Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 08, 21:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: la spezia
Messaggi: 31
Question Impostare da zero il radiocomando

Ciao a tutti!
Sbagliando a schiacciare i pulsanti del radiocomando ho resettato la memoria per le impostazioni del t-rex....
Ovviamente essendo un principiante non ho la più pallida idea di come posso rimetterlo a posto non conoscendo tutti i dati da impostare.
Chiedevo se cortesemente qualcuno che usa la mia solita radio, una hitec optic 6, poteva darmi tutti i settaggi per farlo fuzionare correttamente.
Il t-rex ha il piatto a 120° e come gyro ho un gy401, senza servo digitale.
Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto!!!
stonefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 00:32   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao sono cristian di genova chiamami che te la risetto io la radio hitec ciao ciao 349 6200094
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 00:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
se poi hai tempo e capiti a genova ti ricollaudo tutto l'eli ho anche io due t rex 450 quindi sei in buone mani cioa ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 00:51   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: la spezia
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
se poi hai tempo e capiti a genova ti ricollaudo tutto l'eli ho anche io due t rex 450 quindi sei in buone mani cioa ciao
Ti chiamo molto volentieri!Magari ti do una telefonata domani sera dopo mangiato se non ti disturbo.
Grazie mille!
Ciao!!!
stonefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 12:12   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 50
t rex 450

ciao Raffamarcod scusa se mi intrometto sono nuovo del sito e sto cercando e nuovo nel mondo RC gli elicotteri mi hanno sempre affascinato ed ora ho deciso di comprarne uno e volevo comprare un T rex 450 (ho visto che su Ebay ce ne sono diversi a costi molto inferiori che nei negozi italiani) ci sono diversi kit mi consigli quale posso prendere per iniziare??? ovviamente mi serve anche una radio.......mi dai un consiglio su che modello o marca .....mi piace molto il colore del cocpit del tuo trex che hai nella foto lo hai preso a parte ....
scusa per il bombardamento ti sarei grato se mi dai una mano visto che di Trex ne hai due poi magari per la radio se puoi aiutare anche me nel settaggio quando l'avro comprata .....ciao a presto PLS HELP ME
Tuscania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 22:54   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao tuscnia se sei all'inizio ,il t rex non è consigliato non per il volo che è stabilissimo quanto per il settaggio a meno che non hai uno vicino che ti aiuti per quanto possa metterci volontà io ti aiuto volentieri ma ci vuole un anno non è semplice anche capirci per telefono inizia con un coassiale e un bel simulatore con radio buona poi una volta imparato puoi prenderti benissimo un t rex ma ancor è presto ,il t rex richiede conoscenze nella costruzione e settaggio non sei in grado ancora è troppo presto fidati ,poi considera i costi tra radio elettronica e tutto ti ci vogliono orientativamente 700 euro
non voglio scoragiarti ma è la verità ho visto parecchi partire in 4 e poi mollare tutto per non sapere dove mettere le mani solo perchè affascinati dal modello ,l'occhio si vuole la sua parte ma anche i pollici poi ,è troppo presto per tè iniziare con un t rex troverai molte difficoltà soprattutto se sei autodidata tutto qui ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 23:31   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2007
Residenza: TERNI(GMT gruppo aereomodellistico ternano)
Messaggi: 65
Parole Sante Kri!!!!!!!!!! Ciao
mimmoeagle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 23:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Ciao Tuscania, se posso, mi permetterei di contraddire raffamarco.
Io ho iniziato con un trex 450 e ti assicuro che sei un tipo meticoloso nel montaggio, prudente nella delicata fase di apprendimento e leggi parecchio il forum non avrai grossi problemi. In tal caso, però, è molto sentita la pratica su di un buon simulatore (reflex o realflight g3).
L'importante è non fare il passo più lungo della gamba, soprattutto durante i primi mesi. Il trex non è poi cosi complicato come settaggi, l'importante è avere la strumentazione adeguata per tali settaggi (misuratore di passo, bilancia pale, calibro, tachimetro, pinza per il distacco di uniball, alcuni accessori che ti puoi facilmente costruire in casa e aggiungerei pure il libro di Aita).
Per settare il tuo futuro modello troverai un sacco di gente, qui sul forum, disposta ad aiutarti. Importantissimo è non provare nulla se non sei sicuro della costruzione/capacità di pilotaggio. In fondo, con un buon training kit si posso iniziare i primi saltelli in tutta sicurezza, da li si passa all'hovering a pochi centimetri da terra, poi più in alto, successivamente all'hovering nelle quattro posizioni, poi a piccoli spostamenti infine al volato vero e proprio. Insomma l'ely ha la gran fortuna di poter star fermo in volo, volare lentissimo e a pochi centimetri da terra, questo mi ha incoraggiato molto.

Per me, l'acquisto di un coassiale è uno spreco di denaro, consigliato solo a chi è proprio privo di manualità e meticolosità, che vuole qualcosa di estremamente semplice al punto da annoiarti dopo pochi voli.

Questo è il mio parere. Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 14:33   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
Citazione:
Originalmente inviato da mimmoeagle
Parole Sante Kri!!!!!!!!!! Ciao
ciao caro diglielo tu a creative che nonostante sia tu stato meticoloso nella costruzione,alla fine te lo settatto io a dovere il t rex

ciao creative ,diciamo la stessa cosa in pratica se non chè ribadisco il fatto che per quanto possa essere uno meticoloso nella costruzione,se non ha qualcuno che lo segue ,troverà sicuramente delle difficoltà il coassiale serve e come giusto per rendersi conto di come si pilota un eli ,il simulatore aiuta un sacco molti ,non avendo mai preso in mano un eli ,col simulatore fanno di tutto,ma poi nella realtà è diverso perchè subentra la paura di sfasciare tutto cosa che nel simulatore non avviene pertanto prima di sfasciare un t rex meglio sfasciare un coassiale,quando misi in mano a mio nipote la f9 col simulatore,era incredibile di come riuscisse a stenti a tenere fermo l'eli,passato poi a un coassiale,si è cagato addosso ,facendolo saltellare come fosse un canguro,immagginati con un t rex cosa combinava eppure credimi successivamente si è preso il t rex e costruito tutto da solo e per quanto sia stato preciso nella costruzione e settaggio,l'eli peccava ancora in stabilità questo perchè è sempre meglio la supervisione di un esperto tutto qui ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 14:41   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
parole sante per chi inizia è dura se non ha vicino uno che le da una mano perchè se prova a tentativo a settarlo e lo porta in volo e gli casca ha fatto tutto il lavoro per niente e deve ripartire da capo.
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
impostare futaba f7 per g3 sbronzolo Simulatori 1 05 dicembre 07 15:18
Impostare il cut motore su Mx-22 Parsek Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 19 settembre 07 22:02
impostare parametri su carica pro colibri Batterie e Caricabatterie 4 14 marzo 07 10:11
Come impostare wincad selvis70 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 28 settembre 05 19:20
Impostare l'IDLEUP Kymera76 Elimodellismo Motore Elettrico 3 20 giugno 05 18:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002