Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 05, 14:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di slipknotizzato
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 273
salve a tutti ho aquistato un mini walkera e da più di un mese che c'è lo ma più rompersi pezzi non è successo non sono ancora riuscito a farlo alzare da terra solo l'altro giorno sono riuscito a farlo alzare di pocho lo ho fatto atterrare ma ha fatto poi una brutta caduta sulla scala semmbrava che non si era fatto nulla e poi non girava il rotore di coda e il rotore principale non girava al massimo dopo di che ho pensato ci fosse qual cosa all' elettronica e di fatti annusai la rcevente compresa di gyro presumo su quel modello non ne sono sicurom a mi pare e vabbe comunque sentivo puzza di bruciato poi ho scoperto che il cavetto del rotore di coda si era scollegato e presumo che mi abbia fatto cortocircuito e la ricevente si è bruciata ho ricollegato il cavetto del rotore di coda e ho scoperto che il rotore non era bruciato perchè al risaldamento del rotore il rotore di coda andava a manetta da solo ora devo cambiare la ricevente e non so cosa aquistare mi potete consigliare io ne ho trovate in giro anche a basso costo ma non so cosa prendere e non so che ricevente sia giusta per il mio elimodello ho trovato questa che è molto economica

HITEC - FEATHER - 4Ch FM
RX Quarzi
Ricevente micro, peso 'piuma' per slow e park flyer, FM 4 canali singola conversione. (distanza utilizzo max 200 m)

la trovate a questo indirizo http://www.modelmaster.it/shop/eshop.php?cosa=ricevente



la mia vecchia ricevente bruciata andava con un pacco batteria da 8,4 650mahz
era una fm 35mhz




spero che ci sia qualcuno che mi possa dare una mano o dirizionare su qualche strada grazie a tutti
ciao ciao
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 05, 14:47   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
Ciao ti dico subito che non è la ricevente bruciata bensì la mixer board,sarebbe la scheda sulla quale sono compresi i 2 regolatori di velocità integrati,uno fa muovere il motore principale e l'altro il motorino di coda,sicuramente si sarà bruciatò il mosfet di quest'ultimo,posta qualche foto se puoi di entrambi i lati della scheda elettronica in alta risoluzione.Saluti
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 05, 00:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di slipknotizzato
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 273
Citazione:
Originally posted by Ivan2280@01 maggio 2005, 13:39
Ciao ti dico subito che non è la ricevente bruciata bensì la mixer board,sarebbe la scheda sulla quale sono compresi i 2 regolatori di velocità integrati,uno fa muovere il motore principale e l'altro il motorino di coda,sicuramente si sarà bruciatò il mosfet di quest'ultimo,posta qualche foto se puoi di entrambi i lati della scheda elettronica in alta risoluzione.Saluti
si ok metterò le foto il problema che ho notato che le due skede sono una sopra l'altra e non ho capito bene come sono attaccate insieme penso siano saldate comunqueè ci proveròa postrle
visto che ha trovato il guasto pensa che si puù riparare
grazie per avermi risposto
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 05, 00:14   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2004
Messaggi: 466
Citazione:
Originally posted by slipknotizzato@01 maggio 2005, 23:02
si ok metterò le foto il problema che ho notato che le due skede sono una sopra l'altra e non ho capito bene come sono attaccate insieme penso siano saldate comunqueè ci proveròa postrle
visto che ha trovato il guasto pensa che si puù riparare
grazie per avermi risposto
cacchio,a leggere il tuo post mi è venuta l'ansia!ma insieme alle lettere non insenavano anche i punti, le virgole ecc...?
ciao!
Orso82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 05, 00:18   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
Si credo si possa riparare in quanto è la stessa scheda che monta il twister venduto da jonathan.Tu posta le foto ed io ti saprò dire di più.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 05, 10:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di slipknotizzato
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 273
be si è vero non h ousato la punteggiatura spero di usarla nei prossimi post.
ecco allegate le foto della scheda ho potuto fare solo queste se no devo dissaldare dei pezzi ,comunque proviamo così
vi ringrazio per il vostro aiuto.
Icone allegate
wlakera ricevente bruciata-skeda.jpg   wlakera ricevente bruciata-skeda1.jpg  
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 05, 11:33   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-05-2005
Messaggi: 19
Ciao Ivan
Spero che tu mi possa aiutare.
Ho preso via internet un walkera modello 4 ma avevo un problema col rotore principale. Mi spiego meglio: il motorino funzionava perfettamente perchè l'ho testato con un trasformatore. Il problema era che il motore non sentiva il comando dell'aumento del gas dato dal tx mentre tutto il resto (servi e rotore di coda rispondono perfettamente al tx)
Allora ho smontato la centralina e mi son trovato un piccolo chip a otto piedini (4 per lato) dissaldato tra le mani e penso ke il problema sia quello. Ho individuato il punto dove va inserito il chip ma non ho gli strumenti per la saldatura e non vorrei danneggiare la centralina. Per chi ne capisce il chip si trova dalla parte opposta rispetto ai piedini dei servi e c'è scritto:
4410
DK
T742
Grazie comunque e buon volo!!
etna80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
LiPo 4s su Wlakera 36 egicar Elimodellismo Principianti 3 03 maggio 07 12:55
Bruciata Ricevente 4 in 1 Walkera 5#4 PIKIMATTE Radiocomandi 1 15 giugno 06 18:56
Bruciata ricevente mr_ade Circuiti Elettronici 6 18 maggio 05 23:56
ricevente bruciata (forse) di un colco Cyclon piovrah500 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 gennaio 05 19:44
gulp ricevente bruciata fabio1963 Circuiti Elettronici 2 18 gennaio 05 22:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002