Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 08, 13:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
500 o modello a scoppio?

Che dite?

Ho sempre pensato che i modelli a scoppio siano più complicati, ma è così?

La batteria la collego e via.
Nei modelli a scoppio non ho la più pallida idea di cosa sia necessario.

Voi che dite?

Magari con un modello a scoppio mi posso allenare più a lungo...
e se lo spetascio al suolo, che rischi ci sono (a parte quello per il mio portafoglio)?
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 13:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianguidom2006
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: IMPERIA-ONEGLIA
Messaggi: 532
Ciao non ti devi preocuppare per il tuo portafoglio tanto sia a scoppio che elettrico,quando cadi è la stessa cosa PAGHI!!!! con l'elettrico attacchi le lipo e vai con quello a scoppio hai bisogno della benzina (cool power) dell' avviatore ,accendicandela, ecc ecc pero non hai il problema delle batterie e volo è continuo buon divertimento .........!!!!!!!!!


CIAO
gianguidom2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 14:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ritengo che per persone che obiettivamente riescono a denotare i vantaggi dell'una e dell'altra categoria, sia buona cosa acquistarli entrambi.
La praticità dell'elettrico ti permette di usarlo sempre, il TREX 500 è il miglior trex mai realizzato, offre potenza,precisione, e regala grandi soddisfazioni, è piccolo e pratico e sufficientemente grande per volare all'aperto.
A differenza del 450 NON SI PERDE DI VISTA e regge molto meglio il vento..Oggi ci ho volato con delle raffiche pazzesche, e sono riuscito a divertirmi lostesso..
L'eli a nitro è l'ideale per chi vuole passare lunghi periodi al campo, però richiede pulizia,manutenzione,attrezzatura..e detto fra noi caro amico toscanaccio...E BISOGNA INGRULLIRCI un monte!!
Tuttavia regala delle soddisfazioni.. Pensa io ho avuto shuttle, sceadu 50 evolution e Freya...dato via ogni cosa, ora di nuovo ho preso un rex 600 nitro pro..ma ne voglio tenere solo 1 perchè io SONO PREVALENTEMENTE ELETTRICARO!! Apparte che sull'elettrico hai prestazioni superiori, ma non tutte le giornate sono così paziente da portarmi dietro tutto l'ambaradan e poi quando uno finisce la miscela tocca andare a ricomprarla...fra l'altro io devo tenere ogni cosa in terrazza xkè se porto in casa roba a scoppio mi sgozzano

Vai sul TREX 500 che è un capolavoro, poi in seguito valuta lo scoppio..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 15:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianguidom2006
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: IMPERIA-ONEGLIA
Messaggi: 532
Appoggio pienamente alexxzeta anchio ho un elettrico e uno scoppio ma preferisco lo scoppio è un raptor 50 è molto più stabile, premetto che sono un principiante volo solo do 10 mesi .Per iniziare i pollicioni mi ero comprato un 5#8 proprio da alexx,e devo dire che mi ha aiutato molto , una specie di palestra in casa molto di più del reflex perchè più realistico , in ogni caso come in una buona famiglia ci vuole maschio e femmina
divertiti . ora vado a volare tempo permettendo
gianguidom2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 15:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ragazzi non usate reflex...

Dovete acquistare il REALFLIGHT G4....Vi garantisco che è molto più fedele alla realtà.....

Che lo scoppio voli meglio dell'elettrico, non è vero.
E' chiaro che di solito si pensa all'elettrico come il "mini elicottero" ed allo scoppio come "il gigantone volante"...in quel caso sì, certo...

Però se si prende in esame un elettrico come il trex 500\600, siamo già sulle dimensioni giuste per volare allo stesso livello di uno scoppio..anzi, con più potenza...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 22:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianguidom2006
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: IMPERIA-ONEGLIA
Messaggi: 532
Scusa ma io non ho detto che lo scoppio vola meglio dell'elettrico, ho detto che il mio scoppio è più stabile poi ci sono varie politiche a riguardo,
ogniuno a una preferenza !invece quanto riguarda il simulatore anche qui non
posso giudicare perchè non l'ho mai visto il g4 anche se il reflex viene giudicato uno dei migliori

CIAO
gianguidom2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 23:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da gianguidom2006 Visualizza messaggio
Scusa ma io non ho detto che lo scoppio vola meglio dell'elettrico, ho detto che il mio scoppio è più stabile poi ci sono varie politiche a riguardo,
ogniuno a una preferenza !invece quanto riguarda il simulatore anche qui non
posso giudicare perchè non l'ho mai visto il g4 anche se il reflex viene giudicato uno dei migliori

CIAO
Ma anche sotto l'aspetto stabilità, non necessariamente uno scoppio è migliore di un elettrico. Se tu pargoni un RAPTOR 50, che a scoppio, con un TREX 600 ELETTRICO, sei davvero sicuro che il raptor 50 sia più stabile?
Io dico di no... Sono entrambi modelli classe 50, se adeguatamente settati,entrambi girano mediamente a 2000rpm..sono entrambi pesantucci..Che cambia? Doti di volo molto molto simili...
Riguardo al SIM, semplicemente ti dico che REFLEX è un prodotto ormai vecchiotto, mentre il G4 è uscito da pochissimo...
Poi reflex mi ha insegnato l'hovering...Realflight mi sta insegnando l'acrobazia..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo Modello A Scoppio Flyby87 Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 14 dicembre 07 17:18
Modello per principianti 1/10 scoppio DJ-MASS Automodellismo 1 21 ottobre 05 13:42
Modello in EPP a scoppio.. AlexxZeta Aeromodellismo 0 05 ottobre 05 07:21
Secondo modello a scoppio Jacki Aeromodellismo 6 27 settembre 05 16:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002