Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 08, 14:28   #1 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Motore principale che fa STRANISSIMI Rumori... Cosa può essere?

Ciao Ragazzi.... credo proprio di essere sfortunato
Vado a fare un piccolo volo di prova con L'esky Honey bee fp e all'improvviso il motore princiapale si ferma. Per fortuna ero alto qualche centimetro e riesco a farlo atterrare senza crashare.
Torno dentro in casa e provo a muovere le pale e sento stranissimi rumore: gnic gnic, sgrat
Stessa cosa facendolo girare con la batteria attaccata, fermo tutto, provo a scotere l'ely per sentire se si era infilato qualcosa dentro.... NIENTE

Spero di non aver bruciato anche il motore princiale e allora si che sono apposto!! Secondo voi cos'è?
Adesso provo a tirare giù il motore ma penso di non scoprire niente di anomalo
Ciao
  Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 15:17   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 228
Invia un messaggio via MSN a Mcgyverspaa
Ma hai urtato ultimamente o è il motore nuovo che hai montato dopo l'immersione?
Una volta a me si è rotto un magnete nel motore del df4 e faceva proprio quel rumore!
Mcgyverspaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 15:21   #3 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Mcgyverspaa Visualizza messaggio
Ma hai urtato ultimamente o è il motore nuovo che hai montato dopo l'immersione?
Una volta a me si è rotto un magnete nel motore del df4 e faceva proprio quel rumore!
Io ho cambiato il motore del rotore di coda perchè si era bruciato mentre quello principale funzionava a merviglia come una volta
cmq per girare gira ma fa quel rumore terribile
  Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 17:40   #4 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Noooo!!
Faccio una prova all'esterno per vedere il motore... faccio girare un pochettino il motore, la coda sembra non avere tanti giri come il motore prinipale, accellero al massimo e vedo fumo uscire dalla canopy... nooooo!
Stacco la batteria, tolgo la capottina, stacco tutti i cavi che sono collegati alla ricevente e suffio piùche posso al motore prinipale che era bollente!!
Torno a casa, faccio una ispezione e si vede chiaramente che il cavo che unisce la ricevente e il motore si è quasi sciolto Mi sembra che nei ricambi questo pezzo non ci sia proprio... vendono solamente il motore senza nient'altro
Altri 4 giorni senza volare!!
  Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 18:42   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 228
Invia un messaggio via MSN a Mcgyverspaa
non disperare...è normalissimo filo elettrico,al massimo recuperi la spinetta da quello sciolto!
Comunque non ho capito se i rumori li fa il motore principale o quello di coda!
Qualunque sia non usarlo...se fa troppo attrito rischi di bruciare il suo mosfet nella ricevente!
Mcgyverspaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 18:51   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: agrigento
Messaggi: 1
Talking potenziore il mio corsair da 400gr di peso

ciao scusate sono un pricipiante e chiedo un consiglio,io ho aquistato un aereo elettrico corsair peso 400gr con un motore 370 motor gear, vorri potenziarlo, quale motore posso mettere per aumentare le prestazioni del mio aereo? tipo vorrei ke lui stia fermo in verticale...
iol tipo di batteria da abbinare
e se l accelleratore ke ho puo' andanre bene grazie mille a presto prego risposta ciao
triumph21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 19:03   #7 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da triumph21 Visualizza messaggio
ciao scusate sono un pricipiante e chiedo un consiglio,io ho aquistato un aereo elettrico corsair peso 400gr con un motore 370 motor gear, vorri potenziarlo, quale motore posso mettere per aumentare le prestazioni del mio aereo? tipo vorrei ke lui stia fermo in verticale...
iol tipo di batteria da abbinare
e se l accelleratore ke ho puo' andanre bene grazie mille a presto prego risposta ciao
posta nella sezione adatta, ti rispondranno di più
  Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 19:05   #8 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Mcgyverspaa Visualizza messaggio
non disperare...è normalissimo filo elettrico,al massimo recuperi la spinetta da quello sciolto!
Comunque non ho capito se i rumori li fa il motore principale o quello di coda!
Qualunque sia non usarlo...se fa troppo attrito rischi di bruciare il suo mosfet nella ricevente!
Spro di no aver bruciato la ricevente
Comunque il rumore strano lo fa il motore principale (quello più grande per intenderci) ed è il suo filo che si è quasi sciolto, il rotore di coda invece lo ho appena cambiato e ho potenza da vendere anche se nella prova aveva pochi giri sicuramente perchè in base ai giri che ha il rotore lui si adegua
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore A Scoppio Che Non Parte In Nessun Modo Puo Essere Che Sia Difettoso?!? GIANLUCA_MODEL Motoscafi con Motore Elettrico 11 18 giugno 08 11:56
Cosa puo essere? panterone Radiocomandi 13 06 febbraio 08 18:23
Problema 401 - Non So Cosa Puo' Essere ciccioriccio82 Elimodellismo in Generale 22 10 gennaio 08 19:52
Cosa può essere? valtronic Elimodellismo Motore Elettrico 12 30 gennaio 06 21:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002