Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 08, 16:07   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Braccetti servi su minititan.......

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio/chiarimento
Nel manuale del MiniTitan c'è scritto che le uniball dei tre servi che vanno a comandare il piatto, devono essere attaccate sul braccetto del servo a 12.5mm dal centro.
Ho un po' faticato a trovare dei braccetti che più o meno si adattassero, però alla fine quelli che meglio si adattano ai miei servi sono i braccetti degli Hitec HS55:


I dubbi che ho sono questi:

1 - Il primo braccetto (quello più vicino al servo) sarebbe quello che più si adatta alle misure richieste dal manuale del minititan, infatti dal centro riuscirei a mettere l'uniball a 13mm che è qualcosina in più del richiesto ma più o meno siamo li.
Non mi convince molto però la consistenza di questo braccetto, mi da la sensazione di un braccetto un po' deboluccio.
Non sapendo esattamente che sforzi deve sopportare il servo quando l'ely vola (mettiamo anche in 3d così ci prendiamo avanti ), non so se questo può andare bene.

2 - Il secondo braccetto (quello più lontano dal servo) sarebbe sicuramente più massiccio, però con il foro andiamo nella migliore delle ipotesi dagli 11.5mm (foro centrale) ai 14mm (foro più esterno) e credo che sia in una che nell'altra situazione la differenza sia eccessiva.

Se voi foste al mio posto, volendo fare le cose per bene, quale delle due montereste?

Grazie.
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 17:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oronzo
 
Data registr.: 28-09-2002
Residenza: Bari
Messaggi: 187
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a oronzo
11.5mm (foro centrale)

al massimo aumenti leggermente la corsa del servo ... di un 10%
oronzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 20:38   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 246
...quoto ...11,5 mm
__________________
La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
gooser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 21:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pichi
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 326
io ho montato degli hs56 ed i braccetti contenuti nella scatola mi consentono di posizionare gli uniball a 12.5 mm. ed internamente, proprio come da indicazioni del libretto di istruzioni. In questa maniera il rinvio lavora perfettamente perpendicolare al piatto, ed è la condizione migliore...diversamente fora i braccetti più robusti, che ti consiglio rispetto a quelli debolucci, a 12,5 ed hi risolto il problema.
__________________
Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t
Futaba T10
pichi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 21:50   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da pichi Visualizza messaggio
io ho montato degli hs56 ed i braccetti contenuti nella scatola mi consentono di posizionare gli uniball a 12.5 mm. ed internamente, proprio come da indicazioni del libretto di istruzioni. In questa maniera il rinvio lavora perfettamente perpendicolare al piatto, ed è la condizione migliore...diversamente fora i braccetti più robusti, che ti consiglio rispetto a quelli debolucci, a 12,5 ed hi risolto il problema.
Io ho montato dei servi digitali Robbe FS61 che però non hanno i braccetti sufficientemente lunghi.
Ho pensato anch'io di forare i braccetti dei servi hitec hs55, però siccome poi verrebbero fuori 3 fori molto vicini, non so se la struttura del braccetto si va ad indebolire in maniera pericolosa!!!
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Braccetti anteriori in alluminio per CEN ME16 MT (uguali a MG16 MT)? TheSilent Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 26 gennaio 08 20:43
Braccetti per crono prima....help!! kenobi Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 23 gennaio 07 10:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002