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Vecchio 25 maggio 05, 23:11   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di bat1263
 
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salve a tutti,sono un nuovo possessore di dagonfly.
Vorrei chiedere un consiglio per farmi dei pacchi di batterie.Senza scomodare le lipo,che per ora mi sembrano esagerate per un eli come questo(troppo care,troppo delicate,e vedendo i vari post sembra che aiutino la prematura rottura dei motori).
Per farla breve vorrei fare dei pacchi con 7 ministilo da 2000 mah al posto dei 650mah del pacco originale.E'possibile o rischio di rovinare i motori?

ciao...Gianni.
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Vecchio 26 maggio 05, 09:57   #2 (permalink)  Top
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Di quella capacità le ministilo (AAA) non penso esistano...le migliori AAA arrivano a 900mAh.Poi c'è il fattore peso: 8 AAA da 650mAh pesano circa 100gr, 8AA 1200mAh (AA stilo) pesano esattamente il doppio (200gr).Per quanto costa un pacco batterie ni-mh, anche volendotele fare da te, cosa un pò difficile se non hai i mezzi adatta per saldare le piattine (i terminali al 99% non si saldano col saldatore), alla fine facendo un pò di calcolini vedrai che le lipo alla fine convengono.
P.S. per la questione peso 3 celle lipo da 11.1V e 1500mAh pesano quanto 8 AAA da 650mAh ni-mh.
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Vecchio 26 maggio 05, 14:22   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by texano@26 maggio 2005, 08:49
Di quella capacità le ministilo (AAA) non penso esistano...le migliori AAA arrivano a 900mAh.Poi c'è il fattore peso: 8 AAA da 650mAh pesano circa 100gr, 8AA 1200mAh (AA stilo) pesano esattamente il doppio (200gr).Per quanto costa un pacco batterie ni-mh, anche volendotele fare da te, cosa un pò difficile se non hai i mezzi adatta per saldare le piattine (i terminali al 99% non si saldano col saldatore), alla fine facendo un pò di calcolini vedrai che le lipo alla fine convengono.
P.S. per la questione peso 3 celle lipo da 11.1V e 1500mAh pesano quanto 8 AAA da 650mAh ni-mh.
concordo pienamente....ma le AAA non sono le stilo?
cmq per il df4 è meglio 2celle, nn si si mai con la rx e i vari componenti...
MEGA CONSIGLIO...
MAI COPRARE CELLE CHE SUPERINO I 900MAH! (ALMENO PER IL DF4...)
troppo tempo di volo compromette la longevità dei mototri, dei servi e forse anche della rx....stai molto attento...io consiglio anche se costoso, di comprare piu celle lipo intorno ai 700 in modo da fare qualche pausa tra un volo e l'altro per far riposare i motori
squizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 05, 17:22   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by squizzy@26 maggio 2005, 13:14
concordo pienamente....ma le AAA non sono le stilo?
cmq per il df4 è meglio 2celle, nn si si mai con la rx e i vari componenti...
MEGA CONSIGLIO...
MAI COPRARE CELLE CHE SUPERINO I 900MAH! (ALMENO PER IL DF4...)
troppo tempo di volo compromette la longevità dei mototri, dei servi e forse anche della rx....stai molto attento...io consiglio anche se costoso, di comprare piu celle lipo intorno ai 700 in modo da fare qualche pausa tra un volo e l'altro per far riposare i motori
le AA sono le stilo e le AAA sono le ministilo.
Concordo per le 2 celle 7.4V...il DF4 e' leggero quindi vanno bene..io ho il 22D ed e' un po' piu pesantuccio..
Certo, il motore soffre e probabilmente si brucia presto..ma preferisco spendere poco per le lipo...un esempio da 11.1V costano di piu' le 1250 che le 1500!!.Alle pause tra un volo ed un altro ci penso io..poi magari monto un bel dissipatore.
A proposito, qualcuno sa chi vende (in Italy) i mabuchi SD370? metto il datasheet.
Purtroppo i speed 280 vanno bene come assorbimento ma i giri max sono pochini..poi penso che la coppia sia bassa.. dai 300 in poi penso che la corrente sia troppo alta.. che casino con questi motori!
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Vecchio 26 maggio 05, 17:45   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by texano@26 maggio 2005, 16:14
le AA sono le stilo e le AAA sono le ministilo.
Concordo per le 2 celle 7.4V...il DF4 e' leggero quindi vanno bene..io ho il 22D ed e' un po' piu pesantuccio..
Certo, il motore soffre e probabilmente si brucia presto..ma preferisco spendere poco per le lipo...un esempio da 11.1V costano di piu' le 1250 che le 1500!!.Alle pause tra un volo ed un altro ci penso io..poi magari monto un bel dissipatore.
A proposito, qualcuno sa chi vende (in Italy) i mabuchi SD370? metto il datasheet.
Purtroppo i speed 280 vanno bene come assorbimento ma i giri max sono pochini..poi penso che la coppia sia bassa.. dai 300 in poi penso che la corrente sia troppo alta.. che casino con questi motori!
ma come...una 1250 come fa a costare piu di una da 1500? tu che sei exp penso nn ci siano problemi per la pausa...ma per i principianti che delusi della poca duara del prrio eli o per divertimento usano l'eli fino alla massima scarica delle batterei
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Vecchio 26 maggio 05, 18:30   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by squizzy@26 maggio 2005, 16:37
ma come...una 1250 come fa a costare piu di una da 1500? tu che sei exp penso nn ci siano problemi per la pausa...ma per i principianti che delusi della poca duara del prrio eli o per divertimento usano l'eli fino alla massima scarica delle batterei
Se exp sta per esperto ti sbagli...se invece sta per extreme principiante allora va bene

