Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 08, 11:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Question TREX 450 : kit strobo + Radiocomando ?...

Buon giorno a tutti !

Ho in mente di montare un kit luci strobo + luci di navigazione (verde / rossa) sul mio TREX 450S .

La mia domanda è la seguente :

Premesso che devo ancora acquistare il radiocomando (la scelta va sul Futaba 6ex 2.4 Ghz oppure Futaba FF7 2.4 Ghz) , mi chiedevo come bisogna fare per attivare le luci tramite il radiocomando ??? So che un canale del radiocomando deve essere libero per poterci configurare le luci...ma qualcuno potrebbe spiegarmi meglio come bisogna fare e come procedere passo passo ?...

Lo chiedo tanto per darmi un idea del lavoro che dovrò svolgere in futuro sul mio eli e radiocomando e visto che questa idea c'è l'ho da parecchio tempo non volevo + aspettare !


Vi ringrazio anticipatamente!
Saluti.
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 12:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

dipende dal kit di luci che vuoi montare. cmq se monti quello con pic12f54 che ti puoi autocostruire che è semplicissimo, hai bisogno di un interruttore libero a tre posizione . nel menu della radio selezioni i valori a cui deve corrispondere le tre posizioni off 1 posiz valore 0 luci di navigazione seconda posizione valore dai 50 ai 80 trerza posizione valore 100. ilcircuito si autoalimenta dalla spinetta del canale assegnato.devi usare led ad alta lumnosità .per il faro centrale recupera la parabola di quelle luci a led che vendono con le pinzette per leggere i libri costano un euro e fanno il loro effetto. se vuoi altre info ti mando foto ecc ho anche un circuito già fatto che ho smontato dal trex ti posso postare le foto.per la radio non ti sconsiglio una 6 canali. ciao
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 23:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Ciao Daniele !

Ti ringrazio per la spiegazione
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 21:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianottero Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti !

Ho in mente di montare un kit luci strobo + luci di navigazione (verde / rossa) sul mio TREX 450S .

La mia domanda è la seguente :

Premesso che devo ancora acquistare il radiocomando (la scelta va sul Futaba 6ex 2.4 Ghz oppure Futaba FF7 2.4 Ghz) , mi chiedevo come bisogna fare per attivare le luci tramite il radiocomando ??? So che un canale del radiocomando deve essere libero per poterci configurare le luci...ma qualcuno potrebbe spiegarmi meglio come bisogna fare e come procedere passo passo ?...

Lo chiedo tanto per darmi un idea del lavoro che dovrò svolgere in futuro sul mio eli e radiocomando e visto che questa idea c'è l'ho da parecchio tempo non volevo + aspettare !


Vi ringrazio anticipatamente!
Saluti.
Giuliano,per le luci e gadget simili, più canali hai e meglio è, fidati...

Se puoi, vai sulla futaba ff7 che è un'ottima radio.....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovi motori brushless per trex 450 e trex 500 daredevil Elimodellismo Motore Elettrico 20 05 settembre 08 03:42
settaggio radiocomando per trex 450 gquatro Elimodellismo Principianti 9 11 settembre 07 23:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002