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Vecchio 16 maggio 05, 15:58   #1 (permalink)  Top
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Question


Ciao ragazzi, ho comprato questo dragonfly di cui tutti ne parlano....
mi è arrivato oggi...
Ho letto un pò il libretto di istruzioni (esclusivamente in inglese) e non c'ho capito tanto... No mi è piaciuto per niente com'è scritto... ho letto anche nel vostro forum un pò di cose ma anche lì non è che ho capito bene, voi parlate tanto di setup, trimmaggio ecc.... non so che fare...
vorrei sapere come devo iniziare, fino ad adesso ho montato solo il kit per i crash e basta...
adesso cosa devo fare?
oltre alla simulazione che ancora devo vedere, vorei sapere da voi una volta aperto il pacco contentente l'elicottero che si fa?
Quanto devono stare in carica le pile?
devo girare le pale?
e le batterie le devo fissare a che altezza per avere stabilità?
cosa devo migliorare?
in poche parole ragazzi ditemi tutto perchè non ci sto ca<pendo nulla..
anche nel telecomando ho visto dietro dei selettori con 8 posizioni che devo posizionare?
ch1 ch2 ch3 ch4 ch5 ch6 ch7 ch8?
in teoria, dopo che finisco di volare(sempre se ci riuscirò, cosa che al momento la vedo lunga) che si fa con il pacchetto di batterie le devo scollegare? le lascio collegate ?si devo scaricare completametne prima di ricaricarle(effetto memoria)?
Lo so adesso forse vi sto facendo troppe domande ma vi prego aiutatemi...
Scusate ancora per l'ignoranza in questo settore (non ci capisco nulla)...
Ci sentiamo presto sempre che qualcuno risponderà alle mie domande...
Ciaoooooooooooooooooooooo
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Vecchio 16 maggio 05, 16:07   #2 (permalink)  Top
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Secondo me è il problema + grosso in questo momento e al tempo stesso la cosa affascinante!
Molte persone vedono un elicottero e dicono carino, non costa uno sproposito, lo posso far volare in casa, lo compro. Poi arriva a casa e non sanno cosa farne perchè non hanno le basi!

Allora per prima cosa dovresti documentarti un po' su come vola un elicottero, vale anche per quelli veri! Cioè perchè sta in aria, a che serve il rotore di coda, come fa ad andare avanti ecc...
Queste info le trovi facilmente in internet, vai su google e prova cercare "dinamica volo elicotteri" o simili!
Poi quando hai capito come vola uno vero sarà + facile il tutto. Non serve ovviamente un corso di fisica del volo ma le basi elementari sì!
silverhand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 05, 18:54   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by silverhand@16 maggio 2005, 14:59
Secondo me è il problema + grosso in questo momento e al tempo stesso la cosa affascinante!
Molte persone vedono un elicottero e dicono carino, non costa uno sproposito, lo posso far volare in casa, lo compro. Poi arriva a casa e non sanno cosa farne perchè non hanno le basi!

Allora per prima cosa dovresti documentarti un po' su come vola un elicottero, vale anche per quelli veri! Cioè perchè sta in aria, a che serve il rotore di coda, come fa ad andare avanti ecc...
Queste info le trovi facilmente in internet, vai su google e prova cercare "dinamica volo elicotteri" o simili!
Poi quando hai capito come vola uno vero sarà + facile il tutto. Non serve ovviamente un corso di fisica del volo ma le basi elementari sì!
La soluzione ce lho io: vai sul forum "elimodellismo elettrico e sul topic" per i possessori del df4..
Avrai tutte le risposte di cui hai bisogno e in modo veloce e semplice fidati! basta un fiskio!

ciao!
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Vecchio 20 maggio 05, 10:08   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by Salvoxs@16 maggio 2005, 14:50

