Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 08, 18:34   #11 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Di dove sei? Non c'è un campo di volo dalle tue parti?
Vecchio 22 febbraio 08, 18:38   #12 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Servono spazi con gli elicotteri. Non voglio allarmarti ma non sono giocattoli.
Per darti un'idea vai su youtube e digita il nome del tizio che ha girato questo video. E' abbastanza crudo....
Il tipo si chiama modemfox
Chiaro, quello sarà stato anche un modello abbastanza potente, ma anche le nostre zanzarine possono essere cattivelle
Vecchio 22 febbraio 08, 18:45   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Non ti saprei dire che eli prendere, posso solo consigliarti una dose massiccia di simulatore di volo per sgrossarti un po' i pollici, perché il coassiale non basta. L'unico gratuito che conosco é FMS, non é il massimo ma per farsi un'idea é meglio che niente.
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 18:58   #14 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
anche se newbbie dieco la mia:

1) ho spesso trovato un giardinetto deserto
2) ho spesso rotto le scatole (che poi si divertivano anche loro) a:
- capannone rimessa camion di un trasportatore
- capannone officina meccanica dove portavo anche l'auto
- cantiere palazzo in costruzione fuori orario
- ho anche a volte affittato per 8 euro (scontato) un'ora il campo da tennis
- con il coassiale che sicuro non fa danni, mi son ruffianato il guardiano del tennis sotto il pallone: una goduria!

ecco alcune soluzioni a portata di mano, credo.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 19:20   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2008
consiglio ben accetto..... ed in effetti con le 2 opzioni intendevo già dire che la prima scelta, a 'sto punto, verrà evitata visto che i 130€ da buttare non li ho....... piuttosto ne spendo 300, ma bene.

Digito da To e conosco già un bel campo volo (Leinì) e un amico un po' più esperto di me che possa assistermi per gli inizi ed introdurmi nel giro..... solo che speravo che l'idea del training serale in casa non fosse così tanto malsana ed improponibile come invece mi state praticamente garantendo al 100%.
Campi in cui potermi allenare senza mietere vittime ne trovo a volontà anche vicino casa, per fortuna sto in campagna..... è il tempo che scarseggia, purtroppo.

FMS l'ho provato ed è proprio "robetta" paragonato a Real Flight..... va giusto bene perchè è gratuito.

Vabbeh..... mi avete convinto........ come diceva una mia amica "grosso è bello" .... vorrà dire che piuttosto aspetto ancora e poi mi lancio in un'acquisto un po' più serio.

Grazie a tutti per i consigli... specie al fratello Shaftair

Buon volo a tutti!
Sbrindola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 19:30   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di devilmen

Data registr.: 06-07-2005
Invia un messaggio via MSN a devilmen
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Di dove sei? Non c'è un campo di volo dalle tue parti?

ciao io sono di rimini, non tanto vicino a te.... se un giorni vuoi venire ti faccio vedere le varie differenze tra vari tipi di elicotteri

io ho 4 tipi di elicotteri di cui due della walkera.. 5v4 e 68b, in teoria il piu performante della seria walkera con motore elettrico.400 cocuzze per il 68b.e ora ho preso il trex 450 se gf. na bomba

ti posso dire tante cose belle e brutte.
una cosa sicura per il walkera non bisogna spendere piu di 130 euro..
ti spiego.... lo compri paghi 200-300 euro, poi ti accorgi che l'elettronica non è il max, così fai un aggiornamento e spendi altri soldi...a questo punto ti compri un radiocomando migliore, poi un gyro migliore,...... a questo punto hai speso che so 600 cocuzze.... allora ti compri un trex 450 v2 che è un cavolo meglio....
è per qesto che ti consiglio di comprarti un walkera che non costi piu di 130-140 euro sapendo a cosa vai incontro.. nel frattempo come ti hanno consigliato usi un simulatore
il w52 lascialo stare....poi con il motore di coda..... ho letto molti post ,dove questi motori di coda danno dei problemi di settaggio. poi per carità, anche con la cinghia per si rissolvono subito e meglio.
ciao
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 21:27   #17 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da devilmen Visualizza messaggio
ciao io sono di rimini, non tanto vicino a te.... se un giorni vuoi venire ti faccio vedere le varie differenze tra vari tipi di elicotteri

io ho 4 tipi di elicotteri di cui due della walkera.. 5v4 e 68b, in teoria il piu performante della seria walkera con motore elettrico.400 cocuzze per il 68b.e ora ho preso il trex 450 se gf. na bomba

ti posso dire tante cose belle e brutte.
una cosa sicura per il walkera non bisogna spendere piu di 130 euro..
ti spiego.... lo compri paghi 200-300 euro, poi ti accorgi che l'elettronica non è il max, così fai un aggiornamento e spendi altri soldi...a questo punto ti compri un radiocomando migliore, poi un gyro migliore,...... a questo punto hai speso che so 600 cocuzze.... allora ti compri un trex 450 v2 che è un cavolo meglio....
è per qesto che ti consiglio di comprarti un walkera che non costi piu di 130-140 euro sapendo a cosa vai incontro.. nel frattempo come ti hanno consigliato usi un simulatore
il w52 lascialo stare....poi con il motore di coda..... ho letto molti post ,dove questi motori di coda danno dei problemi di settaggio. poi per carità, anche con la cinghia per si rissolvono subito e meglio.
ciao
Dove di preciso a rimini? Vendo su in mezz'ora! A me il walkera non entusiasma tanto. Però il trex...bon quello lo voglio proprio vedere! Anche se mi dicono che l'apoteosi è il trex 450 se v2. Mi alleno col belt ma poi, quando mi stuferò, voglio prendere il trex500. Monta le stesse batterie del 450. Ero intenzionato anche al 600 ma la batt per lui costa sopra i 150 eurozzi e....resta lì!
Vecchio 22 febbraio 08, 22:46   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di devilmen

Data registr.: 06-07-2005
Invia un messaggio via MSN a devilmen
alla colonella dietro all'ospedale di rimini..
praticamente il mio ha la meccanica del v2 ma il motore è meno performante e le pale sono di legno.. tra un po li cambio...
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 01:04   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Dove di preciso a rimini? Vendo su in mezz'ora! A me il walkera non entusiasma tanto. Però il trex...bon quello lo voglio proprio vedere! Anche se mi dicono che l'apoteosi è il trex 450 se v2. Mi alleno col belt ma poi, quando mi stuferò, voglio prendere il trex500.
Dovendo scegliere,fra tutti...il 500 fa davvero tanto la differenza...
Garantito
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks