Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 08, 10:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
Riceventi bruciate walkera e non solo

Contattatemi se avete riceventi che per errato inserimento connettori motore sono saltate, si possono riparare con pochi euro, io ci sono riuscito perchè non provate pure voi?
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 13:48   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2008
Residenza: forlì
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da virtualman Visualizza messaggio
Contattatemi se avete riceventi che per errato inserimento connettori motore sono saltate, si possono riparare con pochi euro, io ci sono riuscito perchè non provate pure voi?

Io ho bruciato la rx404, quella che è montata sul walkera 5#4 e 5#8.
Mi si sono bruciati anzi fusi i due integrati "finali" quelli messi tra i connettori dei motori e i potenziometri per le regolazioni.
Avevo pensato anch'io di provare a cambiarli, ma essendo fusi non sono riusci a leggere le sigle per comprarli nuovi, ho anche chiesto sul forum se qualcuno sapeva che integrati erano ma nessuno mi ha risposto.
Se tu mi puoi dare una mano ben volentieri.
capitano76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 13:54   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Sono dei mosfet canal N in formato soic-8.Puoi usare irf7413,ir9410 etc.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 14:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
Citazione:
Originalmente inviato da capitano76 Visualizza messaggio
Io ho bruciato la rx404, quella che è montata sul walkera 5#4 e 5#8.
Mi si sono bruciati anzi fusi i due integrati "finali" quelli messi tra i connettori dei motori e i potenziometri per le regolazioni.
Avevo pensato anch'io di provare a cambiarli, ma essendo fusi non sono riusci a leggere le sigle per comprarli nuovi, ho anche chiesto sul forum se qualcuno sapeva che integrati erano ma nessuno mi ha risposto.
Se tu mi puoi dare una mano ben volentieri.

Ciao io sulla mia rx404 ho montato il mosfet irf7413 e funziona perfettamente.
Se vuoi consigli su come fare basta munirti di un saldatore a punta piccola e tanta buona volontà.
Fammi sapere se vuoi indicazioni in merito.
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 01:11   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2008
Residenza: forli
Messaggi: 1
puoi aiutarmi ?

Citazione:
Originalmente inviato da virtualman Visualizza messaggio
Contattatemi se avete riceventi che per errato inserimento connettori motore sono saltate, si possono riparare con pochi euro, io ci sono riuscito perchè non provate pure voi?
guarda a me è successo che l'elicottero ha preso una brutta botta al rotore, quando lo sono andato a prendere funzionavano solo i servi mentre il motore nulla, faceva solo un fischio la ricevente poi ho pensato (errore fatale) di aumentare il gas e ho sentito odore di bruciato mentre il fischio era sparito! pero' la ricevente si accende e vanno sempre e solo i servi...ho smontato tutto,sistemato la meccanica, i motori funzionano ma nn la ricevente (i canali per i motori) mi puoi aiutare in dettaglio per ripararla con fotografie circa l'ubicazione di questi integrati ? secondo te si trovano facilmente in commercio ? grazie in anticipo, errico
erpaglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 09:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
tutorial

Citazione:
Originalmente inviato da erpaglio Visualizza messaggio
guarda a me è successo che l'elicottero ha preso una brutta botta al rotore, quando lo sono andato a prendere funzionavano solo i servi mentre il motore nulla, faceva solo un fischio la ricevente poi ho pensato (errore fatale) di aumentare il gas e ho sentito odore di bruciato mentre il fischio era sparito! pero' la ricevente si accende e vanno sempre e solo i servi...ho smontato tutto,sistemato la meccanica, i motori funzionano ma nn la ricevente (i canali per i motori) mi puoi aiutare in dettaglio per ripararla con fotografie circa l'ubicazione di questi integrati ? secondo te si trovano facilmente in commercio ? grazie in anticipo, errico

ecco il link con il mio tutorial :

http://www.baronerosso.it/forum/elim...assiali-2.html

Se ti servono mosfet contattami in privato ciao.
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenze tra Riceventi walkera avatar516 Elimodellismo Motore Elettrico 0 03 settembre 07 21:29
Walkera 5#4 vola in cerchio da solo! lob76 Elimodellismo Principianti 8 02 maggio 07 08:20
2 riceventi dragon fly 5 bruciate persiphal Elimodellismo Principianti 2 23 aprile 06 07:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002