poi alimenti la ricevente con soli 6 v o 4,8 v se usi le ricaricabili
in questo modo sei sicuro di trovare il difetto

non so se mi sono spiegato bene ............. fammi sapere
maperik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 05, 14:22   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by maperik@31 maggio 2005, 07:46
scusa ma il gyro non c'entra nulla se mi parli del servo del piatto

e ne anche le batterie

per sapere con certezza se è la ricevente fai così:
usa 4 batterie stilo normali AA e alimenti solo la ricevente
avendo prima staccato il gyro dalla stessa
in pratica lasci solo i servi attaccati alla ricevente
poi alimenti la ricevente con soli 6 v o 4,8 v se usi le ricaricabili
in questo modo sei sicuro di trovare il difetto

non so se mi sono spiegato bene ............. fammi sapere
il gyro è integrato nella ricevente come faccio a staccarlo?.... ?provo ad alimentare con batterie normali...
nasoftz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 05, 09:11   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by nasoftz@31 maggio 2005, 13:14
il gyro è integrato nella ricevente come faccio a staccarlo?.... ?provo ad alimentare con batterie normali...
Domanda:
tu hai una scatola di plastica che contiene il tutto ?
se si prova ad aprirla e all'interno ci sono 2 circuiti stampati
uno con i connettori in fila da 3 fili ognuno e in totale sono 4 o 6
4 sono quelli utilizzati e questa è la ricevente

l'altro ha il cavo della batteria, dei 2 motori, e due cavi da 3 poli che vanno
al circuito di prima cioè la ricevente

Se proprio non ci riuscissi ad individuarli, prova ad individuare i connettori che vanno ai 2 motori e scollega quelli, dopodichè alimenti il tutto e fai le prove

Tieni presentre che la ricevente è sempre un circuito separato dal gyro
può essere nella stessa scatola di plastica ma fisicamente sono separati
per costi di fabbrica, pensa che per le frequenze 35 40 75
sarebbe troppo costoso farli dedicati.


fammi sapere
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Vecchio 06 giugno 05, 20:06   #8 (permalink)  Top
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Citazione:
Originally posted by maperik@01 giugno 2005, 08:03
Domanda:
tu hai una scatola di plastica che contiene il tutto ?
se si prova ad aprirla e all'interno ci sono 2 circuiti stampati
uno con i connettori in fila da 3 fili ognuno e in totale sono 4 o 6
4 sono quelli utilizzati e questa è la ricevente

l'altro ha il cavo della batteria, dei 2 motori, e due cavi da 3 poli che vanno
al circuito di prima cioè la ricevente

Se proprio non ci riuscissi ad individuarli, prova ad individuare i connettori che vanno ai 2 motori e scollega quelli, dopodichè alimenti il tutto e fai le prove

Tieni presentre che la ricevente è sempre un circuito separato dal gyro
può essere nella stessa scatola di plastica ma fisicamente sono separati
per costi di fabbrica, pensa che per le frequenze 35 40 75
sarebbe troppo costoso farli dedicati.
fammi sapere
ho vintoooooo!!!! sbrocco derivante da una resistenza vicina alla vite di regolazione del rotore nella ricevente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non sbrocca piu'! era una saldatura a freddo di fabbrica!!! perfetto!!! grazie dell' aiuto!!!
nasoftz non è collegato   Rispondi citando
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