Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 08, 15:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-04-2008
Messaggi: 8
fai da te df4

ciao ragazzi purtroppo ho rotto l'ennesimo paio di pale nel tentativo di imparare a fare un hoovering. le pale sono spezzate praticamente a metà che dite se provo ad attaccarle con super attack reggeranno?
sapete consigliarmi un negozio on line in cui si possono comperare senza spendere costi eccessivi di spedizione?
ciao e grazie
FRA
fracar78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 08, 17:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da fracar78 Visualizza messaggio
ciao ragazzi purtroppo ho rotto l'ennesimo paio di pale nel tentativo di imparare a fare un hoovering. le pale sono spezzate praticamente a metà che dite se provo ad attaccarle con super attack reggeranno?
sapete consigliarmi un negozio on line in cui si possono comperare senza spendere costi eccessivi di spedizione?
ciao e grazie
FRA
NO non lo fare mai Fracar rischi e di brutto ci hai mai fatto caso a che velocità girano le pale ?
metti che ti parte il pezzo incollato e lo prendi non dico in faccia ma anche allo stomaco sono dolori e belli e poi tieni sempre presente che questi non sono giocattoli e che a farsi male ci vuole veramente poco quindi vola sempre e solo in sicurezza se ti si rompe qualcosa cambialo con un pezzo nuovo mai risistemato alla meglio

per quanto riguarda il negozio io i pezzi di ricambio del DF4 li prendevo da Toymodel.it alcuni pezzi vanno bene anche quelli dell'E-Sky honey Bee

ciao e non ti scoraggiare
lello661
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 08, 17:37   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-04-2008
Messaggi: 8
si infatti ragionandoci mi sono reso conto che è troppo pericoloso...cmq grazie del consiglio
Fra
fracar78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 08, 18:38   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Guarda qua http://www.baronerosso.it/forum/vend...i-per-df4.html se c'è qualcosa che ti può interessare
Le pale sono ancora disponibili.
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 08, 21:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azmo666
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Milano Sud
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da fracar78 Visualizza messaggio
ciao ragazzi purtroppo ho rotto l'ennesimo paio di pale nel tentativo di imparare a fare un hoovering. le pale sono spezzate praticamente a metà che dite se provo ad attaccarle con super attack reggeranno?
Ciao Fra... come ti ha giustamente intimato lello NON riparare MAI alcun componente in movimento del rotore principale o di coda, ma sostituiscilo sempre con uno integro. Anche se il DF4 e' poco piu' che un giocattolo rimane pur sempre un elicottero, e le sollecitazioni alle quali sono costrette le pale sono tali per cui una riparazione non garantirebbe minimamente la sicurezza, con conseguenze che puoi ben immaginare...

Citazione:
Originalmente inviato da fracar78 Visualizza messaggio
sapete consigliarmi un negozio on line in cui si possono comperare senza spendere costi eccessivi di spedizione?
ciao e grazie
FRA
Il DF4 e' compatibile con alcuni (non proprio tutti) pezzi del E-Sky Honeybee FP o del Twister FP. Le pale, in particolare, sono praticamente identiche. Proverei a sentire Massimo di Winning-Models... ne parlano tutti un gran bene ed in effetti e' una scheggia nelle spedizioni che non costano uno sproposito. Chiedi a lui se puoi montarle su un DF4...

PS: Curiosita' personale. Come hai fatto a rompere le pale di netto? Ce l'hai il training kit installato? L'elicottero era ben bilanciato e settato? E' vero che il DF4 e' cattivello, ma una volta settato diventa piu' docile... Io oggi stesso ho consumato una batteria in garage (a Milano c'era troppo vento) e devo dire che tra hovering e volato l'ho strapazzato ben bene il mio draghetto (quello della foto, per intenderci)...

Ciao,
Azmo
Icone allegate
fai da te df4-df4.jpg  
__________________
I hate everyone, equally.
azmo666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 13:27   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2008
Residenza: Arcore (MB) e Prata di Pordenone
Messaggi: 132
a proposito di DF4

com'è sto modello? Spaventato dallo schianto del procopter mi è venuto questo pensiero.
Volare più semplice, con meno peso psichico. Il DF4??????
Qui a Milano lo vendono nel negozio di fronte al mio ufficio.
130 euro.
E' governabile? Che mi dite?
Dura? SI rompe? E' serio? E' stabile?
__________________
(Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello)
loris2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 13:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azmo666
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Milano Sud
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da loris2 Visualizza messaggio
com'è sto modello? Spaventato dallo schianto del procopter mi è venuto questo pensiero.
Volare più semplice, con meno peso psichico. Il DF4??????
Qui a Milano lo vendono nel negozio di fronte al mio ufficio.
130 euro.
E' governabile? Che mi dite?
Dura? SI rompe? E' serio? E' stabile?
Ciao loris... il DF4 ce l'ho da più di un anno e ti posso dire questo:
  • Ha un'elettronica che fa schifo
  • E' molto difficile tenerlo fermo
  • Va settato e bilanciato altrimenti lo schianti subito
In compenso:
  • I ricambi costano veramente poco
  • E' un'ottima palestra per i pollici
  • Con una LiPo e il carrello SuperSkids migliora parecchio
Che dire... secondo me un modello simile ma piu' affidabile (soprattutto in termini di elettronica) e' l'E-Sky Honeybee FP... e comunque sia, dati i pesi e le dimensioni in gioco, ti ci puoi divertire senza troppe preoccupazioni.

Ciao,
Azmo
__________________
I hate everyone, equally.
azmo666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 21:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mahnonsaprei
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 194
Beh...io mi sono divertito.....poi ho avuto il barbaro coraggio di modificarlo come suggerito da un sito francese....da allora è diventato una trottola.......con quello che ho speso avrei potuto comprare una altro t-rex 450s (solo il telaio )
__________________
Futaba T8FG - Raptor 50 - vision 50 - T-rex 550 - T-rex 700 - t-rex 250 -
mahnonsaprei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 22:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da loris2 Visualizza messaggio
com'è sto modello? Spaventato dallo schianto del procopter mi è venuto questo pensiero.
Volare più semplice, con meno peso psichico. Il DF4??????
Qui a Milano lo vendono nel negozio di fronte al mio ufficio.
130 euro.
E' governabile? Che mi dite?
Dura? SI rompe? E' serio? E' stabile?
Loris te l'ho detto, fatti l'esky honey bee....
Costa 100 euro e va benissimo, molto meglio del DF4..........
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 23:37   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2008
Residenza: Comignago
Messaggi: 7
riparazione guaina termorestringente pale

chiedo scusa,
ma a proposito di pale rotore in legno(raptor 50), si può ripristinare la guaina termorestringente e quale la tecnica giusta per tale operazione...considerando che le pale sono quasi nuove e quindi con le flangette in plastica( dove vanno strette sul portapale) già incollate!
Chiedo questo perchè ho comprato il materiale per farlo....ma non sò come fare....grazie
walter69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Df4 vs Df4-1 testa rotore piatto!quale? mikele Elimodellismo Motore Elettrico 13 23 settembre 07 02:33
Campac Fai da te Robby Naish Aeromodellismo Principianti 12 23 febbraio 07 10:01
miscela fai da te Petrux Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 26 settembre 06 10:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002