per le batterie vedi su jonathan.it...strano ma vero
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Vecchio 30 maggio 05, 01:06   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by squizzy@26 maggio 2005, 17:37
ma come...una 1250 come fa a costare piu di una da 1500? tu che sei exp penso nn ci siano problemi per la pausa...ma per i principianti che delusi della poca duara del prrio eli o per divertimento usano l'eli fino alla massima scarica delle batterei
uno dei motivi potrebbe essere (ma non sempre):
per semplice legge del mercato/cecita' dei negozianti, che prima hanno ritirato la 1250, quando costavano un botto, e poi a distanza di tempo quando sono scesi i prezzi la 1500, e siccome non ci vogliono rimettere con quella da 1250, e non vogliono andare fuori prezzo di mercato con la 1500, nasce quest' incongruenza, tanto pensano "PRIMA O POI TROVEREMO IL PI*LA CHE VUOLE PROPRIO LA 1250 ED E' DISPOSTO A SPENDERE"
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Vecchio 07 maggio 06, 21:45   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da squizzy
concordo pienamente....ma le AAA non sono le stilo?
cmq per il df4 è meglio 2celle, nn si si mai con la rx e i vari componenti...
MEGA CONSIGLIO...
MAI COPRARE CELLE CHE SUPERINO I 900MAH! (ALMENO PER IL DF4...)
troppo tempo di volo compromette la longevità dei mototri, dei servi e forse anche della rx....stai molto attento...io consiglio anche se costoso, di comprare piu celle lipo intorno ai 700 in modo da fare qualche pausa tra un volo e l'altro per far riposare i motori
Ciao,
anche io vorrei provare a costruirmi i pacchi batteria a casa, ma girando un pò su internet ho trovato solo le 850MAH a un ottimo prezzo.
Non mi è chiaro se il motore si danneggia o meno usando gli 850 al posto dei 650 delle batterie originali.
Ciao
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Vecchio 07 maggio 06, 23:21   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da angelo.p
Ciao,
anche io vorrei provare a costruirmi i pacchi batteria a casa, ma girando un pò su internet ho trovato solo le 850MAH a un ottimo prezzo.
Non mi è chiaro se il motore si danneggia o meno usando gli 850 al posto dei 650 delle batterie originali.
Ciao
ricordo che il motore del DF4 è lo stesso del 22 i quali 22 hanno le 10,8V.........quindi il motore regge eccome.....
sia il principale che il posteriore, per i servi idem, dato che sono gli stessi....unica incognita sulla durata allora puo essere la centralina che per adesso non mi ha mai tradito
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
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Vecchio 08 maggio 06, 06:38   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di angelo.p
 
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Originalmente inviato da kitaro
ricordo che il motore del DF4 è lo stesso del 22 i quali 22 hanno le 10,8V.........quindi il motore regge eccome.....
sia il principale che il posteriore, per i servi idem, dato che sono gli stessi....unica incognita sulla durata allora puo essere la centralina che per adesso non mi ha mai tradito
perfetto!
ma il discorso vale per tutti i motori? vorrei fare la stessa cosa per il piccolo dragonfly 9093 di mio nipote che utilizza un pacco da 7,2 sempre a 650mah.

inoltre, qual'è il metodo migliore per assemblare il pacco, visto che non si può saldare con il saldatore? la colla a caldo regge, oppure si scioglie durante la ricarica?

ciao
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