Ciao ragazzi, ho comprato questo dragonfly di cui tutti ne parlano....
mi è arrivato oggi...
Ho letto un pò il libretto di istruzioni (esclusivamente in inglese) e non c'ho capito tanto... No mi è piaciuto per niente com'è scritto... ho letto anche nel vostro forum un pò di cose ma anche lì non è che ho capito bene, voi parlate tanto di setup, trimmaggio ecc.... non so che fare...
vorrei sapere come devo iniziare, fino ad adesso ho montato solo il kit per i crash e basta...
adesso cosa devo fare?
oltre alla simulazione che ancora devo vedere, vorei sapere da voi una volta aperto il pacco contentente l'elicottero che si fa?
Quanto devono stare in carica le pile?
devo girare le pale?
e le batterie le devo fissare a che altezza per avere stabilità?
cosa devo migliorare?
in poche parole ragazzi ditemi tutto perchè non ci sto ca<pendo nulla..
anche nel telecomando ho visto dietro dei selettori con 8 posizioni che devo posizionare?
ch1 ch2 ch3 ch4 ch5 ch6 ch7 ch8?
in teoria, dopo che finisco di volare(sempre se ci riuscirò, cosa che al momento la vedo lunga) che si fa con il pacchetto di batterie le devo scollegare? le lascio collegate ?si devo scaricare completametne prima di ricaricarle(effetto memoria)?
Lo so adesso forse vi sto facendo troppe domande ma vi prego aiutatemi...
Scusate ancora per l'ignoranza in questo settore (non ci capisco nulla)...
Ci sentiamo presto sempre che qualcuno risponderà alle mie domande...
Ciaoooooooooooooooooooooo
certo che ti rispondiamo alle tue domande ...e che ci stiamo a fare altrimenti qui????
allora lo stesso interrogativo appena comprato...lo faccio volare subito??studio teorie del volo?? uso simulatore??
beh se lo vuoi far volare subito almeno prima compra taaaanti ricambi...rotore coda, pale, testa rotore e attak
se vuoi studiare...carica le pile .... almeno dicono 1 ora...ma io le carico 2 e stacca il collegamento pile al motore...e studialo vicino vicini...poi attacca pile e fai funzionare i servi e rotore....a bassissimi giri tanto per vedere come si comportano i servi....
se vuoi fare simulatore...ok forse è meglio....fanne tantooooooooo e poi provalo realmente...okkio che fino a 1 mt e super instabile...e usa sempre il training kit!!!!!!!!
__________________
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Vecchio 20 maggio 05, 17:31   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by kitaro@20 maggio 2005, 09:00
certo che ti rispondiamo alle tue domande ...e che ci stiamo a fare altrimenti qui????
allora lo stesso interrogativo appena comprato...lo faccio volare subito??studio teorie del volo?? uso simulatore??
beh se lo vuoi far volare subito almeno prima compra taaaanti ricambi...rotore coda, pale, testa rotore e attak
se vuoi studiare...carica le pile .... almeno dicono 1 ora...ma io le carico 2 e stacca il collegamento pile al motore...e studialo vicino vicini...poi attacca pile e fai funzionare i servi e rotore....a bassissimi giri tanto per vedere come si comportano i servi....
se vuoi fare simulatore...ok forse è meglio....fanne tantooooooooo e poi provalo realmente...okkio che fino a 1 mt e super instabile...e usa sempre il training kit!!!!!!!!

chi dice un ora di ricarica?io ho sempre saputo 2....
a proposito di DF4 proprio oggi stavo avvitando una pala qnd ho sntito un rumore simile a CRAAKK poi mi sn accorto che... la vite si è spaccata nn me lo spiego ma adesso la vite gira liberamente e la pala penzola perche allentata.
Pure le viti sn di qualità 0!
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Vecchio 31 maggio 05, 20:02   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by squizzy@20 maggio 2005, 16:23
chi dice un ora di ricarica?io ho sempre saputo 2....
a proposito di DF4 proprio oggi stavo avvitando una pala qnd ho sntito un rumore simile a CRAAKK poi mi sn accorto che... la vite si è spaccata nn me lo spiego ma adesso la vite gira liberamente e la pala penzola perche allentata.
Pure le viti sn di qualità 0!
squizzy...le viti nn devono essere strette troppo.....le pale devono potersi piegare...se ricevono un colpo.....
nn è colpa della qualità...ma del...troppo stringere....come una vite un un tassello....se continui tt si spana!!!!!!!!!
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Vecchio 01 giugno 05, 16:36   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by kitaro@31 maggio 2005, 18:54
squizzy...le viti nn devono essere strette troppo.....le pale devono potersi piegare...se ricevono un colpo.....
nn è colpa della qualità...ma del...troppo stringere....come una vite un un tassello....se continui tt si spana!!!!!!!!!
si è vero purtoppo un giorno avevo provato a girare la vite per regolarmi con la pala...poi l'ho rimessa com'era prima e...la vite si svitva da sola a forza di piegare le pale per rimettere apposto il mio df4...così sono stato costretto a stringerle bene...ma ora ho comprato la testa del rotore
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Vecchio 03 giugno 05, 09:45   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by squizzy@01 giugno 2005, 15:28
si è vero purtoppo un giorno avevo provato a girare la vite per regolarmi con la pala...poi l'ho rimessa com'era prima e...la vite si svitva da sola a forza di piegare le pale per rimettere apposto il mio df4...così sono stato costretto a stringerle bene...ma ora ho comprato la testa del rotore
guarda che se hai spanato la vire non era necessario comprare la testa rotore....sono 2 parti a se!!!!

bastava un accendino o del distanziale.....

buon volo.teorico...squizzyy
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